• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc GAMING 1.800,00 €

Pubblicità
La chiavetta usb non sembra avere problemi con la porta usb. Non si blocca, ho provato anche ad ascoltare un brano dalla penna. Credo sia un conflitto tra mouse e tastiera. Stavo leggendo su altre discussioni che forse si potrebbe risolvere da bios. Cmq ho notato che ora la tastiera non sembra bloccarsi piu mentre il mouse lagga ancora. inoltre,non so perche, ma in gestione periferiche nella sezione puntatori mi identifica anche la tastiera xD
cmq credo sia un problema di driver. Ora la tastiera non mi viene rilevata dal programma razer per la configurazione delle macro. Anche se nella gestione periferiche sembra tutto ok e non mi da piu problemi di lag. C'e' qualche programma che mi riporta tutte le porte usb e i driver alla configurazione base ?

Ultima modifica:
Gestione Dispositivi1.webp

PS\2 vi ricorda qualcosa in questo ambito ?
(come antivirus uso Kaspersky)
Nei giochi non sembra esserci questo tipo di problema

Ultima modifica:
Velocita' Ram.webpVelocita Ram.webp
cmq credo di aver risolto i problemi. Ho attaccato il mouse ad un altra porta usb, nel pannello frontale del case. Ora nel bios ho notato un paio di cose :

- la ram viene identificata automaticamente a 1333Mhz anche se è da 1600
- una ventola gira a 190 rpm, al di sotto delle soglia prefissa dei 600.
- Forse una causa dei problemi della tastiera e del mouse poteva essere un funzionalita chiamata Intel xHCI, che era impostata su "Smart qualcosa" ?

Ultima modifica:
Allora grazie all'aggiornamento del bios, ho risolto il problema delle porte USB.

Per quanto riguarda le ram, ho notato che nel bios l'opzione frequenza è impostata in automatico. Potrei cambiarla per metterla a 1600Mhz ? Al momento le riconosce a 1333Mhz, e le fa lavorare sotto i 900Mhz.(sopra ci sono gli screen)

-Per chi vuole aiutarmi sull'impostazione delle ventole ho aperto una nuova discussione in apposita sezione.

PS : Alla fine prima di chiudere questo post vi posto le foto del computer.

la frequenza delle ram letta in cpu-z va moltiplicata per 2,ora vanno a 1333 circa...puoi tranquillamente impostarla tu a 1600

mi avevano detto che se andavo a modificare da bios, togliendo auto, e mettendo 1600, avrei dovuto oc il processore...
quindi dopo aver impostato la frequenza su 1600 non devo fare nient'altro ?

ci sono problemi, o perdita di prestazioni se collego la scheda video nella seconda porta pcie al posto della prima ?

Vale la pena installare lucid virtu mvp ? e Intel graphics accellerator serve solo per la grafica integrata del processore ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro