• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming, 1100 euro circa.

Pubblicità
Vi ringrazio per le accorate risposte, ma sono un po' confuso, meglio z68 o p67? Perché?

meglio z68 per quel paio di features in piu' che ti sono state dette ... altre differenze non ce ne sono
come prezzi sono abbastanza allineati ... prenderei una p67 solo se trovi l'offerta giusta che ti fa risparmiare

Se le differenze sono solo quelle due allora tornerei sulla asus sabertooth p67 così magari posso prendere una 570 "di marca", tipo evga, che ne dite?

Considerato che una mi costa 145 (p67) e l'altra 158 (z68) tu dici che tra quelle due schede madri mi conviene lo stesso la z68 anche se ha delle funzioni che non userei?

per la sabertooth non ci spenderei piu' di 100/120 euro ... non e' nulla di speciale

verosi
io punterei sulla asrock z68 extreme4, oppure asrock p67 extreme6. entrambe hanno un ottimo bundle compreso di un bay 3,5" per due USB 3 e posto anche per un SSD. ha anche un correttore di voltaggio per rendere stabile gli OC, e tante altre feature :)

Considerato che una mi costa 145 (p67) e l'altra 158 (z68) tu dici che tra quelle due schede madri mi conviene lo stesso la z68 anche se ha delle funzioni che non userei?

bhe se non usufruisci di queste feature puoi anche prendere P67, sempre che Z68 ad es. con Quick Sync sfrutta la grafica integrata per velocizzare la decodifica video, grafica integrata ecc... quindi potrai anche risparmiarla per un upgrade futuro nel caso necessitassi di queste feature.

Ti ringrazio della precisazione, ad ogni modo io sinceramente sono quasi sicuro di non aver mai fatto una decodifica video in vita mia, quindi ora mi trovo a scegliere tra:

-ASRock P67 Extreme6 1155 ATX
-Asus SABERTOOTH P67 Rev 3.0 1155
-Asus P8P67 EVO Rev 3.0 1155
-Asus P8P67 PRO R3.0

Della sabertooth mi piace il sistema di dissipazione del calore e la possibilità di montargli una ventolina sopra, anche perché avendo un dissipatore per la cpu che non smuove l'aria sulla shceda madre ho timore che scaldi troppo, attendo vostri pareri!

Ti ringrazio della precisazione, ad ogni modo io sinceramente sono quasi sicuro di non aver mai fatto una decodifica video in vita mia, quindi ora mi trovo a scegliere tra:

-ASRock P67 Extreme6 1155 ATX
-Asus SABERTOOTH P67 Rev 3.0 1155
-Asus P8P67 EVO Rev 3.0 1155
-Asus P8P67 PRO R3.0

Della sabertooth mi piace il sistema di dissipazione del calore e la possibilità di montargli una ventolina sopra, anche perché avendo un dissipatore per la cpu che non smuove l'aria sulla shceda madre ho timore che scaldi troppo, attendo vostri pareri!

più che altro la sabertooth sembra fatta apposta per i tamarri :asd:

k8MSsN

non so quale sia il vantaggio di questa mobo (a parte il design) ma la cover in plastica mi dà un senso di scioltezza e di calore :lol:
cmq riguardo la dissipazione del chipset non preoccuparti. la ventilazione nel case è più che sufficiente a mantenerla a buone temp.

Se prendi una P67, prendi la MSI P67 GD53 che spendi anche meno. Se opti per una Z68 io prenderei una GIGA Z68XP (in uscita).

Ok ragazzi, lunedì vorrei fare l'ordine, scusate se riuppo un topic di un mese fa ma almeno evito di aprirne altri a random, la configurazione è la seguente:

Ali: XFX 650 Watt XXX €82,21
Cpu: Intel Core i5 2500K €184,58
Hd storage: Samsung1.0TB SATA 7200 32mb €44,14
Hd S.O.: 60GB OCZ 2,5" SATA Vertex 2 €89,11
Ram: 2x G.Skill DDR3 4GB PC1600 CL8 €104,38
VGA: EVGA PCX GTX570 €267,94
Mb: Asus Sabertooth P67 Rev 3.0 €145,49
Cd/Dvd: Sony AD-5260S-0B 24x € 18,79

Totale: €936,64 (più spedizioni)

Come case ho scelto un corsair 650d, e per la dissipazione Corsair H60. Sottolineo che mi serve principalmente per giocare (1929x1080), vorrei che mi durasse qualche annetto, mi piacerebbe overclockare un pochino (4,5 tipo), ed escludo di spenderci altri soldi per eventuali aggiornamenti. La scheda madre è la cosa della quale sono meno sicuro, il resto mi sembra a posto, secondo voi?

Grazie a tutti delle risposte.

ciao Te lo abbiamo già detto per la mobo, a quel prezzo tanto vale che prendi una Z68 tipo la Asus Z68V che costa anche un po' meno. Prendi le ripjaws nel kit 2x4GB e se prevedi sli un ali più largo

Ciao, ma le ripjaws non sono cl9? Per la scheda madre l'alternativa è questa:

Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3 Mod 1155 € 155,39

Dove posso trovare una recensione o qualcosa che mi spieghi le differenze tra z68 e p67? Non vorrei avere delle funzioni in più che però non utilizzo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro