• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC game - 800 Euro

Pubblicità
no se vai amd NON prendere nvidia per me da gaming un ssd è INUTILE per il budget che hai ci poteva stare se avevi minimo 1300 euro di budget
prendi:

Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760] € 177,00 € 177,00 0,00%
ASUS Maximus III Gene P55 Socket 1156ATX DDR3 € 151,00 € 151,00 0,00%
SCHEDA VIDEO MSI GeForce GTX460 Hawk CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI) € 245,00 € 245,00 0,00%
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU € 79,00 € 79,00 0,00%
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS € 34,00 € 34,00 0,00%
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 69,00 € 69,00 0,00%
Aerocool Case Aerocool Vx-E PRO Black € 52,00 € 52,00 0,00%
SAMSUNG SH-D163C DVD WHITE SATA 16x/48x blk € 13,00 € 13,00 0,00%
830 euro

AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 125,00 € 125,00 0,00%
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 73,00 € 73,00 0,00%
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 69,00 € 69,00 0,00%
SCHEDA VIDEO SAPPHIRE Radeon HD5870 Vapor-X 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) € 339,00 € 339,00 0,00%
Case Middle Tower Thermaltake Element T - Nero - Micro ATX, Standard ATX € 57,00 € 57,00 0,00%
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS € 34,00 € 34,00 0,00%
SAMSUNG SH-D163C DVD WHITE SATA 16x/48x blk € 13,00 € 13,00 0,00%
700 euro
CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU € 105,00

800 euro

la 460 hawk supera di gran lunga la 470 guardati qualche recensione è da sbawo... ( piu in la facci sli )

ma ovviamente la 5870 la supera e non ti poco...

sinceramente preferiscooo moooolto amd per questo budget ha prestazioni migliori a costo piu basso

inoltre con amd hai margine di overlock visto che è ed black ed ha il moltiplicatore sbloccato non serve ram del tipo 1600mhz cl6 al contrario del intel

sinceramente per game ti consiglio ASSOLUTAMENTE la seconda ma se sei un intellino anche la prima non e per niente male

neanch'io.. a volte mi sembra che tutti quelli che vogliono un pc nuovo DEBBANO poter fare crossfire o sli.. secondo me all'80% degli utenti non interessa neppure il crossfire o sli...

Effettivamente per il mio modesto parere il cross o lo sli al momento è solo una mania.... certo se la scheda ti offre questa possibilità è un 'ulteriore opzione se cambi monitor e vuoi giocare il full hd ai massimi livelli, ma questo non è il mio caso..

In sintesi vorrei un PC stabile, espandibile, che ti permetta di giocare anche con i nuovi giochi senza dover abbassare troppo i dettagli... al momento potrei anche fare a meno dell' SSD magari tra qualche mese quando i prezzi si sono abbassati ancora. Allora magari fare un RAID di 2 samsung F3 da 500 gb che ne dite ? si puo' fare ??? Per quanto riguarda i driver delle ATI era solo per aver letto di alcuni problemi avuti da qualche possessore ma penso sia lo stesso per schede NVIDIA.... come si dice ogni tanto una scheda fallata capita....

Dimmelo tra 3-4 anni quando la 460 su un amd non reggera quasi niente al posto che fare uno sli di 2-3-4 460 ( tra 3 anni le 460 costeranno 90 euro ) devi comprarti una nuova scheda video completamente nuova.

bella voglia di spendere soldi

Dimmelo tra 3-4 anni quando la 460 su un amd non reggera quasi niente al posto che fare uno sli di 2-3-4 460 ( tra 3 anni le 460 costeranno 90 euro ) devi comprarti una nuova scheda video completamente nuova.

bella voglia di spendere soldi
tra 3-4 anni spenderà 90€ per la scheda video da 90€ che uscirà che:
1) va come uno sli di 460gtx
2) consuma meno di una singola 460gtx (figuramioci sli)
3) scalda meno di una singola (figuriamoci sli)

questa scheda video miracolosa dove la vedi? :oogle::oogle: :lol::lol:
se intendi che tra 3 anni ci sara un scheda a 90 euro meglio della 460 mi sa che sogni :sisi:

Sono d'accordo almeno in larga parte, attenzione! non è che il ragionamento proposto da darkipoker sia ad un primo impatto del tutto sbagliato, e non è nemmeno legato al discorso sè possa essere utile o meno uno sli/cross in base alle esigenze, è solo puramente un discorso forse piu' inerente ai numeri che al resto, sè la tecnologia sì fermasse per qualche tempo (ma questo direi che è molto improbabile), allora avrebbe una certa valenza sfruttare sli/cross, ma come ben tutti noi sappiamo, quando usciranno le schede nuove difficilmente sì andrà a consigliare l'aggiunta di una seconda scheda di vecchia generazione tendendo conto dei pro/contro quali consumi,prestazioni, tecnologia e prezzo a meno di non trovare una qualche occasione da un "amico" a prezzo regalo..... fra 2/3 anni ancor piu' rimarcato sarà il consiglio di fare un aggiornamento della scheda passando direttamente alla nuova generazione.
Lo sli/cross forse sì potrebbe sfruttare piu' nell'immediato che nel futuro prossimo, sempre tenendo presente di quello che le nuove schede andranno ad offrire ed al prezzo cui verranno proposte, insomma un pò di dubbi a mio parere rimangono anche sè in percentuale minima.
Inizialmente, avevo sconsigliato Nvidia su' Amd per un discorso di non castrarsi un' eventuale aggiornamento, ma facendo i conti forse non è nemmeno così sbagliato cercare di sfruttare quello che si ha nell'immediato.;)

Sono d'accordo almeno in larga parte, attenzione! non è che il ragionamento proposto da darkipoker sia ad un primo impatto del tutto sbagliato, e non è nemmeno legato al discorso sè possa essere utile o meno uno sli/cross in base alle esigenze, è solo puramente un discorso forse piu' inerente ai numeri che al resto, sè la tecnologia sì fermasse per qualche tempo (ma questo direi che è molto improbabile), allora avrebbe una certa valenza sfruttare sli/cross, ma come ben tutti noi sappiamo, quando usciranno le schede nuove difficilmente sì andrà a consigliare l'aggiunta di una seconda scheda di vecchia generazione tendendo conto dei pro/contro quali consumi,prestazioni, tecnologia e prezzo a meno di non trovare una qualche occasione da un "amico" a prezzo regalo..... fra 2/3 anni ancor piu' rimarcato sarà il consiglio di fare un aggiornamento della scheda passando direttamente alla nuova generazione.
Lo sli/cross forse sì potrebbe sfruttare piu' nell'immediato che nel futuro prossimo, sempre tenendo presente di quello che le nuove schede andranno ad offrire ed al prezzo cui verranno proposte, insomma un pò di dubbi a mio parere rimangono anche sè in percentuale minima.
Inizialmente, avevo sconsigliato Nvidia su' Amd per un discorso di non castrarsi un' eventuale aggiornamento, ma facendo i conti forse non è nemmeno così sbagliato cercare di sfruttare quello che si ha nell'immediato.;)
esattamente quello che penso io

ah e comunque darkipoker hai messo un caviargreen come hard-disk, che per il sistema operativo non va bene, meglio un caviar black, uno spinpoint F3 o F4, il green è per lo storage.

ah e comunque darkipoker hai messo un caviargreen come hard-disk, che per il sistema operativo non va bene, meglio un caviar black, uno spinpoint F3 o F4, il green è per lo storage.

SU QUESTO NON CI SONO DUBBI......

ADESSO SONO quasi SICURO DI QUESTO:

CM storm scout o CM 690 II lite (questo forse è un po troppo grande)
ASROCK 870 EXTREME 3
AMD X4 955 BE
2 SPINPOINT F3 (si puo' fare un raid ???)
Team group elite DDR3 4 GB (2x2GB) 1333 mhz (visto che non serve 1600 mhz)
ALiMENTATORE corsair 550

sono indeciso tanto non penso in ogni caso di fare cross tra:
ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB(PCI-E,D,HDMI,DP,A)

o

Scheda Video PALIT GeForce GTX460 Sonic Platinum 1024MB CUDA

ENTRO MERCOLEDI' DEVO DECIDERE....
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7010

mi sono accorto che un paio di shop negli ultimo giorni hanno alzato piure i prezzi di qualche componente: lo storm scout 5 gg fa stava a 75 adesso 83; l'alimentatore corsair modulare stava a 100 e adesso 110... bah dovrebbero abbassarli invece o no ???

Case ti consiglio il cm690 come rapporto qualità/prezzo e spazio a disposizione, però è questione di gusti personali.
Scheda video se non prevedi di fare il crossfire allora ti consiglio la gtx460 che è molto veloce e costa relativamente poco ;)

p.s rimuovi il link allo shop che è vietato

Case ti consiglio il cm690 come rapporto qualità/prezzo e spazio a disposizione, però è questione di gusti personali.
Scheda video se non prevedi di fare il crossfire allora ti consiglio la gtx460 che è molto veloce e costa relativamente poco ;)

p.s rimuovi il link allo shop che è vietato

quoto, poi per il raid di F3 si, si puo fare, ma c' è la doppia possibilità che uno degli hard-disk si rompa e ti faccia perdere tutti i dati, quindi se vuoi fare il raid ti conviene prendere anche un' altro hard-disk per salvare i dati importanti.
P.S.
per i prezzi, bha aumentano e diminuiscono, l' ultima volta che ho visto il mio ali per esempio nello shop da cui l' ho preso è aumentato di 3€, mentre i prezzi di altri componenti sono calati a picco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro