• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1200/1300 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io sto aspettando che quella scheda torni disponibile per confermare l'acquisto, ma se non sbaglio qualche giorno fa era ancora disponibile... non mi risulta che sia OFF da luglio...
Io aspetto ancora un paio di giorni e decido, intanto vorrei conoscere anch'io un'alternativa, ottimale per il crossfire. (scusa per l'intrusione! :P)

1 metti una bella msi z68a-gd65 g3 o b3 è davvero buona qualitativamente, performante e dotata di tutto quello che serve e oltre, lascia perdere intel smart response perchè se non erro funziona solo con ssd piccoli e non serve visto che compri un ssd far da cache per l'hd tanto i software ti conviene metterli tutti sul ssd(altrimenti che lo compri a fare oltre a velocizzare il boot e per la reattività?!) mentre i dati e i giochi sul meccanico .
2 metti un ssd 128 gb perchè devi considerare che gia la capienza dichiarata è inferiore a quella effettiva, tra sistema operativo e utility indispensabili ti vanno via 20 gb, poi metti se metti una bella suite come l'adobe creative suite se ne vanno altri giga, te ne resterebbero un'altra 30 che sarebbe meglio non usare per non far degradare le prestazioni:
percio metti un 128 e riempilo massimo la meta e non è difficile se ci installi pure 1 gioco magari quello a cui tieni di più e al quale vuoi giocare con tempi di caricamento nulli:
per l'hd scegli lf3 perchè è monopiatto, fresco, silenzioso, affidabile e da 500gb invece che 320 del f4 e il costo è uguale, è solo il 7% meno veloce di un f4,
per la scheda video se devi fare cross devi mettere una 2 slot e reference su questo non c'è da dubitare oppure va ugualmente benissimo la gigabyte triventola, ottima scelta!
per il pcie 3 ce ne vorra ancora di tempo, visto che non si satura nemmeno il 2, quindi sarà ora molto probabilmente ti converrà cambiare scheda madre con un chipset più aggiornato , dovrebbe essere lo z77 che dovrebbe supportare il pci-3 in maniera nativa non solo per la gpu ma per tutte le periferiche, quindi niente ***** mentali!
le asrock sono ottime schede madri con ottimo rapporto qualità prezzo. le msi dovrebbbero avere miglior qualità costruttiva perchè usano componenti"militari", ovvero gli stessi componenti usati dalla difesa militare, nell'aeronautica ecc.
per il case se proprio vuoi fare un ottima scelta prendi l'haf 932 che come areazione è il top, togli ventola e filtro che non servono a un tubo
visto che periodicamente devi aprire il case e pulirlo con aria compressa , il case ha tutto quello che serve e vale fino all'ultimo euro, spendere di meno e poi dover aggiungere ventole e fronzoli vari non serve e poi questo è un full tower, quasi un must per chi gioca e overclocca.
PS ascolta i consigli che ti diamo altrimenti è inutile chiederli se non li prendi in considerazione o non dai peso a quello che ti viene detto, intestardendoti su determenati punti che ti sono già stati fatti notare centomila volte come la storia del pcie che è gestita dal procio. Amen

1 metti una bella msi z68a-gd65 g3 o b3 è davvero buona qualitativamente, performante e dotata di tutto quello che serve e oltre, lascia perdere intel smart response perchè se non erro funziona solo con ssd piccoli e non serve visto che compri un ssd far da cache per l'hd tanto i software ti conviene metterli tutti sul ssd(altrimenti che lo compri a fare oltre a velocizzare il boot e per la reattività?!) mentre i dati e i giochi sul meccanico .
2 metti un ssd 128 gb perchè devi considerare che gia la capienza dichiarata è inferiore a quella effettiva, tra sistema operativo e utility indispensabili ti vanno via 20 gb, poi metti se metti una bella suite come l'adobe creative suite se ne vanno altri giga, te ne resterebbero un'altra 30 che sarebbe meglio non usare per non far degradare le prestazioni:
percio metti un 128 e riempilo massimo la meta e non è difficile se ci installi pure 1 gioco magari quello a cui tieni di più e al quale vuoi giocare con tempi di caricamento nulli:
per l'hd scegli lf3 perchè è monopiatto, fresco, silenzioso, affidabile e da 500gb invece che 320 del f4 e il costo è uguale, è solo il 7% meno veloce di un f4,
per la scheda video se devi fare cross devi mettere una 2 slot e reference su questo non c'è da dubitare oppure va ugualmente benissimo la gigabyte triventola, ottima scelta!
per il pcie 3 ce ne vorra ancora di tempo, visto che non si satura nemmeno il 2, quindi sarà ora molto probabilmente ti converrà cambiare scheda madre con un chipset più aggiornato , dovrebbe essere lo z77 che dovrebbe supportare il pci-3 in maniera nativa non solo per la gpu ma per tutte le periferiche, quindi niente ***** mentali!
le asrock sono ottime schede madri con ottimo rapporto qualità prezzo. le msi dovrebbbero avere miglior qualità costruttiva perchè usano componenti"militari", ovvero gli stessi componenti usati dalla difesa militare, nell'aeronautica ecc.
PS ascolta i consigli che ti diamo altrimenti è inutile chiederli se non li prendi in considerazione o non dai peso a quello che ti viene detto, intestardendoti su determenati punti che ti sono già stati fatti notare centomila volte come la storia del pcie che è gestita dal procio. Amen

1. Attualmente togliendo cartelle personali e giochi ho occupati 43.5, quindi è ovvio che mi serva un SSD da 128 gb

2. se mi devo prendere una scheda da 2 slot vorrei scegliere tra queste 2
Offerta, Vendita VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI DisplayPort HDMI - HD-695X-CDFC
Offerta, Vendita VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort - 11188-05-50G
la sapphire si trova su internet con il nome l'appellativo di dirt3

3. l'f3 ora lo rimetto subito

4. la msi z68a-gd65 b3 costa 155 € senza parlare della g3 che costa 195 €. Dici che differisce parecchio dalla p67? la b3 costa 42 € in più rispetto alla mia

5. io li ascolto i vostri consigli, questa configurazione mica l'ho fatta da solo :D

per la vga vai su sapphire è sei ok
per la mainboard vai di gd65 b3, una buona z68 costa 150 € quindi siamo nella norma ,se vuoi risparmiare prendi la p67
o la asrock z68 extreme 4 gen 3 se vuoi rimanere su z68
o la gigabyte z68xp-ud3p, che ti permettera con l'aggiornamento del bios di avere il pcie3 per la gpu
di meglio non troverai a queste cifre!

per la vga vai su sapphire è sei ok
per la mainboard vai di gd65 b3, una buona z68 costa 150 € quindi siamo nella norma ,se vuoi risparmiare prendi la p67
o la asrock z68 extreme 4 gen 3 se vuoi rimanere su z68
o la gigabyte z68xp-ud3p, che ti permettera con l'aggiornamento del bios di avere il pcie3 per la gpu
di meglio non troverai a queste cifre!

vale la pena spendere 40 e in più per una scheda madre con la grafica integrata?
e che è comunque migliore di quella che ho messo io (quella allo stesso livello sarebbe la z68 gd53, non la 65)
per l'aggiornamento dei bios, se lo fa la gigabyte, penso lo farà anche la MSI, insieme a tutte le altre :D

nel mentre continuo a guardare diverse recensioni, e vedo smepre la 560 sopra la 6950... i conti non tornano

se vuoi vedere qui c'è la recensione di entrambe le schede fatta dallo stesso sito
http://www.overclockersclub.com/reviews/sapphire_hd6950/2.htm
http://www.overclockersclub.com/reviews/xfx_hd6950/2.htm
comunque le recensioni sono state fatte in modo diverso, non sono comparabili D: ma attualemtne la xfx sembra più overcloccabile, anche se dovrebbe esser eil contrario

ok attualmente la sapphire sembra un ottima scelta come rapporto qualità prezzo. E' effettivamente più fredda di una MSI Tf3(ha più heatpipe e un radiatore con sup maggiore ergo...) :D

(e sembra che in allegato alla scheda ci sia il videogioco dirt 3!!!)
I find myself pleasantly surprised with what Sapphire is offering here today. For starters, when I got the card I didn't even think I'd be reviewing it because it was going to be nothing more than a HD 6950 we've tested with Dirt 3 included. Checking out the Sapphire website, though, it was nice to see that the model had something different going on outside of just the extra bundle. Instead Sapphire had opted to install a new cooler on the card.

te l'ho gia detto! vale la pena solo se fai molte codifiche ,
per la scheda madre devi valutare le features, se non ti servono quelle della 65 prendi la gd 53 che è ottima,
sì credo che anche msi fara l'aggiornamento,
per la scheda video valuta tu stesso, io preferisco le nvidia per il cuda, la fisica physx e per gli ottimi driver, ma amd è molto valida e generalmente ha un miglior rapporto qualita-prezzo
io prenderei una 560 ti della msi twin frozr ii o gigabyte

te l'ho gia detto! vale la pena solo se fai molte codifiche ,
per la scheda madre devi valutare le features, se non ti servono quelle della 65 prendi la gd 53 che è ottima,
sì credo che anche msi fara l'aggiornamento,
per la scheda video valuta tu stesso, io preferisco le nvidia per il cuda, la fisica physx e per gli ottimi driver, ma amd è molto valida e generalmente ha un miglior rapporto qualita-prezzo
io prenderei una 560 ti della msi twin frozr ii o gigabyte

codifche non ne faccio, e video in altissimissima definizione non ne ho, quindi non credo che mi serve. mi pareva interessante quell SRT della intel, ma SSD piccoli non se ne trovano oggi

Su ekey al momento non ci sono mobo msi per l'intel a dir eil vero, mi sa che prenderò la gd53, aspetterò il rifornimento.

non credodi usare programmi che implementino l'utilizzo del cuda.
pensi che in futuro parecchi giochi useranno il physx?

la 560 twinfrozr 2 costa anche poco per le prestazioni che ha, però poi come faccio a far euno sli con una scheda migliore in futuro? sai che non funzionerà :boh::boh::boh:

ascolta lascia perdere lo sli, non vale la pena considerando il rapporto prezzo-prestazioni-temperatura-rumore,
quando non ti soddisfarrà più sarà meglio rimpiazzarla con una niova a 28 nanometri che a parita di watt rendera per 3 volte, avrà piu tecnologie e miglior ottimizzazioni. una scheda di nuova generazione molto probabilmente renderà quanto più due schede di quella attuale, con ottimi consumi, temperature e più tecnologie e funzionalita a disposizione.
le vga sono fatte per essere cambiate a breve termine e non per tenerle molti anni, visto che diventeranno obsolete da tutti i punti di vista., poi se consideriamo i giochi che non supportano lo sli o che non sono ben ottimizzati la frittata è fatta!
tra le altre cose il dual gpu non raddopia le prestazioni ma le migliora del 70% rispetto alla singola, se tutto va bene!
quindi vedi tu, che grande guadagno...prendi la 560 ti della msi e vivi felice!
per la mobo io andrei sulla gd 53 , è davvero ottima oppure sulla giga z68xp-ud3p

ascolta lascia perdere lo sli, non vale la pena considerando il rapporto prezzo-prestazioni-temperatura-rumore,
quando non ti soddisfarrà più sarà meglio rimpiazzarla con una niova a 28 nanometri che a parita di watt rendera per 3 volte, avrà piu tecnologie e miglior ottimizzazioni. una scheda di nuova generazione molto probabilmente renderà quanto più due schede di quella attuale, con ottimi consumi, temperature e più tecnologie e funzionalita a disposizione.
le vga sono fatte per essere cambiate a breve termine e non per tenerle molti anni, visto che diventeranno obsolete da tutti i punti di vista., poi se consideriamo i giochi che non supportano lo sli o che non sono ben ottimizzati la frittata è fatta!
tra le altre cose il dual gpu non raddopia le prestazioni ma le migliora del 70% rispetto alla singola, se tutto va bene!
quindi vedi tu, che grande guadagno...prendi la 560 ti della msi e vivi felice!
per la mobo io andrei sulla gd 53 , è davvero ottima oppure sulla giga z68xp-ud3p

cos'ha di particolare quella gigabyte?

ora sto guardando le nvidia, ma volendo potrei smepre prendere la asus da 3 slot, si overclocca da paura xD

le gigabyte si contraddistinguono sopratutto per la stabilità
a prova di bomba!
è un'ottima z68 a prezzo accessibile, poi devi scegliere tu in base alla dotazione che ti serve
sì le asus sono ottime , ma per l'oc non ti salverà da fare un upgrade
quando c'è bisogno di cambiare devi farlo e basta, una dose troppo massiccia di oc fa perdere in stabilità, quindi non pensare di portarla a 1ghz e passa!!!

con stabilità intendi che si overclocca di più rispetto alla msi?

poi ce l'ha qualcosa per migliorare l'audio, come la msi? quello è importante

con stabilità intendi che si overclocca di più rispetto alla msi?

poi ce l'ha qualcosa per migliorare l'audio, come la msi? quello è importante
io intendo la stabilità in generale e cmq la differenza si vede anche in oc(vanno piu o meno uguale ma le fasi in piu aiutano per la stabilita)
perchè la giga z68 ud4 ha 16 fasi di alimentazione
per l'audio la scheda integrata della msi ma anche delle altre è gia buono, ma se vuoi qualcosa di veramente fedele devi comprarne una dedicata, bisogna vedere se ne vale la pena, se usi le cuffie o un sistema scrauso non di certo:asd:

Le cuffie da 200€ sono più fedeli di un impianto da 3000€

Twin Frozr II & DirectCUII Cooler Comparison GeForce GTX 560 Ti Linus Tech Tips - YouTube
ora provo a vedere questo

giusto, chi non puo permettersi di spendere cifre stratosferiche per un sistema deve orientarsi sulle cuffie, personalmente ho provato le roccat kave e le trovo fantastiche, alla stessa cifra un impianto 5.1 sarebbe una schifezza!
buon video, i'm not speaking english so i d'ont understand una mazza!:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro