• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1200€

Pubblicità
Grazie ancora della pronta risposta!
Allora io avrei pensato ad una cosa del genere, guardando un po' i vostri commenti:
Case: per quanto magari sia piccolo o magari un po' caretto, io resterei sul Fractal Design Define R4 al livello di design mia piace troppo.
RAM: Corsair vengeance 2x4GB 1600Mhz
Masterizzatore: resterei sul "mio" Asus DRW-24F1ST, da quel che ho capito non c'è tanto da controllare, sono più o meno tutti allo stesso livello.
Scheda video: se soldi me lo permettono tenderei per la gtx 780, anche se però sono rimasto altamente colpito dalle varie recensioni della R9 290 Tri-X vista la qualità/prezzo anche se però da quel che ho capito non sarebbe la strada giusta da seguire.
Scheda madre: Asrock H97 Pro4, tra tutte quelle consigliate sembra ok, anche visto il fatto che dovrei risparmiare per l eventuale SSD. Comunque se nel caso, resterei comunque nella serie delle H97 qual ora non fosse il massimo.
CPU: qua non ci piove sopra, i5-4690!
Hard disk: non capendo ancora l eventuale differenza tra black e blue xD, scelgo il caviar blue come mi avete consigliato.
Dissipatore: Raijinteck Aidos, come mi avete consigliato.
Alimentatore: Xfx 650w, nemmeno qui ci piove sopra.
La R9 290 Tri-X è una scheda ottima, se è AMD non fa nulla! Al massimo ti perdi qualche fps... Però la GTX 780 è più performante quindi scegli tu. Io prenderei la 780.
Masterizzatore: Quello che costa meno, devi solo inserire il CD di installazione di Winzoz.
Case: Non è solo questione di estetica! A parità di prezzo puoi scegliere di meglio oppure spendere di più per avere case ancora migliori. Guarda anche l'NZXT H440.
SSD: Se vuoi prenderlo ti consiglio il Samsung 840 EVO Basic 120GB. Altra capienza ti serve a poco dato che non sono per lo storage gli SSD, se vuoi esagerare prendi il 250GB

La R9 290 Tri-X è una scheda ottima, se è AMD non fa nulla! Al massimo ti perdi qualche fps... Però la GTX 780 è più performante quindi scegli tu. Io prenderei la 780.
Masterizzatore: Quello che costa meno, devi solo inserire il CD di installazione di Winzoz.
Case: Non è solo questione di estetica! A parità di prezzo puoi scegliere di meglio oppure spendere di più per avere case ancora migliori. Guarda anche l'NZXT H440.
SSD: Se vuoi prenderlo ti consiglio il Samsung 840 EVO Basic 120GB. Altra capienza ti serve a poco dato che non sono per lo storage gli SSD, se vuoi esagerare prendi il 250GB

Bene, andrei per la 780.
Per il case, avevo notato che aveva la tendenza ad essere un po' strettino per quello che ci devo mettere dentro, perciò se devo punterei per: Corsair Carbide 300R, così risparmio pure un po'..
Per l'SSD dipende tutto dai soldi che mi rimangono.

Bene, andrei per la 780.
Per il case, avevo notato che aveva la tendenza ad essere un po' strettino per quello che ci devo mettere dentro, perciò se devo punterei per: Corsair Carbide 300R, così risparmio pure un po'..
Per l'SSD dipende tutto dai soldi che mi rimangono.
Ok! Il 300R è ottimo.
Nel caso dovessi prendere un SSD mi raccomando, Samsung 840 EVO Basic 120GB ;)

Ok! Il 300R è ottimo.
Nel caso dovessi prendere un SSD mi raccomando, Samsung 840 EVO Basic 120GB ;)

Agli ordini!! ;)
Un'altra cosa, se nel caso, come monitor quale mi consigliate?
Ringrazio ancora tutti per l'aiuto e per la pazienza che mi avete dato

Ultima modifica:
Aggiungo che la differenza tra blue e black sta nel fatto che il black è un pochino più veloce in scrittura e lettura, ma più rumoroso del blue e costa di più. Se metti un SSD quest'ultimo è indubbiamente più veloce del black e non fa rumore quindi vai di blue+ Samsung 840 evo ;)

Aggiungo che la differenza tra blue e black sta nel fatto che il black è un pochino più veloce in scrittura e lettura, ma più rumoroso del blue e costa di più. Se metti un SSD quest'ultimo è indubbiamente più veloce del black e non fa rumore quindi vai di blue+ Samsung 840 evo ;)
Grazie per la spiegazione.
Come detto prima per l'Ssd, dipende dai soldi che mi avanzano

Agli ordini!! ;)
Un'altra cosa, se nel caso, come monitor quale mi consigliate?
Ringrazio ancora tutti per l'aiuto e per la pazienza che mi avete dato
Come monitor di solito si consiglia questo: Benq GL2450HM
Però non so quanto sia buono per la tua config perché ha 60Hz anche se la 780 con tutto maxato (compresi i filtri) in fullHD su BF4 non dovrebbe superare di troppo 60 fps... o almeno alcuni benchmark dicevano così..

Come monitor di solito si consiglia questo: Benq GL2450HM
Però non so quanto sia buono per la tua config perché ha 60Hz anche se la 780 con tutto maxato (compresi i filtri) in fullHD su BF4 non dovrebbe superare di troppo 60 fps... o almeno alcuni benchmark dicevano così..
Guardando in giro sembra ottimo, comunque come detto inizialmente non avrei bisogno di acquistarlo, ma avendo il monitor che é un po' vecchiotto, non si sa mai ;)

Migliori? Possono anche essere migliorati i monitor? Non lo sapevo..
Comunque, non credo se proprio devo, passo ad uno nuovo, tipo quello che mi hai suggerito.
Nono ahahah
Nel senso che migliori il tuo monitor attuale sostituendolo con uno migliore ahah
Comunque i monitor durano un bel po' di tempo quindi stai tranquillo ;)

- - - Updated - - -

si lo cambi magari con uno con tempo di risposta più basso,IPS...
IPS per gaming non è tanto consigliato, hanno una qualità di colore e di immagine migliore rispetto a un TN ma costano pure tanto... e si usano per grafica ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro