Pc Gaming 1000 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ruarodova

Nuovo Utente
22
0
Salve a tutti e buon pomeriggio, sono svariate settimane che navigo e cerco di farmi un'idea su quale configurazione sia piu' adatta ai miei scopi, ma non riesco a darne fuori :inchino:
Quindi chiedo consiglio a voi che sicuramente siete piu esperti di me.
Volevo montare un pc con due finalità diverse: in primis il disegno in 2d e 3d, quindi CAD e compagnia bella, ed anche qualche software di rendering; in secondo luogo pero' volevo fosse versatile anche per il gaming, diciamo che mi permetta di fare ambedue le cose senza problemi.
pensavo di montare un I7 6700, una ram da 16 gb; senza overclock, per il resto chiedo a voi data la mia inesperienza.
il budget è sui 1000 € escluso lo schermo, per il schermo lo acquisterò a parte ed anche qui chiedo a voi qualche dritta.
ultima cosa, vista la mia totale inesperienza in campo di montaggio, pensavo di comprare i componenti e farmeli montare direttamente dal sito ove gli acquisterò, come taocomputer, altrimenti anche in questo campo chiedo aiuto a voi.
spero di non aver infranto nessuna regola, intanto vi ringrazio in anticipo.
saluti :luxhello:
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Salve a tutti e buon pomeriggio, sono svariate settimane che navigo e cerco di farmi un'idea su quale configurazione sia piu' adatta ai miei scopi, ma non riesco a darne fuori :inchino:
Quindi chiedo consiglio a voi che sicuramente siete piu esperti di me.
Volevo montare un pc con due finalità diverse: in primis il disegno in 2d e 3d, quindi CAD e compagnia bella, ed anche qualche software di rendering; in secondo luogo pero' volevo fosse versatile anche per il gaming, diciamo che mi permetta di fare ambedue le cose senza problemi.
pensavo di montare un I7 6700, una ram da 16 gb; senza overclock, per il resto chiedo a voi data la mia inesperienza.
il budget è sui 1000 € escluso lo schermo, per il schermo lo acquisterò a parte ed anche qui chiedo a voi qualche dritta.
ultima cosa, vista la mia totale inesperienza in campo di montaggio, pensavo di comprare i componenti e farmeli montare direttamente dal sito ove gli acquisterò, come taocomputer, altrimenti anche in questo campo chiedo aiuto a voi.
spero di non aver infranto nessuna regola, intanto vi ringrazio in anticipo.
saluti :luxhello:
Il monitor che vuoi acquistare, che risoluzione avrà?
Pensi di stare su di un classico FullHD a 60-75Hz
oppure stai pensando a risoluzioni più alte come il 2K per esempio.

Ciauz
 

ruarodova

Nuovo Utente
22
0
Il monitor che vuoi acquistare, che risoluzione avrà?
Pensi di stare su di un classico FullHD a 60-75Hz
oppure stai pensando a risoluzioni più alte come il 2K per esempio.

Ciauz

Scusa per la mia totale ignoranza ma sinceramente non saprei; nel senso che finora mi ero concentrato sulla macchina vera e propria; comunque pensavo di spendere sui 300€ piu o meno.
e' un ottima cifra??? se la differenza tra i due budget non è cosi grande posso fare un passo in piu' senza problemi.
intanto grazie
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Con 1000 euro facevi rientrare anche una 1070 con cui giocavi in 2k, ma la vedo difficile se devi prendere anche un i7.
Magari concentrati sul monitor (visto che ci devi lavorare) pensi di prendere un 21:9? che pollici?
 

ruarodova

Nuovo Utente
22
0
Con 1000 euro facevi rientrare anche una 1070 con cui giocavi in 2k, ma la vedo difficile se devi prendere anche un i7.
Magari concentrati sul monitor (visto che ci devi lavorare) pensi di prendere un 21:9? che pollici?

Alcuni mi hanno consigliato uno schermo curvo da 29 pollici per quanto riguarda il disegno tecnico; però non essendo un esperto non saprei.
Secondo te quale sarebbe un ottima configurazione di partenza???
Con 1300 € cosa consigli???
Grazie in anticipo
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
1300.. è una cifra un po insolita.. troppa per il full hd... poca per il 2k.... sono veramente indeciso... vedo cosa posso fare... sul disegno tecnico per i monitor cito @LordNight @RasTaFi che essendo pou esperti potranno cosniglairti meglio.. con 1300 euro.. cosa si puo fare e il monitor 21:9 è adatto al disegno tecnico?
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
1300.. è una cifra un po insolita.. troppa per il full hd... poca per il 2k.... sono veramente indeciso... vedo cosa posso fare... sul disegno tecnico per i monitor cito @LordNight @RasTaFi che essendo pou esperti potranno cosniglairti meglio.. con 1300 euro.. cosa si puo fare e il monitor 21:9 è adatto al disegno tecnico?
per 3d e cad il 21:9 dovrebbe aiutare molto ma non riuscirei a consigliare un modello perfetto non sapendone abbastanza, comunque penso che sia proprio il monitor il punto di partenza della configurazione (con gli sconti natalizi ci dovremmo far stare una configurazione da 2k comunque)
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
ecco a te.... cosa ne pensi di questa?.. ho messo una scheda madre che ti permette di fare oc non ufficialmente.. avendo un BLCK esterno... e un dissipatore nnt male... piu in la potresti aggiungere un ssd .... oppure togliere hdd risparmiare su qualcosa e puntare a un ssd da 250 gb come crucial mx300-samsung 750 o addiritura a un crucial mx200 o al samsung 850... e poi aggiungi un altro banco da 8 gb uguale e arrivi a 16 gb...
 

