• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1200€

Pubblicità

Mer890tig

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho bisogno di una configurazione per gaming che si aggiri sui 1200€. Non ho bisogno di fare overclock. Non ho bisogno di monitor, mouse e tastiera
Avrei già pensato a cosa prendere, ma non essendo molto pratico non vorrei fare qualche errore, ecco i componenti:
SCHEDA MADRE: Asrock Fatal1ty H97 Killer
HARDDISK: Western Digital WD1003FZEX Caviar Black HardDisk
CASE:Fractal Design Define R4, parlando con un amico, mi ha detto che sarebbe un po' piccolino, perciò, se c'è qualcosa di meglio a prezzo uguale/inferiore ditemelo pure.
SCHEDA VIDEO:Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II
DISSIPATORE:ARCTIC Freezer i30 CO
ALIMENTATORE:Corsair CX600M
MASTERIZATORE:Asus DRW-24F1ST
CPU:i7-4790
Mancherebbe la RAM ,ma ho qualche dubbio riguardo ai GB da mettere 8 oppure 16?
Il totale senza la RAM si aggira sui 980€, ,perciò, se la configurazione va bene ma può essere migliorata ditemelo pure.

ram 2x4 gb 1600 Mhz , corsair
cpu i5 4690, in gaming va quanto un i7 .. (vedi la mia firma)
mobo H : asrock H97 fatality performance
alimentatore 650W by XFX o Superflower
quell'alimentatore che hai messo fa ribrezzo
con quello che risparmi prendi una 780 della stessa asus..

ram 2x4 gb 1600 Mhz , corsair
cpu i5 4690, in gaming va quanto un i7 .. (vedi la mia firma)
mobo H : asrock H97 fatality performance
alimentatore 650W by XFX o Superflower
quell'alimentatore che hai messo fa ribrezzo
con quello che risparmi prendi una 780 della stessa asus..

Ok, grazie mille! Non ce altro che si potrebbe migliorare, sempre se avanzano soldi?

potresti aggiungere 1 ssd, ma velocizzerebbe seppur di molto solamente i tempi di caricamento generali ed in particolare del sistema operativo..

potresti aggiungere 1 ssd, ma velocizzerebbe seppur di molto solamente i tempi di caricamento generali ed in particolare del sistema operativo..

Ok, grazie mille ancora! Comunque, non credo di mettercela l' ssd perché con le tue modifiche, sono arrivato quasi a 1200€.
Se ne avrò proprio il bisogno allora l aggiungerò!

Un' altra cosa, mi consigli di comprare in Internet o in un negozio fisico?

Comunque ricapitolando, i componenti ora sono:
Masterizzatore:Asus DRW-24F1ST
Cpu:Intel Core i5-4690
Scheda Madre:Asrock Fatal1ty H97 Performance
Hard disk:Western Digital WD1003FZEX Caviar Black
Case:Fractal Design Define R4
Scheda video:ASUS PCI-E N GeForce GTX 780 DirectCU II OC
Dissipatore:ARCTIC Freezer i30 CO
Alimentatore:Super Flower Golden Green HX 80Plus Gold Netzteil 650w
Ram:Corsair Vengeance 2x4gb 1600Mhz

Ultima modifica:
Ok, grazie mille ancora! Comunque, non credo di mettercela l' ssd perché con le tue modifiche, sono arrivato quasi a 1200€.
Se ne avrò proprio il bisogno allora l aggiungerò!

Un' altra cosa, mi consigli di comprare in Internet o in un negozio fisico?

Comunque ricapitolando, i componenti ora sono:
Masterizzatore:Asus DRW-24F1ST
Cpu:Intel Core i5-4690
Scheda Madre:Asrock Fatal1ty H97 Performance
Hard disk:Western Digital WD1003FZEX Caviar Black
Case:Fractal Design Define R4
Scheda video:ASUS PCI-E N GeForce GTX 780 DirectCU II OC
Dissipatore:ARCTIC Freezer i30 CO
Alimentatore:Super Flower Golden Green HX 80Plus Gold Netzteil 650w
Ram:Corsair Vengeance 2x4gb 1600Mhz
Masterizzatore: LG GH 24
CPU: Ok
MB: AsRock H97 Pro4
HDD: Prendili il Caviar Blue, sempre da 1TB
Case: Corsair Carbide 300R oppure Corsair Graphite 600T oppure NZXT Phantom, vedi tu quale serie ti piace di più.
GPU: GTX 780ti (sempre se ci entra, altrimenti prendi la 780)
Dissipatore: Non fai OC quindi Raijintek Aidos.
Alimentatore: Basta un XFX 650W modulare, dato che non fai OC
RAM: Ok

Masterizzatore: LG GH 24
CPU: Ok
HDD: Prendili il Caviar Blue, sempre da 1TB
Case: Corsair Carbide 300R oppure Corsair Graphite 600T oppure NZXT Phantom, vedi tu quale serie ti piace di più.
GPU: GTX 780ti (sempre se ci entra, altrimenti prendi la 780)
Dissipatore: Non fai OC quindi Raijintek Aidos.
Alimentatore: Basta un XFX 650W modulare, dato che non fai OC
RAM: Ok

a che serve una 780ti ??
soldi buttati, se deve mettere una ti a quel punto prende un i7 dai..

a che serve una 780ti ??
soldi buttati, se deve mettere una ti a quel punto prende un i7 dai..
Perché un i5 4690 farebbe da collo di bottiglia?
Se ci entra perché non mettere una 780ti con i5 4690?
Se ragioni così a sto punto mette R9 290 Tri-X che è la scheda con il miglior rapporto qualità/prezzo che gli permette di giocare a tutto quello che vuole ad ultra con i filtri attivi.

Perché una ti è uno spreco di soldi per il gaming in full HD a 60 Hz ;) io leverei inoltre il dissi che è un aio e metterei un raijintek aidos ;)

Perché un i5 4690 farebbe da collo di bottiglia?
Se ci entra perché non mettere una 780ti con i5 4690?
Se ragioni così a sto punto mette R9 290 Tri-X che è la scheda con il miglior rapporto qualità/prezzo che gli permette di giocare a tutto quello che vuole ad ultra con i filtri attivi.

si peccato però che i giochi stiano diventando sempre più Nvidia-Oriented ...

Perché una ti è uno spreco di soldi per il gaming in full HD a 60 Hz ;) io leverei inoltre il dissi che è un aio e metterei un raijintek aidos ;)
L'ho già detto prima...

- - - Updated - - -

si peccato però che i giochi stiano diventando sempre più Nvidia-Oriented ...
Vabbè non è che le schede AMD non siano buone. Ci sono i benchmark e con la R9 290 si gioca a tutto ad ultra (esclusi alcuni giochi, mal ottimizzati) con i filtri.
Poi secondo me è meglio che si prende una 780 o una 780ti.
Se ci entra 780ti, altrimenti 780.

Ringrazio tutti per l aiuto, ma tutte ste idee e componenti diversi mi stanno mandando un po' in palla ahahahahhaha
Se potete, datemi una lista finale nella quale tutti quanti siete d' accordo, almeno so regolarmi anche io xD
Grazie ancora!!

Un' altra cosa, mi avresti consigliato il caviar blue rispetto al black, ma che differenza c'è tra i due modelli?

Ultima modifica:
Allora come processore ti consiglio un i5 tanto in gaming non si notano le differenze e risparmi, se vuoi fare overclock(opzione che ti consiglio per una maggiore longevità) prendi la versione k+ una asrock z97 extreme 4, altrimenti vai di H97 come hanno detto gli altri.
La ram se non fai OC prendi 8 gb(2x4) a 1600mhz, se dovessi fare overclock in futuro overclocchi anche i banchi di rame e si risolve, oppure fai overclock a priori e prendi le 1866 mhz nessun problema fin qui. Se fai OC ti consiglio un buon dissi ad aria non ti far ingannare da quelli a liquido perchè se ne vuoi uno a liquido buono devi spendere qualcosina in più.
L'alimentatore ti consiglio uno da 600/650watt possibilmente xfx o aerocool(meglio il primo però per il secondo informati meglio), per altre marche di ali informati; come masterizzatore va bene uno qualsiasi da 15 euro standard se non ci fai molto, hard disk caviar blue da 1TB (ssd facoltativa non essenziale, magari più in là).
A quanto pare i problemi di discordanze sono sulle VGA:
io ti dico che devi valutare in base al prezzo/prestazioni; se vuoi una buona scheda video che ti fa girare tutto fluidamente al pari di una gtx 780 ( la versione ti è sprecata fidati, perchè quella è più indicata per risoluzioni che vanno oltre al full hd e non solo per gaming) prendi una amd 290 sapphire tri-x che ha un buon sistema di raffreddamento rispetto a quella liscia(la liscia riscalda troppo) tuttavia consuma un po' in più e scalda un po' in più, altrimenti se ce la fai col budget prendi la gtx780, se vuoi spendere di meno ma restare in casa nvidia prendi quella che hai detto tu(gtx 770 ecc...) se no la amd sapphire 280x che come prestazioni siamo più o meno lì e stai tranquillo per un po' in full hd.
Per quanto riguarda i giochi che girano più fluidi su amd o su nvidia ti dico che ogni gioco viene ottimizzato meglio per una o per l'altra tuttavia molti sono orientati verso nvidia vedi watch dogs (anche se li ubisoft ha giocato sporco insieme a nvidia), altri invece come battlefield girano meglio su amd, ma non significa che siccome sono ottimizzati per una, per la controparte facciano schifo, significa che va un po' meno, tranne in alcuni casi vedi watch dogs (scusa la ripetizione).
CIAO SPERO DI ESSERTI STATO UTILE

Ringrazio tutti per l aiuto, ma tutte ste idee e componenti diversi mi stanno mandando un po' in palla ahahahahhaha
Se potete, datemi una lista finale nella quale tutti quanti siete d' accordo, almeno so regolarmi anche io xD
Grazie ancora!!

Un' altra cosa, mi avresti consigliato il caviar blue rispetto al black, ma che differenza c'è tra i due modelli?
Ok
CPU: i5 4690
RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 MHz
GPU: GTX 780
Alimentatore: XFX 650W
HDD: Western Digital Caviar Blue, l'unica differenza tra i vari modelli di WD è che ognuno ha funzionalità diverse, il migliore per un uso normale è il Caviar Blue, gli altri invece non ricordo precisamente a cosa servono.
Case: Puoi partire da un case da 60€ (ottimo): Chaser A31 per arrivare a quelli più costosi: Corsair Carbide 300R, Corsair Graphite 600T oppure NZXT Phantom (vedi tu quale serie dei phantom ti piace di più).
Lettore: LG GH 24
Dissipatore: Raijintek Aidos, tanto se non fai OC prendere qualcosa di più performante è inutile.
SSD: Se ci entra, Samsung 840 EVO.
Comunque alla fine fossi in te metterei la 780 perché consente di giocare a tutto al max... però sarei un pochino tentato da una 780ti :asd:

- - - Updated - - -

Allora come processore ti consiglio un i5 tanto in gaming non si notano le differenze e risparmi, se vuoi fare overclock(opzione che ti consiglio per una maggiore longevità) prendi la versione k+ una asrock z97 extreme 4, altrimenti vai di H97 come hanno detto gli altri.
La ram se non fai OC prendi 8 gb(2x4) a 1600mhz, se dovessi fare overclock in futuro overclocchi anche i banchi di rame e si risolve, oppure fai overclock a priori e prendi le 1866 mhz nessun problema fin qui. Se fai OC ti consiglio un buon dissi ad aria non ti far ingannare da quelli a liquido perchè se ne vuoi uno a liquido buono devi spendere qualcosina in più.
L'alimentatore ti consiglio uno da 600/650watt possibilmente xfx o aerocool(meglio il primo però per il secondo informati meglio), per altre marche di ali informati; come masterizzatore va bene uno qualsiasi da 15 euro standard se non ci fai molto, hard disk caviar blue da 1TB (ssd facoltativa non essenziale, magari più in là).
A quanto pare i problemi di discordanze sono sulle VGA:
io ti dico che devi valutare in base al prezzo/prestazioni; se vuoi una buona scheda video che ti fa girare tutto fluidamente al pari di una gtx 780 ( la versione ti è sprecata fidati, perchè quella è più indicata per risoluzioni che vanno oltre al full hd e non solo per gaming) prendi una amd 290 sapphire tri-x che ha un buon sistema di raffreddamento rispetto a quella liscia(la liscia riscalda troppo) tuttavia consuma un po' in più e scalda un po' in più, altrimenti se ce la fai col budget prendi la gtx780, se vuoi spendere di meno ma restare in casa nvidia prendi quella che hai detto tu(gtx 770 ecc...) se no la amd sapphire 280x che come prestazioni siamo più o meno lì e stai tranquillo per un po' in full hd.
Per quanto riguarda i giochi che girano più fluidi su amd o su nvidia ti dico che ogni gioco viene ottimizzato meglio per una o per l'altra tuttavia molti sono orientati verso nvidia vedi watch dogs (anche se li ubisoft ha giocato sporco insieme a nvidia), altri invece come battlefield girano meglio su amd, ma non significa che siccome sono ottimizzati per una, per la controparte facciano schifo, significa che va un po' meno, tranne in alcuni casi vedi watch dogs (scusa la ripetizione).
CIAO SPERO DI ESSERTI STATO UTILE
Aerocool come alimentatore consigliato... sono da evitare a prescindere gli Aerocool, di questo brand solo alcuni case si salvano!
La 770 e la 280X sono quasi blasfeme su un pc da 1200€.

Ultima modifica:
Grazie ancora della pronta risposta!
Allora io avrei pensato ad una cosa del genere, guardando un po' i vostri commenti:
Case: per quanto magari sia piccolo o magari un po' caretto, io resterei sul Fractal Design Define R4 al livello di design mia piace troppo.
RAM: Corsair vengeance 2x4GB 1600Mhz
Masterizzatore: resterei sul "mio" Asus DRW-24F1ST, da quel che ho capito non c'è tanto da controllare, sono più o meno tutti allo stesso livello.
Scheda video: se soldi me lo permettono tenderei per la gtx 780, anche se però sono rimasto altamente colpito dalle varie recensioni della R9 290 Tri-X vista la qualità/prezzo anche se però da quel che ho capito non sarebbe la strada giusta da seguire.
Scheda madre: Asrock H97 Pro4, tra tutte quelle consigliate sembra ok, anche visto il fatto che dovrei risparmiare per l eventuale SSD. Comunque se nel caso, resterei comunque nella serie delle H97 qual ora non fosse il massimo.
CPU: qua non ci piove sopra, i5-4690!
Hard disk: non capendo ancora l eventuale differenza tra black e blue xD, scelgo il caviar blue come mi avete consigliato.
Dissipatore: Raijinteck Aidos, come mi avete consigliato.
Alimentatore: Xfx 650w, nemmeno qui ci piove sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro