Oddio, sinceramente non ho mai provato! :D Pensi possa essere un problema di ram?!Hai mai provato a provare il pc con un banco di ram per volta?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Oddio, sinceramente non ho mai provato! :D Pensi possa essere un problema di ram?!Hai mai provato a provare il pc con un banco di ram per volta?
Oddio, sinceramente non ho mai provato! :D Pensi possa essere un problema di ram?!
Ok, i provo! Metti caso fossero i voltaggi, cosa dovrei fare?!Le ram le devi mettere una alla volta, accendi il pc e stressala un po, apri tutti i programmi che hai fino a saturarla, se non frizza spegni e prova con un altra.
Potresti anche provare con un'altra scheda madre o con un altro alimentatore. La causa potrebbero essere i voltaggi anche.
E' difficile per tutti capire il perchè un pc freeza. Protebbe essere un qualsiasi componente, compreso l'alimentatore difettoso. L'unica cosa è provare pezzo per pezzo in un altro pc fino ad arrivare ad isolare il problema.Perdonami ma... Cosa dovrei vedere avviando il pc con una ram alla volta?!
Comunque, ho il pc con una ram sola da 2gb... Ora le provo tutte e tre per vedere se vanno.
Allora, il pc si avvia con ogni ram messa singolarmente, cioè, avviavo il pc con 2gb, lo spengo tolgo la ram e metto l'altra.
Adesso provo a riavviare il pc aggiungendo una ram alla volta fino ad arrivare ad avere 3 ram.
Vi aggiorno!
- - - Updated - - -
UpUpUp!!!
Ho creato anche altre conversazioni in merito a questo mio problema ma, dopo un po, sono sempre stato lasciato così... Vi prego, datemi una soluzione definitiva... Smonterei e rimonterei anche il pc se fosse necessario!
Mi sono venute in mente tante cose ad esempio... Cambiare la batteria ausiliaria a bottone, rimettere la pasta termica sul cpu, ricomprare le ram (?!)... Non so, ditemi voi! Non riesco a capire dove sia il problema! Penso sia una questione di conflitto di qualche componente perchè a questo punto non so cosa diavolo possa essere!
Ultimamente, neanche a farlo apposta, mi si presenta il problema del "driver nvidia xxxx ha smesso di funzionare" e mi esce in basso il messaggio con una x su sfondo rosso del centro operativo di windows.
Non so, questo cavolo di pc ha sempre alternato momenti di benessere del tipo *non mi blocco neanche se mi ammolli nell'acqua* ad altri che accendevo e... anzi, neanche accendevo perchè mi si bloccava sulla schermata di windows!
HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME!
Ok, i provo! Metti caso fossero i voltaggi, cosa dovrei fare?!
Prima di tutto un clear cmos, poi potresti provare con un altro alimentatore, e anche con un altra scheda madre. Poi potresti provare a impostarli manualmente te dal bios.
Lo so ragazzi... Se avessi la possibilità, proverei ogni singolo pezzo in un'altro pc, ma non ho questa possibilità purtroppo!E' difficile per tutti capire il perchè un pc freeza. Protebbe essere un qualsiasi componente, compreso l'alimentatore difettoso. L'unica cosa è provare pezzo per pezzo in un altro pc fino ad arrivare ad isolare il problema.
Ricomprare le ram? puoi provare, magari le prendi da amazon con spedizione gratuita e se non sono quelle, le puoi restituire gratuitamente entro 30 giorni mi sembra.
Non ricordo se l'hai già fatto, hai messo tutti i valori di default nel bios e vedere se così va?