Allegati

  • conf da 1000 euro con 1070 x4.png
    conf da 1000 euro con 1070 x4.png
    432.6 KB · Visualizzazioni: 64

ruarodova

Nuovo Utente
22
0
ecco a te.... cosa ne pensi di questa?.. ho messo una scheda madre che ti permette di fare oc non ufficialmente.. avendo un BLCK esterno... e un dissipatore nnt male... piu in la potresti aggiungere un ssd .... oppure togliere hdd risparmiare su qualcosa e puntare a un ssd da 250 gb come crucial mx300-samsung 750 o addiritura a un crucial mx200 o al samsung 850... e poi aggiungi un altro banco da 8 gb uguale e arrivi a 16 gb...

Intanto grazie mille per la risposta, pensavo di montare un I7 perchè mi hanno detto che a livello di 3D è piu' performante, non vorrei dire eresie.
ho provato a buttare giu una lista seguendo la tua; cosa ne pensi???
Cattura.PNG

ho pensato di risparmiare un po sulla scheda grafica per puntare su un I7 :boh: sperò di aver azzeccato i componenti :cav:
 
Ultima modifica:

ruarodova

Nuovo Utente
22
0
per 3d e cad il 21:9 dovrebbe aiutare molto ma non riuscirei a consigliare un modello perfetto non sapendone abbastanza, comunque penso che sia proprio il monitor il punto di partenza della configurazione (con gli sconti natalizi ci dovremmo far stare una configurazione da 2k comunque)

Mi guarderò bene in giro allora :rock: ma scusa la mia totale ignoranza; conviene impostare il tutto in 2k spendendo di piu'? la differenza da fullhd è cosi marcata in uno schermo da 24\29 pollici???
scusa per le mie domande da eretico :ops:
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Si la differenza tra fullhd 29 pollici e 2k 29 pollici si sente, la 1060 regge il 2k giusto con giochi non appena usciti o alcuni multiplayer. Quindi e' una scelta unicamente sul tuo uso
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Sbagliato mobo..sbagliato RAM..ma perché fate di testa vostra quando non sapete nemmeno se sono compatibili?.... Prendi questa modo che ti da la possibilità di fare oc "non ufficialmente" http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34388 oppure se non hai intenzione di farlo proprio vai di "h170 pro4" e come RAM prendi queste qui obbligatoriamente http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34013


E poi la 1060 diciamo che in 2k riusciresti a giocare "decentemente" a medio... Ancora per un po'..poi dipende dal gioco..
 

caffox

Nuovo Utente
34
7
Sbagliato mobo..sbagliato RAM..ma perché fate di testa vostra quando non sapete nemmeno se sono compatibili?.... Prendi questa modo che ti da la possibilità di fare oc "non ufficialmente" http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34388 oppure se non hai intenzione di farlo proprio vai di "h170 pro4" e come RAM prendi queste qui obbligatoriamente http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34013
c'è qualche differenza tra la pro4 e la pro4 hyper oltre alla possibilità di fare oc "non ufficiale" o sono praticamente uguali? la hyper ho notato che costa qualche euro in meno quindi a sto punto tanto vale prendere quella metti caso uno cambi idea e voglia fare "oc"..
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Si sì sono uguali... solo per questo black esterno che ti permette di fare OC anche a CPU non k...
 

ruarodova

Nuovo Utente
22
0
ecco a te.... cosa ne pensi di questa?.. ho messo una scheda madre che ti permette di fare oc non ufficialmente.. avendo un BLCK esterno... e un dissipatore nnt male... piu in la potresti aggiungere un ssd .... oppure togliere hdd risparmiare su qualcosa e puntare a un ssd da 250 gb come crucial mx300-samsung 750 o addiritura a un crucial mx200 o al samsung 850... e poi aggiungi un altro banco da 8 gb uguale e arrivi a 16 gb...

Chiedo venia per aver azzardato a fare di testa mia, errore da principiante :inchino:, con un I5 avrei problemi a livello di editing, 3d e disegno tecnico???
se volessi aggiungere 16 gb di ram alla configurazione cosa consigli???
grazie ancora:rock:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili