Pc Full Hd - Download - 350 €

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
quanti pin ha la ventola del dissipatore?
se ne ha 3 collegala in quello da 3, se 4 in quello da 4.

la ventola del case collegala in CHA fan.
 

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
quanti pin ha la ventola del dissipatore?
se ne ha 3 collegala in quello da 3, se 4 in quello da 4.

la ventola del case collegala in CHA fan.

Starchild..Ho montato tutto.
E sinceramente non capisco dove sia il problema,mi spiego,Collegato alla presa tutto funziona !Le ventole di ogni pezzo girano ! Ho anche premuto il pulsante del lettore dvd e si è aperto. ! Eppure Su schermo non appare niente !

Quale puo essere il problema ?

Considera i componenti che ho li conosci...La scheda madre ho preso un Asrock 970 Extreme 4.

Aspetto una risposta !
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
hai connesso l'alimentazione ausiliaria alla scheda video?
 

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
hai connesso l'alimentazione ausiliaria alla scheda video?

La scheda video ha un attacco a 6 pin...Dopodiche cè un cavetto a 6 pin da collegare all'alimentazione tramite due attacchi,ma ho pensato fosse una cosa in piu (anzi lo credo fermamente)! difatti io ho attaccato il cavo dell'alimentazione direttamente alla scheda video....Domani ti faccio sapere...

il Debug led dice 00...Che a quanto pare dovrebbe significare '' Nessun errore''.. Eppure sul web si trovano così tnte persone che lamentano questo problema...PROBABILMENTE HO UNA MOBO FALLATA....

Cheppalle...Ci metto tanto amore per due interi giorni per ritrovarmi una sola della Asrock...


Comunque stasera mi godo la serata...domani provo quel cavo.Sperando sia il problema...Se non è così non so cosa pensare...Oltre questo cavo so esattamente di aver collegato tutto alla perfezione.
 
Ultima modifica:

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
La scheda video ha un attacco a 6 pin...Dopodiche cè un cavetto a 6 pin da collegare all'alimentazione tramite due attacchi,ma ho pensato fosse una cosa in piu (anzi lo credo fermamente)! difatti io ho attaccato il cavo dell'alimentazione direttamente alla scheda video....Domani ti faccio sapere...

il Debug led dice 00...Che a quanto pare dovrebbe significare '' Nessun errore''.. Eppure sul web si trovano così tnte persone che lamentano questo problema...PROBABILMENTE HO UNA MOBO FALLATA....

Cheppalle...Ci metto tanto amore per due interi giorni per ritrovarmi una sola della Asrock...


Comunque stasera mi godo la serata...domani provo quel cavo.Sperando sia il problema...Se non è così non so cosa pensare...Oltre questo cavo so esattamente di aver collegato tutto alla perfezione.

puoi fare due test veloci:
- prova ad attaccare il pc ad un altro monitor
- prova a mettere un'altra scheda video al posto della 7770

una volta mi è capitato di dover cambiare monitor perchè la scheda video non funzionava con esso (era un vecchio samsung del 2004, mentre la vga era una hd 4850).
invece l'altro ieri mi è saltata la 4850: ho messo un'altra scheda video.. e fungeva.... così mi sono fatto una 7770 pure io, con la certezza che il problema era causato dalla morte della vecchia vga.
questo per dirti che potrebbe non essere la scheda madre.. anche se è decisamente plausibile che sia lei la causa.. purtroppo.
se così fosse, fai rma... e se i tempi sono biblici (contatta il venditore per saperne di più), ti conviene comprarne un'altra.. e quando ti arriva la extreme4, la vendi. meglio così che stare un mese senza pc.

guarda la msi 970a-g46, che costa come quella che hai preso ma è più buona, a prescindere dal problema che hai avuto. l'ho vista a 60 euro tondi tondi.
ho visto anche la biostar ta970, venduta a prezzo molto modico. però non ho mai letto nulla su di essa, quindi attendi altri pareri.
 
Ultima modifica:

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
puoi fare due test veloci:
- prova ad attaccare il pc ad un altro monitor
- prova a mettere un'altra scheda video al posto della 7770

una volta mi è capitato di dover cambiare monitor perchè la scheda video non funzionava con esso (era un vecchio samsung del 2004, mentre la vga era una hd 4850).
invece l'altro ieri mi è saltata la 4850: ho messo un'altra scheda video.. e fungeva.... così mi sono fatto una 7770 pure io, con la certezza che il problema era causato dalla morte della vecchia vga.
questo per dirti che potrebbe non essere la scheda madre.. anche se è decisamente plausibile che sia lei la causa.. purtroppo.
se così fosse, fai rma... e se i tempi sono biblici (contatta il venditore per saperne di più), ti conviene comprarne un'altra.. e quando ti arriva la extreme4, la vendi. meglio così che stare un mese senza pc.

guarda la msi 970a-g46, che costa come quella che hai preso ma è più buona, a prescindere dal problema che hai avuto. l'ho vista a 60 euro tondi tondi.
ho visto anche la biostar ta970, venduta a prezzo molto modico. però non ho mai letto nulla su di essa, quindi attendi altri pareri.

Grazie per i consigli dei due test ma non ho ne la possibilità di cambiare monitor ne quella di cambiare scheda video...Penso che lo porterò da un tecnico uno di questi giorni.
Se il problema persiste vediamo cosa mi consiglia (il problema persisterà sicuramente ma sempre meglio sperare).Semmai :
1) chiamo la chiave per argomentare il fatto che la scheda madre è difettosa
2)intanto prendo quella che mi hai consigliato...e quando mi torna la Asrock la rivendo così almeno rientrerei con la spesa.

Mi invii tramite pm lo shop dove l'hai trovata a 60 ? Grazie =)

Ps : non vorrrei portarla da un tecnico ma non ho la conoscienza per sapere da dove derivi il problema... !!
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
prima di portarla da un tecnico, fatti prestare una scheda video od un monitor...
come monitor va bene anche uno di quelli con tv integrata..
come scheda video va bene una qualsiasi pci-express...

per i prezzi: trovaprezzi.it
scrivi "970", fai click su invio e successivamente su "schede madri"

comunque, se hai trovato su internet che il problema è quasi sicuramente legato alla mobo,
vedrai che probabilmente è così.
però, chiaramente, prima di procedere è meglio accertarsi per bene... e se non hai tempo, porta pure la macchina da un tecnico.
 
Ultima modifica:

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
prima di portarla da un tecnico, fatti prestare una scheda video od un monitor...
come monitor va bene anche uno di quelli con tv integrata..
come scheda video va bene una qualsiasi pci-express...

per i prezzi: trovaprezzi.it
scrivi "970", fai click su invio e successivamente su "schede madri"

comunque, se hai trovato su internet che il problema è quasi sicuramente legato alla mobo,
vedrai che probabilmente è così.
però, chiaramente, prima di procedere è meglio accertarsi per bene... e se non hai tempo, porta pure la macchina da un tecnico.

La porto dal tecnico per certezze...Sperando non inventi qualcosa per ciucciarmi soldi.
Cmq basta scrivere debug 00 su google...Ne trovi di problematiche xD

- - - Updated - - -

prima di portarla da un tecnico, fatti prestare una scheda video od un monitor...
come monitor va bene anche uno di quelli con tv integrata..
come scheda video va bene una qualsiasi pci-express...

per i prezzi: trovaprezzi.it
scrivi "970", fai click su invio e successivamente su "schede madri"

comunque, se hai trovato su internet che il problema è quasi sicuramente legato alla mobo,
vedrai che probabilmente è così.
però, chiaramente, prima di procedere è meglio accertarsi per bene... e se non hai tempo, porta pure la macchina da un tecnico.
Allora...Ora il debug non mi segna piu il problema 00..anzi entra in una schermata in cui dice il mio modello di processore e dice '' BIOS SETUP'' e qualche altra cosa...considerando che l'avevo rimontato da 0 senza montare scheda madre su case ..ho preferito spengere e domani rimonto tutto..

PERO (Esatto cè un però ) ora segna il problema 99...

Il sito della Asrock dice :
Problem related to PCI-E devices. Please re-install PCI-E devices or try installing them in other slots. If the problem still exists, please remove all PCI-E devices or try using another VGA card.

Quindi...Sicuramente è un fattore di Driver (almeno credo)..Molto probabile tra l'altro...essendo la 650 ti boost uscita circa un mese fà...

Tu che ne pensi ???

(Comunque il monitor è collegato direttamente all''attacco DVI della scheda video...e non della scheda madre...Di conseguenza funziona )
 

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
prima di portarla da un tecnico, fatti prestare una scheda video od un monitor...
come monitor va bene anche uno di quelli con tv integrata..
come scheda video va bene una qualsiasi pci-express...

per i prezzi: trovaprezzi.it
scrivi "970", fai click su invio e successivamente su "schede madri"

comunque, se hai trovato su internet che il problema è quasi sicuramente legato alla mobo,
vedrai che probabilmente è così.
però, chiaramente, prima di procedere è meglio accertarsi per bene... e se non hai tempo, porta pure la macchina da un tecnico.

Tutto montato alla perfezione driver installati ;)
Ho risolto tutto ! Cè solo una cosa...Le ram corsair vengeance low profile...Sono da 1600 mhz.
Pechè il Bios me le segna a 1333 Mhz ?? come cambio la frequenza ???
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
è normale: la scheda madre è un po' "paracul0"... ti imposta le ram in modo molto conservativo, di solito.
tu mettile manualmente (bios) come da specifica:
probabilmente sulla scatola delle ram c'è scritto 1600 mhz con latenze 9-9-9-24 e 1.5 volt.
comunque 1333 con latenze 8-8-8-21 vanno bene lo stesso.

curiosità: qual'era il problema?
 

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
è normale: la scheda madre è un po' "paracul0"... ti imposta le ram in modo molto conservativo, di solito.
tu mettile manualmente (bios) come da specifica:
probabilmente sulla scatola delle ram c'è scritto 1600 mhz con latenze 9-9-9-24 e 1.5 volt.
comunque 1333 con latenze 8-8-8-21 vanno bene lo stesso.

curiosità: qual'era il problema?

Non lo sò...Io ho semplicemente aggiornato il bios.
Però l'errore 99 rimaneva ma ero certo fosse una questione di Driver.Difatti dopo aver aggiornato anche la vga si è tolto anche questo codice.

Perfetto..Non vedo l'ora di testare la scheda grafica...Comunque lo sai che potrebbe essere fallata davvero la mobo ??? Non mi funzionano le due porte Usb 3.0 .... Assurdo.

Ma vabbè per il resto... E' tutto ok... 30 gb di spazio su ssd...Che rimarranno tali per sempre... e 1 tb su hd che utilizzerò per cazzeggiare.
Temperature prese tramite Bios sui 45-50 gradi.

Ps grazie ancora di tutto...Mi hai aiutato tanto =)
 
Ultima modifica:

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
installa i driver amd aggiornati e non usare il cd.
per il resto.. non ti rimane che installare league of legends e sparartelo al massimo in fullhd :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!