• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 1000 E: ultimi consigli & se mi date l'OK ordino i pezzi :-)

Pubblicità
l'antec è modulare, le ram comprale low a prescindere se puoi...per il dissipatore non serve, cioè...c'è quello stock...un pò rumoroso, se ne vuoi uno silenzioso calcola 20-30 euro di spesa in più

per il case come volevi costruirlo? hai praticità manuale nella costruzione di cose oppure è un idea un pò campata in aria?

l'antec è modulare,
tutti?? io ho trovato questo, High Current Gamer HCG-620 (2x PCIe, nero) Antec Prezzo: €68.91 , ma non c'è scritto se sia modulare...
Consigli un dissi alternativa a qst Hyper212Evo che sul sito mio non ho trovato, o più o meno tuti quelli sui 30/35e sono buoni, purchè di marche conosciute??

No io ho sempre lavorato un po' con il legno ecc.. per questo voglio farlo, penso che sia una cosa realizzabile volendo...
Vorrei farlo bello robusto e grande. a casa delle belle assi di 1,5 cm di spessore, quelle con gli incastri lungo tutta l'asse, tipo I dentro U non so se mi spiego così insomma http://www.coffeenews.it/wp-content/uploads/2010/08/tavole-cm-21x4-cm-1.jpg
però magari prima di pensarci per bene ordino i pezzi e aspetto che arrivino, poi magari apro un topic nella sez modding :)

tutti?? io ho trovato questo, High Current Gamer HCG-620 (2x PCIe, nero) Antec Prezzo: €68.91 , ma non c'è scritto se sia modulare...
Consigli un dissi alternativa a qst Hyper212Evo che sul sito mio non ho trovato, o più o meno tuti quelli sui 30/35e sono buoni, purchè di marche conosciute??

No io ho sempre lavorato un po' con il legno ecc.. per questo voglio farlo, penso che sia una cosa realizzabile volendo...
Vorrei farlo bello robusto e grande. a casa delle belle assi di 1,5 cm di spessore, quelle con gli incastri lungo tutta l'asse, tipo I dentro U non so se mi spiego così insomma http://www.coffeenews.it/wp-content/uploads/2010/08/tavole-cm-21x4-cm-1.jpg
però magari prima di pensarci per bene ordino i pezzi e aspetto che arrivino, poi magari apro un topic nella sez modding :)
quell'antec che hai nominato adesso è modulare...

per il dissi chiediamo a @_chiccolino_

per il case beh il legno trattiene il calore come ben saprai...cosa non molto buona per un pc...e con delle travi simili la vedo dura aver un pc fresco

cmq se il legno è la tua passione e vuoi provare ti linko 2 o tre modding così magari prendi spunto e vedi un pò come studiare meglio l'areazione
Feature - Art Deco Zenith 5-s-29 Radio Case Mod | bit-tech.net
Feature - Chiaroscuro by Nick Falzone | bit-tech.net
Feature - FiveWood by cc3d | bit-tech.net

lascia perdere il case di legno se non vuoi una stufa al posto del pc;)

budget per dissi e utilizzo del pc?
ram con o senza pettine?

lascia perdere il case di legno se non vuoi una stufa al posto del pc;)

budget per dissi e utilizzo del pc?
ram con o senza pettine?

principalmente per il gaming. dissi max sui 30/35, facciamo 40 se necessario.. :)
Ram non lo so, se metto un dissi grande penso convenga la corsair low profile no?? tieni conto che prendo la asrock h77 pro mv4

dimmi tu :D grazie a tutti

su h77 non si occa quindi basta anche un dissi entry level per risparmiare rumore e tenere la cpu fresca...

le ram prendile lp così ti eviti fastidi coi dissi;)

arctic freezer 7?

