Pc gaming 1000 euro, ultimi consigli ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Salve a tutti ragazzi, fra pochi giorni procederò all'acquisto del mio primo computer da gaming, ecco qui la configurazione che mi è stata fatta da alcuni utenti nel corso di parecchio tempo:

scheda madre: asrock h97 pro4 socket 1150 su ekey
RAM: ddr3 crucial ballistix sport xt due banchi da 4 giga 1600 MHz su ekey
Masterizzatore interno: uno normale sui 15 euro su ekey
Scheda video: Sapphire R9 290 TRI X 4giga gddr5 su amazon
Processore: Intel core i5 4590 su amazon
alimentatore: thermaltake berlin su ekey
case: thermaltake commander ms i su amazon
monitor: asus vx 238t monitor lcd 23 pollici full hd su amazon
hard disk: western digital 1 tera 7200 rpm su amazon
dissipatore: raijintek aidos su amazon

Tutto a posto ? Posso procedere ? Ah,e anche un altra cosa...perchè il prezzo della scheda video non cala nonostante l'uscita della serie 300 di amd ??? E in generale anche tutti gli altri componenti stanno salendo vertiginosamente di prezzo almeno su amazon,sapete il motivo ?
Grazie mille
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Salve a tutti ragazzi, fra pochi giorni procederò all'acquisto del mio primo computer da gaming, ecco qui la configurazione che mi è stata fatta da alcuni utenti nel corso di parecchio tempo:

scheda madre: asrock h97 pro4 socket 1150 su ekey
RAM: ddr3 crucial ballistix sport xt due banchi da 4 giga 1600 MHz su ekey
Masterizzatore interno: uno normale sui 15 euro su ekey
Scheda video: Sapphire R9 290 TRI X 4giga gddr5 su amazon
Processore: Intel core i5 4590 su amazon
alimentatore: thermaltake berlin su ekey
case: thermaltake commander ms i su amazon
monitor: asus vx 238t monitor lcd 23 pollici full hd su amazon
hard disk: western digital 1 tera 7200 rpm su amazon
dissipatore: raijintek aidos su amazon

Tutto a posto ? Posso procedere ? Ah,e anche un altra cosa...perchè il prezzo della scheda video non cala nonostante l'uscita della serie 300 di amd ??? E in generale anche tutti gli altri componenti stanno salendo vertiginosamente di prezzo almeno su amazon,sapete il motivo ?
Grazie mille
Ciao, ti posso chiedere quanto ti verrebbe a costare tutto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6
D

deleted_271768

Ospite
Per me sta bene, cambierei solo l'alimentatore con un XFX 550w oppure se vuoi stare proprio sicuro (dato che la 290 consuma un bel pò) Antec Neo Eco 620c oppure XFX 650w :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Ciao, ti posso chiedere quanto ti verrebbe a costare tutto?
beh...che tu ci creda o no questa configurazione più o meno ad ottobre,novembre costava sui 920 euro:sisi: se mi ricordo bene solo che io non ho mai comprato niente online ed essendo questo il mio primo computer ho voluto aspettare e aspettare...
Adesso anche se il prezzo cambia CONTINUAMENTE di qualche euro il totale è di 1016 euro senza spese di spedizione di ekey.Per dirti,una settimana fa era di 1003 euro...e sinceramente non riesco a spiegarmelo.

- - - Updated - - -

Per me sta bene, cambierei solo l'alimentatore con un XFX 550w oppure se vuoi stare proprio sicuro (dato che la 290 consuma un bel pò) Antec Neo Eco 620c oppure XFX 650w :ok:
Dici che con il berlin corro anche il minimo rischio ? Ditemi tutto con tranquillità perchè io non so niente
 
D

deleted_271768

Ospite
Purtroppo i prezzi cambiano sempre, soprattutto su Amazon. Comunque 1016€ sembrano nella media perché quella configurazione nella norma viene a costare 800-850€+il monitor.
Il Berlin lo eviterei, non gli affiderei una scheda video così pesante, rischieresti abbastanza. Puoi mettere uno degli alimentatori che ti ho consigliato prima ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999 e Sauron6

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Purtroppo i prezzi cambiano sempre, soprattutto su Amazon. Comunque 1016€ sembrano nella media perché quella configurazione nella norma viene a costare 800-850€+il monitor.
Il Berlin lo eviterei, non gli affiderei una scheda video così pesante, rischieresti abbastanza. Puoi mettere uno degli alimentatori che ti ho consigliato prima ;)
Ah grazie mille allora...questi due vanno entrambi bene ? Offerta, Vendita Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition - P1-550S-XXB9

XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W: Amazon.it: Informatica

Scusa la domanda ma se questo è da 550w mentre il berlin è da 630w, non da più potenza il berlin ?
Grazie
 
D

deleted_271768

Ospite
L'alimentatore va bene, comunque ricorda che non sono solo i W a determinare la qualità, ma anche altre cose come voltaggi, potenza erogata... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

Sauron6

Utente Attivo
120
0
L'alimentatore va bene, comunque ricorda che non sono solo i W a determinare la qualità, ma anche altre cose come voltaggi, potenza erogata... ;)
D'accordo allora prendo quello anche se costa un po di piu...per quanto riguarda le dimensioni secondo te ci sta tutto dentro il commander ms i che ho scelto ?
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
D'accordo allora prendo quello anche se costa un po di piu...per quanto riguarda le dimensioni secondo te ci sta tutto dentro il commander ms i che ho scelto ?
Ciao! Ho fatto una configurazione simile alla tua migliorando qualcosa e viene un po' di meno!
gaming 1000 monitor.PNG

- - - Updated - - -

ok grazie,senti per quanto riguarda la scheda madre si connette al wifi oppure devo comprare una scheda di rete ?
devi comprare una scheda di rete, costa meno di 15€ (.:: www.taocomputer.it ::.)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Ciao! Ho fatto una configurazione simile alla tua migliorando qualcosa e viene un po' di meno!
Visualizza allegato 164443

- - - Updated - - -


devi comprare una scheda di rete, costa meno di 15€ (.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL])

1 Ah quindi la scheda di rete è da comprare ?!?! In un altra discussione mi avevano detto di no accidenti...
2 il case non mi piace davvero
3 Quella configurazione l'hai fatta su taocomputer ? Se sì ci avevo dato un'occhiata anche io,ma lì bisogna pagare le spese di spedizione e poi non saprei...non ho mai comprato nulla online, non so se avrei la stessa sicurezza che mi da amazon
:suicidio:

- - - Updated - - -

Sbaglio o la r9 sta sui 305 su Amazon?
Su taocomputer la trovi a 30 euro in meno
eh lo so,però con l'uscita della serie 300 non dovrebbe diminuire il prezzo anche su amazon ??
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
1 Ah quindi la scheda di rete è da comprare ?!?! In un altra discussione mi avevano detto di no accidenti...
2 il case non mi piace davvero
3 Quella configurazione l'hai fatta su taocomputer ? Se sì ci avevo dato un'occhiata anche io,ma lì bisogna pagare le spese di spedizione e poi non saprei...non ho mai comprato nulla online, non so se avrei la stessa sicurezza che mi da amazon
:suicidio:

- - - Updated - - -


eh lo so,però con l'uscita della serie 300 non dovrebbe diminuire il prezzo anche su amazon ??
1) si, tranne se hai una mobo che l'ha integrata (la pro 4 non ce l'ha)
2) guarda questo .:: www.taocomputer.it ::.
3) si l'ho fatta lì, le spese di spedizioni sono una ventina d'euro (rimarresti ancora sotto al tuo ordine ma con componenti migliori)
Amazon ha un servizio sensazionale, però paghi di più per avere di meno..vedi te!
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron6

Sauron6

Utente Attivo
120
0
1) si, tranne se hai una mobo che l'ha integrata (la pro 4 non ce l'ha)
2) guarda questo .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]
3) si l'ho fatta lì, le spese di spedizioni sono una ventina d'euro (rimarresti ancora sotto al tuo ordine ma con componenti migliori)
Amazon ha un servizio sensazionale, però paghi di più per avere di meno..vedi te!

oddio...anche se costa di più su amazon e ekey e i componenti non sono migliori, i pagamenti su taocomputer sono davvero orribili,ho dato un occhiata adesso....e comunque la differenza dei componenti non è così sostanziale da quanto mi pare di vedere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili