• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc GAMING 1.800,00 €

Pubblicità

Blaexus

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Pc Gaming 1.800,00 €

Ciao a tutti ragazzi, dopo mesi di attesa vediamo di concludere ciò che abbiamo iniziato. (fortunatamente ho recuperato qualche spicciolo xD)

Uso Principale : Gaming
Uso Secondario : Programmi di foto e video editing
OC : Non al momento
SLI\CROSS : Non al momento ( prevista massimo una configurazione dual vga)
Risoluzione : Full HD 1920x1080
Distanza Schermo : 40 cm
Spedizione : Esclusa
Montaggio : Non richiesto
S.O. : Non richiesto
3D : No

Lista Componenti

Processore : Intel i5 3570k

Scheda Madre : Asus Maximus V GENE

Scheda Video : GTX 680 OC Gigabyte WindForce3

SSD : Samsung 830 128GB

HDD : WD Caviar Green 2TB

RAM : Corsair Vegeance (2x4GB) 1600Mhz 8 GB alto profilo

Alimentatore : Alimentatore PC Modulare Corsair AX750 GOLD

Case : CM HAF-X

Schermo : Asus LED IPS ML239H

Masterizzatore : Masterizzatore Interno Asus DRW-24B3LT DVD/CD

Dissipatore : Zalman 9900 Max RED

Elementi Aggiuntivi : Ventola Cooler Master MegaFlow 200 Red LED Silent Fan

Cosa ne pensate di questa configurazione ?

Ecco alcune periferiche che dovrò collegare

Impianto Stereo : 5.1 Logitech
Tastiera : Razer Blackwidow Ultimate
Mouse : R.A.T. 7 Contagion
Cuffie : Razer Tiamat 7.1 ( ad Ottobre )

Tappetino : Razer Vespula

Per qualche sostituzione stavo pensando a :

VGA : GTX 680 MSI TwinFozrIII o Asus DCUII
Alimentatore : Enermax Platimax 750W 89Plus Platinum, oppure da 600
RAM : Frequenze 1866 o più
HDD : Caviar Black 1TB
MONITOR : ASUS ML238H ( lo cerco tra 23-25 pollici, e che renda il massimo in gaming )

Aspetto i vostri preziosi consigli.
Grazie

ali terrei quello della configurazione che è gold..come l'hdd...ram 1600 di più è inutile..ma prenderei le low...non vorrei potesse creare problemi con il dissipatore..ma sono ignorante in materia aspetta altri per la conferma. per la vga andrei di asus solo per una questione di avere stessa casa per mobo e vga..per il resto son tutte e 3 buone marche

ma tra quelle elencate la migliore in raffreddamento qual'è ? La versione della asus occupa 3 slot e questo mi precluderebbe un eventuale sli, data la mobo micro-atx. Della msi ne ho sentito parlare sempre molto bene, mentre della gigabyte recentemente ho sentito di schede che riconoscevano solo i driver dal sito ufficiale gigabyte e non da siti come amd e nvidia.
Come monitor ( che sarà usato solo per il pc) secondo voi è buono l'ml239h ? o sono troppo alti i ms ?

blaexus ti faccio le condoglianze per la tua x1650 , dato che ho una 1300 pro e una 1550 in crossfire ... comunque scusate OT
su ebay si trova un intel core i7 ivy bridge ... vedi un pò tu sono 292 euro

non credo mi serva un i7, per giocare hanno sempre consigliato un i5 e poi quello su bay è senza k

su un computer del genere lo SLI/CROSSFIRE ti aumenterebbe di tanto le prestazioni , sopprattutto per il fatto che l'i5 ivy bridge è fatta per gestire al meglio le schede video

si lo devo comprare non appena saranno disponibili i nuovi processori, per il resto credo di aver scritto tutto riguardo ciò che farò

si lo devo comprare non appena saranno disponibili i nuovi processori, per il resto credo di aver scritto tutto riguardo ciò che farò
Ho modificato il messaggio e ti inserisco la configurazione nuova :D
Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Performance Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 146,10 €

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 183,00 €

Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX (123.40)
Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M850 850W 80plus (125.60)
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA (14.80)
Dissipatore CPU Intel High Performance Liquid Cooler Socket 2011 1155 (70.10)
SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 (108.90)
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) (83.60)
VGA SAPPHIRE Ati AMD Radeon HD7970 OC Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB (435.20)
Ventola Arctic Cooling F12 Pro PWM 120mm (5.90)

Totale 1296.6 Euro Iva Inc.

Chiedi agli altri se va bene,L'alimentatore ho letto che è silenzioso...

Ultima modifica:
mi hai cambiato tutta la configurazione xD io avevo solo chiesto se andava bene quella che avevo postato, al massimo sostituivo qualche componente con quelli messi sotto o con qualche altro che mi avreste consigliato xD

molto meglio l'ssd in configurazione...intendo il samsung 830

poi molto meglio i nuovi proci ivy..se devi tenere le nuove schede video, specialmente in cross

Pubblicità
Pubblicità
Indietro