Re: PC Gaming 1000 E: ultimi consigli & se mi date l'OK ordino i pezzi :-)

su h77 non si occa quindi basta anche un dissi entry level per risparmiare rumore e tenere la cpu fresca...

le ram prendile lp così ti eviti fastidi coi dissi;)

arctic freezer 7?

quello non c'è sul sito dove prenderei le cose.
ci sono:

[TD="colspan: 2"] - Freezer 13

[/TD]

[TD="colspan: 2"]Arctic[/TD]

[TD="align: left"] Prezzo: €21.28 [/TD]

- Hyper T4

Cooler Master

- Katana 4 Scythe

[TD="colspan: 2"] - True Spirit 90 M

[/TD]

[TD="colspan: 2"]Thermalright

oppure

[TD="colspan: 2"] - Hyper T4

[/TD]

[TD="colspan: 2"]Cooler Master

-Hyper 212 Evo

Cooler Master
[/TD]
[/TD]
Chiedo scusa per la formattazione... ce n'è uno buono?? forse tra gli ultimi 2..
:)

- - - Updated - - -

quell'antec che hai nominato adesso è modulare...

per il dissi chiediamo a @_chiccolino_

per il case beh il legno trattiene il calore come ben saprai...cosa non molto buona per un pc...e con delle travi simili la vedo dura aver un pc fresco

cmq se il legno è la tua passione e vuoi provare ti linko 2 o tre modding così magari prendi spunto e vedi un pò come studiare meglio l'areazione
Feature - Art Deco Zenith 5-s-29 Radio Case Mod | bit-tech.net
Feature - Chiaroscuro by Nick Falzone | bit-tech.net
Feature - FiveWood by cc3d | bit-tech.net

Fantasctico per l'ali allora!! :D :D :D

bellissimi i case lì sotto ma non credo di avere tempo e strumenti per fare cose del genere..

Per la temperatura, a parte che c'è il dissi sulla cpu e che la vga ha 3 ventole, nel pc cosa altro scalda? un po' i dischi, la ram scalda=?

cmq penserei di mettere sul frontale in basso o a media altezza una bella ventola di 14 cm o più e poi beh sicuramente dietro una o due da 12 o di meno s ene metto 2, magari una sopra e se serve una sul lato, o sotto..

visto che oltre al ssd e ai due hdd interni ne ho un altro da 1 tb e lo metterei dentro, conviene mettere una ventola che fa aria direttamente su dischi??

e forse se ci sta anche una ventola sopra :B

Ultima modifica:
il migliore tra quelli è il 212 evo come prestazioni..
se punti alla silenziosità dire l'arctic 13..

ram e hdd non scaldano praticamente nulla

per la ventole:
frontale e laterale in immissione, dietro e in alto in espulsione;)

Re: PC Gaming 1000 E: ultimi consigli & se mi date l'OK ordino i pezzi :-)

il migliore tra quelli è il 212 evo come prestazioni..
se punti alla silenziosità dire l'arctic 13..

ram e hdd non scaldano praticamente nulla

per la ventole:
frontale e laterale in immissione, dietro e in alto in espulsione;)

Ok vada per il 212 EVo :)

Per le ventole devo vedere dove sistemare i componenti.. perchè se ne metto una grossa davanti in basso non posso metterci davanti alla ventola nulla..
se mettessi i 3 hdd stesi sul fondo uno in fila all'altro?
E una cosa, ma la mobo va a dx o sx? cioè gurdando il pc dal frontale, da che parte è? perchè sul mio vecchio hp è a sx ma per quella che ho preso io mi sono sorti dei dubbi e non riesco a capirlo..

l'alimentatore è indifferente se sta in alto o in basso? e si può mettere verticale o è meglio se sta giù dritto?

- - - Updated - - -

Direi che l'hdd scalda abbastanza, sta sui 30-35 gradi

L'ssd sta sui 0.5° :asd:

si ma per gli hdd quelle sono normali temperature di lavoro, credo.. l'ssd è il migliore :D

l'ali meglio sotto, puoi metterlo con la ventola verso il basso (naturalmente ci dev'essere un'apertura) oppure con la ventola verso un lato (sempre aperto)

potresti comprare un case vecchio, tagliare i cestelli degli hd e utilizzarli come struttura interna...la mobo dipende come la posizioni, ma solitamente sta sul tuo latodestro guardando il case frontalmente

l'ali meglio sotto, puoi metterlo con la ventola verso il basso (naturalmente ci dev'essere un'apertura) oppure con la ventola verso un lato (sempre aperto)

potresti comprare un case vecchio, tagliare i cestelli degli hd e utilizzarli come struttura interna...la mobo dipende come la posizioni, ma solitamente sta sul tuo latodestro guardando il case frontalmente
il mio ha la mobo a sx.. boh :) hp..
be prima ordino i pezzi e poi penso a come farlo.. cmq 3 o 4 ventole vanno bene per raffreddarlo? (pensavo una grossa sul davanti e una uguale sul lato sx. poi ,agari una sopra e una o du epiu piccole sul dietro..) anche perchè a questo punto non mi è ben chiaro cosa è che scalda.. se vga e cpu hanno già i loro dissipatori.. cosa scalda?

Ho un dubbio.. la mobo quante cose può alimentare al massimo?? cioè tra i componenti propri del pc e ventole e prendo il pannello frontale e magari uno schermo ldc con la temperatura.. sono sicuro che riesce ad alimentare tutto bene?? [è perchè non me ne intendo più di tanto...]

L'alimentatore deve avere l'apertura per l'aerazione sul lato dove c'è la griglia e anche la presa di alimentazione o anche su un altro lato??

il mio ha la mobo a sx.. boh :) hp..
be prima ordino i pezzi e poi penso a come farlo.. cmq 3 o 4 ventole vanno bene per raffreddarlo? (pensavo una grossa sul davanti e una uguale sul lato sx. poi ,agari una sopra e una o du epiu piccole sul dietro..) anche perchè a questo punto non mi è ben chiaro cosa è che scalda.. se vga e cpu hanno già i loro dissipatori.. cosa scalda?

Ho un dubbio.. la mobo quante cose può alimentare al massimo?? cioè tra i componenti propri del pc e ventole e prendo il pannello frontale e magari uno schermo ldc con la temperatura.. sono sicuro che riesce ad alimentare tutto bene?? [è perchè non me ne intendo più di tanto...]

L'alimentatore deve avere l'apertura per l'aerazione sul lato dove c'è la griglia e anche la presa di alimentazione o anche su un altro lato??
i dissipatori vga e procio allontanano il calore da cpu e gpu, ma lo buttano nel case...quindi serve una buona areazione all'interno perchè venga espulso

a tal proposito potrebbe venirti utile questa guida così ti fai un idea Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 1 - Tom's Hardware

come regolatore di fan e temp intendi un lcd di questi? NZXT :: Unique. Unprecendented. Inspired - Sentry LX Product Detail loro prendon l'alimentazione dall'alimentatore e non dalla mobo

i dissipatori vga e procio allontanano il calore da cpu e gpu, ma lo buttano nel case...quindi serve una buona areazione all'interno perchè venga espulso

a tal proposito potrebbe venirti utile questa guida così ti fai un idea Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 1 - Tom's Hardware

come regolatore di fan e temp intendi un lcd di questi? NZXT :: Unique. Unprecendented. Inspired - Sentry LX Product Detail loro prendon l'alimentazione dall'alimentatore e non dalla mobo

OK, eh già che mi ci hai fatto pensare.. no io intendevo un termometro tipo questo http://ecx.images-amazon.com/images/I/41JMw7MDcSL._SL500_AA300_.jpg
(scusa sensori di temp.), sennò mi ispirava anche prendere uno di quelli che ti dicono temp e anche i giri delle ventole e magari anche l'ora :) , però senza il regolatore della velocità delle ventole, non vorrei combinare guai ma cmq non mi interessa proprio,...
Me ne consigli alcuni, cioè li fanno solo indicatore senza regolatore?? così magari metto 2 pannelli frontali..

Allora cambio domanda, la mia configurazione, regge tutti i pezzi, ventole ecc??!? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro