• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1200/1300 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tu che ne pensi del 8150?
la cache di secondo livello dovrebbe essere migliore di quella dei sandy
cmq io non ho ben capito la storia dei core , amd scrive 8 core ma in realtà credo sia piu corretto dire 4 core e 4/8 thread perchè così dovrebbe essere da quanto ho letto.

che costerà un esagerazione
però guarda, col turbo ha lo stesso clock quasi del quadcore
rimanendo il fatto che hanno un architettura con la stessa dimensione dei sandy bridge, non credo posso avere prestazioni molto più alte di un i7, l'unica cos amigliorabile è la cache e le connessioni con gli altri componenti del computer che può migliorarne le prestazioni, ma su questo non dice niente nessuno :\

alla fine ciò che aumenta in modo apprezzabili le prestazioni sono le architetture più fini, questo è noto a tutti

per il prezzo il modello di punta dovrebbe costa circa 300 dollari quindi piu o meno quanto un i7, a questo punto se tutto è confermato converrebbe andare di bud spencer mi sa!

io credo che gli ivy bridge, se avranno anche la tecnologia dei transistor 3d, saranno molto più potenti degli attualy sandy brige e bulldozzer

EDIT: però sapete com'è, le prime versioni non sono overcloccabili, sono appena uscite
sulla CPU preferisco prendere un i5 overcloccarlo parecchio e tirare avanti, almeno finchè non escono gli haswell :P

non saranno molto piu potenti ma saranno sicuramente migliori e avranno pure le linee per il pcie3 ma bisognera aspettare pasqua a questo punto, io non so se resisterò

ma guarda io non credo che un overclock seppure massiccio ti fara risparmiare un'upgrade, tirerai avanti un po di più ma stresserai di piu anche il processore che cmq ne risente alla lunga
diciamo che oggi come oggi l'i5 è la migliore scelta per il gaming senza aspettare e senza pregare nel non incappare in proci acerbi o peggio ancora fallati

http://static.techspot.com/fileshost/newspics3/2011/ivy-roadmap.jpg

la linea per la pcie 3.0 potrebbe interessarmi, ma non credo che una hd7970 riesca a saturarla, con un aumento mettiamo al massimo dle 30% delle prestazioni rispetto a una hd 6970, non riemprià mai la pcie 2.0

questo è poco ma sicuro:sisi:, il pcie 3.0 fa comodo in futuro eallora molto probabilmente sara giunto il momento di upgradare mobo, procio e vga e quindi saranno vani tutti questi calcoli:asd:

si, tanto il computer lo cambierò tra 4 anni, se non ci aggiorno qualcosa per la via

la motherboard a quel punto sarà obsoleta, come tutto il resto
a ritmo di 2x ogni 16 mesi sarà obsoleta anche prima

una domanda poi:
ogni tanto mi si congela il sistema, il puntatore si muove ma non va niente (praticamente è tutto bloccato tranne il mouse)
sapete di cosa può essere la causa?
succede mentre uso windows, o firefox, o entrambi, insomma non mentre gioco

prima non mi succedeva mai, ora una volta ogni tanto lo fa, e si congela per qualche minuto, non per pochi secondi

se non mi sapete rispondere fa nulla, era per vedere se potevo eliminarlo facendo qualche modifica :P

su planet computerpisa c'è anchela verisone
CORSAIR Graphite 600T - Special Edition White

con 4 ventole laterali (opzionali si intende)
peccato costi 170 € :doh:
però è davvero bellissimo, e sotto la mia scrivania (insieme a tutto il resto della camera che è bianco) ci starebbe una meraviglia

la configurazione intanto è rimasta 10 pagine indietro :D
la rimetto quì con le modifiche essenziali

Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATXEK00006919 € 103,50
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 177,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,30
VGA HD 7950, prezzo ignoto, sui 250 €

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 34,40
Alimentatore PC
Corsair Enthusiast Series TX650 V2 750W 80Plus Bronze € 93,80

Case Midi
CORSAIR Carbide 400R - Black € 109,90
Dissipatore CPU
Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd € 28,60
Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero € 5,10
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,70
Penna USB Wireless LiteN TP-Link TL-WN722N High Gain € 12,30
Ventola ENERMAX Magma 120MM € 9.80 x2 - x3

una domanda poi:
ogni tanto mi si congela il sistema, il puntatore si muove ma non va niente (praticamente è tutto bloccato tranne il mouse)
sapete di cosa può essere la causa?
succede mentre uso windows, o firefox, o entrambi, insomma non mentre gioco

prima non mi succedeva mai, ora una volta ogni tanto lo fa, e si congela per qualche minuto, non per pochi secondi
a me succede quando navigo con firefox e apro qualche pagina di troppo, siccome ho poca ram (512mb) deduco sia questa la causa oltre al fatto che firefox è abbastanza pesante nella versione 4 e per questo ho messo chrome e
il problema avviene meno frequentemente...io risolvo chiudendo con task manager tutte i processi del browser che occupano circa centinaia di mb e quindi mettono a dura prova il mio sistema, poi si attiva quella memoria virtuale(credo si chiami file di paging ma forse sbaglio) e il pc va in crisi:evil:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro