Pc Full Hd - Download - 350 €

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
è fattibile... prima linizi a mettere le mani nell'hardware e meglio è, altrimenti non ti sblocchi più.
io ho iniziato a smenettare da bambino, a volte facendo danni... ma quando c'è da fare qualcosa ora me la so cavare, senza spendere 50 euro per l'assemblaggio ogni volta che devo farmi un pc.
se fai tutto con calma e chiedendo se non sai qualcosa, non ci sono particolari rischi.

per l'hdd.. più cache ha e meglio è, quindi se c'è un modello con 32mb è da preferire a pari costo.
ovviamente è da prendere sata, gli hdd ide penso non li facciano nemmeno più.
 

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
è fattibile... prima linizi a mettere le mani nell'hardware e meglio è, altrimenti non ti sblocchi più.
io ho iniziato a smenettare da bambino, a volte facendo danni... ma quando c'è da fare qualcosa ora me la so cavare, senza spendere 50 euro per l'assemblaggio ogni volta che devo farmi un pc.
se fai tutto con calma e chiedendo se non sai qualcosa, non ci sono particolari rischi.

per l'hdd.. più cache ha e meglio è, quindi se c'è un modello con 32mb è da preferire a pari costo.
ovviamente è da prendere sata, gli hdd ide penso non li facciano nemmeno più.

Fermi tutti...Sto leggendo che fà un rumore assurdo...

Me lo consigli un dissipatore a poco prezzo :patpat: ???
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
intendi il processore?
in linea di massima tutti i dissipatori stock sono caciarosi e poco performanti.

se vuoi un dissi molto efficace, puoi guardare il 412s. viene 38 euro in quello shop.
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197

Ali: XFX Proseries 450w 44€
Cpu: Amd Fx6300 123€
Mobo: Asrock 970 pro3 55.60€
Ram: DDR3 corsair vengeance LP blue 1600Mhz 2x4gb 44.30€
Vga: Msi 7770Hd 93.70 €
Case midAtx 30€

Il masterizzatore e l'HD me lo consigli tu??? Inoltre credi che per quanto vada a spendere questa configurazione merita ...? (a pari prezzo del phenom... e meglio dell'a10)
Fammi sapere se ogni componente puo girare col resto ! =)
Alla fine prendi FX6300? :asd: volevi un semplice pc per guardare videofullHD alla fine ti sei fatto un PC-GAMER molto superiore alle tue aspettative a buon prezzo! :bevuta:
 

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
Alla fine prendi FX6300? :asd: volevi un semplice pc per guardare videofullHD alla fine ti sei fatto un PC-GAMER molto superiore alle tue aspettative a buon prezzo! :bevuta:

Il motivo è semplice.. spendevo sui 400 e qualcosa...E se in futuro avessi speso soldi per una scheda grafica...Diciamo che avrei speso gli stessi soldi che andrei a spendere adesso con questo pc.

Alla fine credo sia la cosa migliore spendere questi 100 in più...Comunque tra poco riscrivo la configurazione completa con i prezzi della chiave e vediamo dove posso limare un pò..è sempre meglio spendere meno :ciaociao:

- - - Updated - - -

intendi il processore?
in linea di massima tutti i dissipatori stock sono caciarosi e poco performanti.

se vuoi un dissi molto efficace, puoi guardare il 412s. viene 38 euro in quello shop.

Perfetto così quindi ? So che mi hai consigliato un'altra scheda madre...Ma sto cercando di abbassare la spesa il + possibile...
Per ultimi consigli prima dell'acquisto mi affido a te.Grazie ancora per l'immensi aiuti !!!!

peeerfetto.png

PS : con il dissi da te consigliato il problema rumore dovrebbe essere eliminato quindi ? :utonto:

PPS : Mi so scordato l'alimentatore xD che vabbè.. E' quello di prima

xfx pro series 450 W - 40 euro
TOTALE 490.


 
Ultima modifica:

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
no, non va bene.... msi 970a-g46
per risparmiare 10 euro ti prendi un pezzo decisamente inferiore

se vuoi risparmiare 10 euro, vai su amazon e scrivi "412s"
ma la mobo non la devi toccare :varie13:
 
Ultima modifica:

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
Titoli di coda.png


Rispolvero il Topic perchè voglio una ricontrollatina finale,prima dell'acquisto online..Ossia domani.

Ps : quanto saranno secondo voi le spese di spedizione ? Ps.... MI consigliate l'acquisto montato ?

PPS : Ma il case ce l'ha o no il connettore hdmi ? Sennò è tutto un ca**o....Magari è una domanda da nabbissimo.Ma ho bisogno di deludicazioni.
Con quel case avrò o no la possibilità di attaccare l'hdmi allo schermo ?????
 

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
Ancora indeciso...Oggi sono arrivato alla scelta finale.

Fx 6300 --> Fx 8320
Hd 7790 --> 650 Ti boost (ai livelli della 7850 ma costa 20 euro in meno.)

Ora mi serve un'informazione finale prima che mi cimenti nel montaggio =) ....Ossia ma siamo certi che il dissipatore entri nel case ? Ve lo chiedo perchè non capisco dove devo guardare...Stesso discorso la scheda grafica.(Ma qllo son quasi certo di si.)

alla fine da sti 350 euro per il computer ne sto spendendo 600 xD....Ma dovrei essere anni luce avanti...

Pls rispondetemi al volo che così faccio shopping sulla chiave :P


PS : ma L'ali il 450 basta ? o dite che sia meglio un 500w ??? fatemi sapereeeeeeeeeeeeee
 

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
no, non va bene.... msi 970a-g46
per risparmiare 10 euro ti prendi un pezzo decisamente inferiore

se vuoi risparmiare 10 euro, vai su amazon e scrivi "412s"
ma la mobo non la devi toccare :varie13:

Starchild mi puoi rassicurare tu ???

alla fine ho acquistasto :
Fx 8320
scheda madre quella da te consigliata
Gtx 650 ti boost
Case da te consigliato
Ram 4X2 Low profile Corsair
SSD Kingston da 60 GB (ci voglio mettere giusto l'SO)
HDD Western caviar blue 1TB
Dissipatore 412S

MI DEVI RASSICURARE SULL'ALIMENTATORE...Bastano 450w ?? (XFX PRO SERIES 450W)...Dimmi di si :(
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
io avrei montato un 550, ma anche il 450w va bene.
 

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
io avrei montato un 550, ma anche il 450w va bene.

Carissimo Starchild.. Mio salvatore Muahahaha !

Oggi mi sono arrivati i componenti dalla chiave...Comincerò leggendo qualche guida online...Non vedo l'ora di cimentarmi nel montaggio !

Pero devo chiederti due cose... Ma siam sicuri che il 412S entra nel case ????
Ora n'altra domanda super nabba...Ma L'ssd in quel case lo posso montare senza il Bracket ?? Oppure ho fatto na cazzatella e ora lo debbo comprare ?

Grazie per le mille dritte..Spero tu possa ancora una volta rassicurarmi (non mi sembra il caso aprire un post a parte per queste conferme)
GRAZIE ANCORA !
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Carissimo Starchild.. Mio salvatore Muahahaha !

Oggi mi sono arrivati i componenti dalla chiave...Comincerò leggendo qualche guida online...Non vedo l'ora di cimentarmi nel montaggio !

Pero devo chiederti due cose... Ma siam sicuri che il 412S entra nel case ????
Ora n'altra domanda super nabba...Ma L'ssd in quel case lo posso montare senza il Bracket ?? Oppure ho fatto na cazzatella e ora lo debbo comprare ?

Grazie per le mille dritte..Spero tu possa ancora una volta rassicurarmi (non mi sembra il caso aprire un post a parte per queste conferme)
GRAZIE ANCORA !

il ssd l'hai aggiunto all'ultimo.. e penso proprio che quel case sia sprovvisto del supporto per esso.
comunque non cambia nulla: prima lo connetti alla scheda madre e all'alimentatore, poi lo stabilizzi con del nastro biadesivo, del silicone o altra roba... insomma non è un problema.
in ogni caso, quando hai trovato la posizione giusta per attaccarlo al case, cerca di non lasciare troppo tesi i suoi cavi (il sata e quello dell'alimentatore).

dissipatore: è alto 13 abbondanti, mentre i case è largo 19 abbondanti.
al limite non potrai montare ventole aggiuntive sul pannello laterale, ma il dissi ci sta (al 99,9%).
 

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
il ssd l'hai aggiunto all'ultimo.. e penso proprio che quel case sia sprovvisto del supporto per esso.
comunque non cambia nulla: prima lo connetti alla scheda madre e all'alimentatore, poi lo stabilizzi con del nastro biadesivo, del silicone o altra roba... insomma non è un problema.
in ogni caso, quando hai trovato la posizione giusta per attaccarlo al case, cerca di non lasciare troppo tesi i suoi cavi (il sata e quello dell'alimentatore).

dissipatore: è alto 13 abbondanti, mentre i case è largo 19 abbondanti.
al limite non potrai montare ventole aggiuntive sul pannello laterale, ma il dissi ci sta (al 99,9%).

Ok grazie mille...Non smetterò mai di ringraziarti per i mille aiuti =)
 

JonSnow

Utente Attivo
181
7
CPU
Fx 8320@3.3 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4
HDD
Caviar blu 1Tb + Ssd Kingston 60gb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 760 Windforce 2.0
Monitor
Asus 21" Full Hd
PSU
Xfx Pro Series 450W
il ssd l'hai aggiunto all'ultimo.. e penso proprio che quel case sia sprovvisto del supporto per esso.
comunque non cambia nulla: prima lo connetti alla scheda madre e all'alimentatore, poi lo stabilizzi con del nastro biadesivo, del silicone o altra roba... insomma non è un problema.
in ogni caso, quando hai trovato la posizione giusta per attaccarlo al case, cerca di non lasciare troppo tesi i suoi cavi (il sata e quello dell'alimentatore).

dissipatore: è alto 13 abbondanti, mentre i case è largo 19 abbondanti.
al limite non potrai montare ventole aggiuntive sul pannello laterale, ma il dissi ci sta (al 99,9%).

Starchild...Penso che tutto vada a gonfie vele....Una domanda...Ma se il dissipatore lo collego a cpu fan 2 invece che 1 ?? (CPU FAN 1 HA 4 PIN..IL 2 HA 3 PIN)

Mi rimane giusto da collegare i cavi del case alla scheda madre...E sinceramente ci sto capendo poco in questo passaggio !!

Per il resto dissipatore e tutto il resto è montato.

Ps ma la ventola del case la devo collegare a CHA FAN o a PWR FAN ? ASPETTO CONFERME !!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!