• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc GAMING 1.800,00 €

Pubblicità
cmq tornando sui monitor, ho visto che sheldon ha aggiornato il post quindi, ora sono un po indeciso su che monitor prendere :

- Dell U2312HM
- Asus PA238Q
- Asus ML239H

Secondo voi ?

Io nella scelta del monitor ho scartato il PA238Q perché leggendo in rete si dice che molti esemplari siano difettosi soffrendo di bleeding e non mi va di rischiare...

si anche sheldon cooper aveva evidenziato un po di difetti per quanto riguarda il PA238Q; quindi scartando quello tra i due rimanenti quale dovrei prendere ?
per quanto riguarda la mobo, la gene V racchiude tutto ciò che cerco in una scheda madre, ottimo audio e rete per non parlare che fa parte dei prodotti rog, una garanzia in piu.

allora, dico la mia.
Come monitor ti consiglio asus ve258q che posso testimoniare la buona qualita' anche in gaming.
La 680 giga va bene, ma io prenderei una MSI twin frozr III
Scheda madre una micro atx, a quel prezzo, la uso per scopi poco fa forum... vai di msi z77a-gd65 e sei a cavallo per un po
Ram a 1600mhz, consiglio le Ares della g.skill low profile (2x4gb)
HDD un 2TB Green va bene per storage

Il fatto che sia una ROG non significa nulla.... secondo me la MSI che ti ho postato e' superiore.
Se vuoi con quello che risparmi metti una xonar DX come scheda audio che secondo me ci sta in quel budget... specialmente con cuffie 5.1

Giusto per completezza metterei un dissipatore aftermarket, anche se non fai OC. Un cooler master hyper 212 va bene, anche se vorrai fare un po' di overclock in futuro. Non tenere lo stock, fa bordello e raffredda nulla

We Mardok112 !! ci risentiamo, grazie per il tuo parere
allora come monitor vorrei che la mia scelta ricadesse su di uno che ho messo in lista nei post precedenti (che sono stati presi dai consigli per gli acquisti), quindi escludo il ve258q, che è anche troppo grande per la distanza a cui dovrei stare. Come vga, prenderesti la msi per quale motivo ? è solo una questione di gusti ?
La scheda madre ha un ottima scheda audio integrata cosi come ethernet. La cosa negativa è di essere micro-atx; ma ciò non mi da nessun problema. Anche qui perchè msi e non gigabyte o altro ? Anche le Ares sono solo per gusto ?
le cuffie che prenderò sono 7.1
ho inserito lo zalman 9900max red come dissipatore

perche' proprio ROG? Le cose integrate alla mobo, come la scheda audio fanno pena in confronto ai singoli componenti separati.
Se le tue cuffie si collegano via jack, ti consiglio di guardare le storm sirus, prendi una xonar dx e sei a posto.
Consiglio MSI perche' la uso e ne ho sempre sentito parlare bene, ecco perche' consiglio VGA MSI e scheda MADRE MSI. Secondo me va anche meglio della ROG, contando anche il rapporto qualita' prezzo...
Ram ares puramente per estetica e posso confermare che vanno anche molto bene... Prendile low profile e come dissipatore non conosco lo zalman, andrei di cooler master hyper 212 come ho detto prima....

Prova una conf tutta MSI e una xonar dx, secondo me risparmi e hai una qualita' pari se non maggiore.
Per il full HD anche una 7870 twin frozr dovrebbe bastare, inoltre hai anche un buon margine di overclock ;)

Se hai ancora dei dubbi stasera quando torno ti faccio una conf e ne discutiamo insieme ;)

Se puoi spendere 1800 euro prendi la mia configurazione e metti apposta di quella VGA metti questa NVidia:
VGA Zotac NVIDIA GTX680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB PCI3.0 DVI HDMI DP 485.00

Come monitor ti consiglio
Monitor Lcd 23'' Dell U2312 FullHD 1000:1 300cd/m² 8ms VGA DVI-D DP USB Grey 209.60 o

Monitor Lcd 23" Eizo FS2331 FullHD 16:9 3000:1 300cd/m² 7ms VGA DVI 2xHDMI 299.00
Come Scheda audio anche se nella mia è integrata nella scheda madre....

Scheda Audio Asus Xonar D2 7.1 109.50

Ultima modifica:
- Allora come vga i brand su cui voglio rimanere sono gigabyte o asus, al massimo msi.
- Come monitor dato che l'asus pa238q presenta dei problemi, andrei o di dell u2312 o di ml239h.
- Se devo combiare mobo, preferirei rimanere su asus (sempre chipset z77), questo implica naturalmente l'acquisto di una scheda audio. Credo che la Xonar d2 7.1 possa andar bene; ma è superiore alla fatal1ty pro ?
- Infine il masterizzatore che ho inserito è buono ?

Per il resto credo sia tutto ok.

Ultima modifica:
zotac puoi prenderla ad occhi chiusi, non ha niente da invidiare ad asus giga o msi...idem sapphire se vai su amd
evita la xonar che è superata,idem tutto quello che ha come nome fatality...

avevo preferito giga e asus perchè mi sono sembrate quelle con il sistema di raffreddamento più efficiente. E tra le due non ho ancora capito chi detiene il primato. Io sarei ancora orientato verso giga.
Dato che le schede audio da me citate sono superate, quale dovrei prendere per ottenere buoni risultati in gaming ? ( cuffie -> Timat 7.1)

ed infine un aiuto per queste precisazioni che ho chiesto precedentemente :

- Come monitor dato che l'asus pa238q presenta dei problemi, andrei o di dell u2312 o di ml239h.
- Se devo combiare mobo, preferirei rimanere su asus (sempre chipset z77)
- Infine il masterizzatore che ho inserito è buono ?

Grazie

asus z77 buone costano troppo,meglio un asrock z77 extreme4 che costa molto meno e fa le stesse cose allo stesso modo...
masterizzatori sono tutti uguali...prendi quello sata che costa meno evitando giusto gli optiarc della sony che sono rumorosi
monitor vai di dell e goditelo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro