• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1000 euro, ultimi consigli ?

Pubblicità
Ti giuro che il mio cuore si è fermato...poi quando ho cliccato mostra spoiler per curiosità, beh sono rinato.
Ahah grazie mille delle risposte, in caso mi vengano altri dubbi (mi vengono ogni 5 minuti) vi faccio sapere

ahahah :lol:
comunque sono numeri buttatti li a caso,ma inciderà molto poco nella bolletta.
(poi dipende sempre cosa ci fai e quanto lo tieni acceso)

ahahah :lol:
comunque sono numeri buttatti li a caso,ma inciderà molto poco nella bolletta.
(poi dipende sempre cosa ci fai e quanto lo tieni acceso)
Scusate ragazzi riapro la discussione perchè è sorto un problemino...la r9 290 tri x...qualcuno sa perchè ora costa 64 euro in più ?
Con l'aumento del prezzo devo forse cambiare scheda ?

Scusate ragazzi riapro la discussione perchè è sorto un problemino...la r9 290 tri x...qualcuno sa perchè ora costa 64 euro in più ?
Con l'aumento del prezzo devo forse cambiare scheda ?

Eh sí, effettivamente se non trovi piú prezzi buoni per la 290 conviene salire direttamente alla GTX970, oppure puoi prendere la 390 se la trovi ad almeno 30€ meno della 970. La 390 sarebbe una 290 overclaccata e con il doppio della memoria.

Eh sí, effettivamente se non trovi piú prezzi buoni per la 290 conviene salire direttamente alla GTX970, oppure puoi prendere la 390 se la trovi ad almeno 30€ meno della 970. La 390 sarebbe una 290 overclaccata e con il doppio della memoria.
ok grazie ora sto dando un occhiata alla 970...ho due domande: Perchè nella descrizione della memoria dedicata dice 3.5 più 0.5 giga ? Non dovrebbero essere 2 e 2 ?
Inoltre...che marca devo prendere ?
Grazie mille

No no io so che é 3,5+0,5 gb
C'é anche un articolo di toms a riguardo dei 4gb che non erano propriamente effettivi.

ok grazie ora sto dando un occhiata alla 970...ho due domande: Perchè nella descrizione della memoria dedicata dice 3.5 più 0.5 giga ? Non dovrebbero essere 2 e 2 ?
Inoltre...che marca devo prendere ?
Grazie mille

Gigabyte G1, MSI Gaming, Gigabyte Windforce, Asus StriX vanno tutte bene: sono in ordine dalla migliore alla meno buona, diciamo.

La VRAM è divisa in due partizioni: una primaria, piú veloce, da 3.5GB e una secondaria, piú lenta, da 512MB. Ad ogni modo non è un problema: il driver fa in modo che tutti i dati piú importanti siano memorizzati nella prima.

No no io so che é 3,5+0,5 gb
C'é anche un articolo di toms a riguardo dei 4gb che non erano propriamente effettivi.
ma infatti ho scritto 3,5+0,5

- - - Updated - - -

Gigabyte G1, MSI Gaming, Gigabyte Windforce, Asus StriX vanno tutte bene: sono in ordine dalla migliore alla meno buona, diciamo.

La VRAM è divisa in due partizioni: una primaria, piú veloce, da 3.5GB e una secondaria, piú lenta, da 512MB. Ad ogni modo non è un problema: il driver fa in modo che tutti i dati piú importanti siano memorizzati nella prima.

Ok quindi considerando che adesso la r9 290 tri x costa poco meno della gtx 970 gigabyte G1 (Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0: Amazon.it: Informatica), tanto vale che compri quella ? Va bene con la asrock h97 pro4 socket 1150 ?
Grazie mille

Esatto e si, va bene in relazione alla scheda madre. Quindi alla fine a che configurazione sei arrivato?
Ah eccola qui:
scheda madre: asrock h97 pro4 socket 1150 su ekey
RAM: ddr3 crucial ballistix sport xt due banchi da 4 giga 1600 MHz su ekey
Masterizzatore interno: uno normale sui 15 euro su ekey
Scheda video: Nvidia GTX 970 Gigabyte G1 su amazzon
Processore: Intel core i5 4590 su amazon
case: thermaltake commander ms i su amazon
monitor: asus vx 238t monitor lcd 23 pollici full hd su amazon
hard disk: western digital 1 tera 7200 rpm su amazzon
dissipatore: raijintek aidos su amazon
alimentatore: xfx 550w su ekey
scheda di rete su ekey

Ovviamente spero che non siano saliti ulteriormente di prezzo i componenti...
Secondo voi quanto ci mette la roba ad arrivarmi ? Non ho ancora ordinato

L'XFX 550w ti costa piú di 70€ da e-key, quindi non conviene: meglio spendere qualche soldo in piú per l'Antec TP550C oppure rispamire prendendo il Jou Jye BW-B520JL da Amazon che è equivalente all'XFX.

Dovrebber arrivarti tutto in 5-7 giorni credo...

L'XFX 550w ti costa piú di 70€ da e-key, quindi non conviene: meglio spendere qualche soldo in piú per l'Antec TP550C oppure rispamire prendendo il Jou Jye BW-B520JL da Amazon che è equivalente all'XFX.

Ah ho già visto che non c'è più l'xfx550w su ekey e su amazon costa un'esagerazione...il jou jye che mi hai consigliato è affidabile ?

scusate ma questa va bene lo stesso come scheda video vero ? E' della gigabyte ma non è il modello G1...evidentemente devo aver sbagliato link prima...
Gigabyte GTX 970 rev.1.0 Scheda Grafica, 4GB (3.5GB+0.5GB): Amazon.it: Informatica
@Yoshi91

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro