Pc gaming 1000 euro, ultimi consigli ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
D

deleted_271768

Ospite
Potresti provare a menzionare qualcluno. Scrivi il nome dell'utente con una chiocciola (@) all'inizio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Potresti provare a menzionare qualcluno. Scrivi il nome dell'utente con una chiocciola (@) all'inizio.
ahahah ok, chi menziono ? Non conosco molto bene chi è esperto...

- - - Updated - - -

Potresti provare a menzionare qualcluno. Scrivi il nome dell'utente con una chiocciola (@) all'inizio.
@pribolo e @.Manuel. spero di aver scritto bene,scusate siete quelli che mi sembrano più esperti
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ho guardato l'ultima configurazione postata e per me va bene. Aggiungerei una ventola Arctic F12 al case però, perchè di default ha una ventola sola.

P.S Togli i link ai negozi: i dettagli possiamo cercarli da soli. Da regolamento, massimo 3 link a negozi online per post. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Anche per me tutto ok,anche se il case lo cambierei,non vale assolutamente 60€! :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Ho guardato l'ultima configurazione postata e per me va bene. Aggiungerei una ventola Arctic F12 al case però, perchè di default ha una ventola sola.

P.S Togli i link ai negozi: i dettagli possiamo cercarli da soli. Da regolamento, massimo 3 link a negozi online per post. ;)
Ah scusate non sapevo,ora li tolgo ahah.
Ok fatemi pensare allora...per quanto riguarda i cavi vari sono tutti compresi nelle scatole dei componenti ? tipo il vga per il monitor,o anche la pasta termica della cpu...è tutto compreso ?

- - - Updated - - -

Anche per me tutto ok,anche se il case lo cambierei,non vale assolutamente 60€! :sisi:
Grazie mille della risposta...si riguardo al prezzo immaginavo,comunque su amazon da quanto ho visto tutto è più caro rispetto ad altri siti...


è sorto anche questo dubbio: una volta assemblato il pc,all 'avvio parte il bios e in seguito io da internet mi scarico la prova di windows ? Ma come faccio ad andare su internet per scaricare il sistema operativo se installato non c'è tipo chrome o explorer ?
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
E si,amazon è mediamente pià caro,ma preferirei questo al commander (ed io odio lo z11 :asd: )

Zalman Z11 NEO Case da Gioco Mid Tower, Nero: Amazon.it: Informatica

66€ spedito da amazon...

è sorto anche questo dubbio: una volta assemblato il pc,all 'avvio parte il bios e in seguito io da internet mi scarico la prova di windows ? Ma come faccio ad andare su internet per scaricare il sistema operativo se installato non c'è tipo chrome o explorer ?

Una volta accenso il pc non puoi andare oltre al bios se non installi il s.o...
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6
D

deleted_271768

Ospite
Quindi sono obbligato ad inserire il disco di installazione fisico di windows ?
Non per forza il disco, puoi creare una Chiavetta USB Bootable usando Windows Media Creation Tool e dal PC nuovo imposterai il boot da USB e partirà la procedura di installazione. Inizialmente avrai Windows in periodo di prova per 30 giorni, poi quando vuoi compri la key di windows da g2a a 20€, la immetti nell'apposita finestra ed avrai windows attivato per sempre ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
o installare la iso da una usb
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ok fatemi pensare allora...per quanto riguarda i cavi vari sono tutti compresi nelle scatole dei componenti ? tipo il vga per il monitor,o anche la pasta termica della cpu...è tutto compreso ?

E' tutto compreso ma, magari la pasta termica prendila, perchè con l'Aidos ti danno un bustina e applicarla diventa un po' più complicato: anche a livello prestazionale, una Arctic Cooling MX-4 dovrebbe darti qualcosa in più di quella del dissipatore.
Con il monitor dovrebbe essere compreso un cavo DVI che va benissimo se non devi portare anche l'audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

Sauron6

Utente Attivo
120
0
E' tutto compreso ma, magari la pasta termica prendila, perchè con l'Aidos ti danno un bustina e applicarla diventa un po' più complicato: anche a livello prestazionale, una Arctic Cooling MX-4 dovrebbe darti qualcosa in più di quella del dissipatore.
Con il monitor dovrebbe essere compreso un cavo DVI che va benissimo se non devi portare anche l'audio.
Ah ok grazie,il fatto che già sia inclusa la pasta termica nella scatola dell'aidos già mi tranquillizza...sì anche il dvi va bene basta che ci sia...
Non vorrei trovarmi un qualche pezzo mancante al momento dell'assemblaggio

- - - Updated - - -

o installare la iso da una usb
ok entro oggi vi faccio sapere meglio come procederò, anche perchè non avendo mai fatto niente del genere non me ne intendo
Grazie mille,se ho altri dubbi vi faccio sapere
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ah ok grazie,il fatto che già sia inclusa la pasta termica nella scatola dell'aidos già mi tranquillizza...sì anche il dvi va bene basta che ci sia...
Non vorrei trovarmi un qualche pezzo mancante al momento dell'assemblaggio

- - - Updated - - -


ok entro oggi vi faccio sapere meglio come procederò, anche perchè non avendo mai fatto niente del genere non me ne intendo
Grazie mille,se ho altri dubbi vi faccio sapere

L'unica cosa che ti serve per forza per il montaggio è un cacciavite :asd:
Per preparare una pendiver avviabile con il sistema operativo, cerca online: ci sono un sacco di guide.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

Sauron6

Utente Attivo
120
0
L'unica cosa che ti serve per forza per il montaggio è un cacciavite :asd:
Per preparare una pendiver avviabile con il sistema operativo, cerca online: ci sono un sacco di guide.
Su quello saprò dirvi a breve, credo comunque di utilizzare il metodo con cd...
Sentite,per quanto riguarda i consumi è un computer discreto o inciderà sulla bolletta ?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Almeno 50€ in più al mese! :sisi:

naturalmente scherzo,inciderà molto poco,forse 50€ in più all'ANNO! :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Almeno 50€ in più al mese! :sisi:

naturalmente scherzo,inciderà molto poco,forse 50€ in più all'ANNO! :lol:
Ti giuro che il mio cuore si è fermato...poi quando ho cliccato mostra spoiler per curiosità, beh sono rinato.
Ahah grazie mille delle risposte, in caso mi vengano altri dubbi (mi vengono ogni 5 minuti) vi faccio sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili