• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1200/1300 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io come ti ho gia detto ed insisto hihihi toglierei l'hd f4
e ne metterei uno da 1 tb ma da storage cioè più lento, almeno che non ne hai già di esterni in tal caso lascia l'f4

io come ti ho gia detto ed insisto hihihi toglierei l'hd f4
e ne metterei uno da 1 tb ma da storage cioè più lento, almeno che non ne hai già di esterni in tal caso lascia l'f4

Come ho gia detto ho
1. un HD esterno 3,5" da 500 GB usb2.0
2. un HD esterno 2.5" da 1 TB usb3.0

Pensi ancora che mi convenga un HD da storage più che uno per gaming?

cmq visto che devi partire io aspetterei settembre-ottobre per farlo e penso che ne varrebbe la pena perchè amd sfornerà la serie 7000 che sarà una rivoluzione, da 40 nanometri a 28!
consumeranno di meno, produrrano meno calore e andranno anche di più.
Su un sito c'è chi afferma che a parità di watt potranno rendere x3 volte se fosse vero sarebbe veramente grandioso
per il resto non serve aspettare!

:O non credevo ci fosse così tanta differenza!

A settembre/ottobre oltre a uscire la serie 7000 dovrebbe uscire qualcos'altro di nuovo?

Nel caso uscisse la serie 7000, magari potrei comprare una hd6990 xD a prezzo buono

Oppure una serie 7000 direttamente, ma credo che costeranno una sassata appena uscite

Dici che a ottobre si potrebbe direttamente implementare la hd7xxx nella configurazione fatta fino a oggi, senza problemi?
o magari c'è qualche incompatibilità, boh

Forse mi conviene davvero aspettare che esca la serie 7000 per comprar eun computer nuovo, anche solo epr comprare una 6970 a prezzo dimezzato... o comprare una nuova 7000
Non so davvero :S

Non resta che aspettare. Se si decideranno a lanciarle per ottobre, allora è molto possibile che la msi6970 diventi una hd7xxx, a meno di un prezzo mostruoso xD

non converrebbe la 6970 perchè ti ripeto a parità di watt e quindi di calore ci sarà un balzo prestazionale sensibile
le nuove schede video saranno pci-e 3.0, le schede madri attuali sono 2.0 ma si possono mettere ugualmente perchè sono retrocompatibili, ma se davvero sfrutteranno anche in parte il pci-e 3.0 allora sarebbe un peccato avere una motherboard pci-e 2.0(non sfrutteresti tutta la potenza) ,cmq oltre alla scheda madre pci-e 3.0 per poter sfruttare questa interfaccia occorrerebbe anche la nuova generazione di processori ivy bridge o forse basteranno anche i bridge-e che pure usciranno a fine anno(ma i prezzi non sono accessibili perchè sono di fascia alta)
ma secondo me considerando anche l'uscita di windows 8 e le future directx 12 aspettare l'anno prox sarebbe una scelta giustissima e le prestazioni ripagherebbero l'attesa
ma io non ho voglia di aspettare!(però che fregatura!)

nemmeno io ho voglia di aspettare D:
ma se davvero lse mi dici che le prestazioni andranno a più del doppio rispetto ad adesso, penso che aspettero. E metterò un po più di soldi da parte :P

Ma è davvero possibile che sia le GPU che le CPU abbiano un salto così grande di prestazioni in 1 anno?

sì se escono a fine settembre/ottobre sarebbe da polli prendere
una 6970 anche a prezzo dimezzato non è che cambia molto.
per le schede video c'è ancora molto da migliorare visto che sono dei forni, mentre per il procio non serve aspettare i sandy sono validissimi

hai detto che la serie 7000 va bene con i processori ivy bridge, quindi devo cambiare vga, modo, cpu, ecc
:\

Si la conosco anche io, anche se ora con la crisi economica dovrebbe essere rallentato un po

hai detto che la serie 7000 va bene con i processori ivy bridge, quindi devo cambiare vga, modo, cpu, ecc
:\

Si la conosco anche io

non proprio la serie 7000 sara pcie 3.0 se la vorrai sfruttare appieno dovrai avere la motherboard pci-e 3.0 e i processori adeguati, alttrimenti funzionerà
ma sarà retrocompatibile, cioè funzionerà come un pci-e 2.0

non proprio la serie 7000 sara pcie 3.0 se la vorrai sfruttare appieno dovrai avere la motherboard pci-e 3.0 e i processori adeguati, alttrimenti funzionerà
ma sarà retrocompatibile, cioè funzionerà come un pci-e 2.0

Si sa quanto verranno costare all'incirca queste schede? più o meno di 300 euro?

quindi se le 7000 dovessero riuscire a sfruttare la pci-e 3.0(pci-e 2.0 tutta saturata e oltre)non riusciresti a sfruttarla a pieno con 'attuale config , sarebbe magari anche di poco castrata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro