PROBLEMA Pc Frizza Incontrollatamente!

Pubblicità
Ok, allora faccio questa cosa che mi hai detto tu e ti posto i risultati... u.u
Ah, altri problemi che mi da il pc:
-A volte, quando metto in standby il pc (con la schermata blu dell'inattività del pc, per capirci), poi per riattivarlo, devo spegnere e riaccendere più volte dal tasto centrale sul case perchè il pc non mi da nessun segno di vita!
-A volte, a sprazzi, mi si presenta il problema del "driver nvidia xxxx ha smesso di funzionare" e mi esce in basso il messaggio con una x su sfondo rosso del centro operativo di windows.
-A volte, quando abbasso la finestra di un gioco sulla barra delle applicazioni, poi quando la vado ad aprire, mi da la schermata anonima...
Insomma sto messo bene! xD

Ultima modifica:
Perdonami ma... Cosa dovrei vedere avviando il pc con una ram alla volta?!
Comunque, ho il pc con una ram sola da 2gb... Ora le provo tutte e tre per vedere se vanno.
Allora, il pc si avvia con ogni ram messa singolarmente, cioè, avviavo il pc con 2gb, lo spengo tolgo la ram e metto l'altra.
Adesso provo a riavviare il pc aggiungendo una ram alla volta fino ad arrivare ad avere 3 ram.
Vi aggiorno!

- - - Updated - - -

UpUpUp!!!
Ho creato anche altre conversazioni in merito a questo mio problema ma, dopo un po, sono sempre stato lasciato così... Vi prego, datemi una soluzione definitiva... Smonterei e rimonterei anche il pc se fosse necessario!
Mi sono venute in mente tante cose ad esempio... Cambiare la batteria ausiliaria a bottone, rimettere la pasta termica sul cpu, ricomprare le ram (?!)... Non so, ditemi voi! Non riesco a capire dove sia il problema! Penso sia una questione di conflitto di qualche componente perchè a questo punto non so cosa diavolo possa essere!
Ultimamente, neanche a farlo apposta, mi si presenta il problema del "driver nvidia xxxx ha smesso di funzionare" e mi esce in basso il messaggio con una x su sfondo rosso del centro operativo di windows.
Non so, questo cavolo di pc ha sempre alternato momenti di benessere del tipo *non mi blocco neanche se mi ammolli nell'acqua* ad altri che accendevo e... anzi, neanche accendevo perchè mi si bloccava sulla schermata di windows!
HALP ME!
HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME!

Ultima modifica:
Le ram le devi mettere una alla volta, accendi il pc e stressala un po, apri tutti i programmi che hai fino a saturarla, se non frizza spegni e prova con un altra.
Potresti anche provare con un'altra scheda madre o con un altro alimentatore. La causa potrebbero essere i voltaggi anche.

Ultima modifica:
Le ram le devi mettere una alla volta, accendi il pc e stressala un po, apri tutti i programmi che hai fino a saturarla, se non frizza spegni e prova con un altra.
Potresti anche provare con un'altra scheda madre o con un altro alimentatore. La causa potrebbero essere i voltaggi anche.
Ok, i provo! Metti caso fossero i voltaggi, cosa dovrei fare?!

Perdonami ma... Cosa dovrei vedere avviando il pc con una ram alla volta?!
Comunque, ho il pc con una ram sola da 2gb... Ora le provo tutte e tre per vedere se vanno.
Allora, il pc si avvia con ogni ram messa singolarmente, cioè, avviavo il pc con 2gb, lo spengo tolgo la ram e metto l'altra.
Adesso provo a riavviare il pc aggiungendo una ram alla volta fino ad arrivare ad avere 3 ram.
Vi aggiorno!

- - - Updated - - -

UpUpUp!!!
Ho creato anche altre conversazioni in merito a questo mio problema ma, dopo un po, sono sempre stato lasciato così... Vi prego, datemi una soluzione definitiva... Smonterei e rimonterei anche il pc se fosse necessario!
Mi sono venute in mente tante cose ad esempio... Cambiare la batteria ausiliaria a bottone, rimettere la pasta termica sul cpu, ricomprare le ram (?!)... Non so, ditemi voi! Non riesco a capire dove sia il problema! Penso sia una questione di conflitto di qualche componente perchè a questo punto non so cosa diavolo possa essere!
Ultimamente, neanche a farlo apposta, mi si presenta il problema del "driver nvidia xxxx ha smesso di funzionare" e mi esce in basso il messaggio con una x su sfondo rosso del centro operativo di windows.
Non so, questo cavolo di pc ha sempre alternato momenti di benessere del tipo *non mi blocco neanche se mi ammolli nell'acqua* ad altri che accendevo e... anzi, neanche accendevo perchè mi si bloccava sulla schermata di windows!
HALP ME!
HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME! HALP ME!
E' difficile per tutti capire il perchè un pc freeza. Protebbe essere un qualsiasi componente, compreso l'alimentatore difettoso. L'unica cosa è provare pezzo per pezzo in un altro pc fino ad arrivare ad isolare il problema.
Ricomprare le ram? puoi provare, magari le prendi da amazon con spedizione gratuita e se non sono quelle, le puoi restituire gratuitamente entro 30 giorni mi sembra.
Non ricordo se l'hai già fatto, hai messo tutti i valori di default nel bios e vedere se così va?

Prima di tutto un clear cmos, poi potresti provare con un altro alimentatore, e anche con un altra scheda madre. Poi potresti provare a impostarli manualmente te dal bios.

E' difficile per tutti capire il perchè un pc freeza. Protebbe essere un qualsiasi componente, compreso l'alimentatore difettoso. L'unica cosa è provare pezzo per pezzo in un altro pc fino ad arrivare ad isolare il problema.
Ricomprare le ram? puoi provare, magari le prendi da amazon con spedizione gratuita e se non sono quelle, le puoi restituire gratuitamente entro 30 giorni mi sembra.
Non ricordo se l'hai già fatto, hai messo tutti i valori di default nel bios e vedere se così va?
Lo so ragazzi... Se avessi la possibilità, proverei ogni singolo pezzo in un'altro pc, ma non ho questa possibilità purtroppo!
Si, mi sembra che su amazon si abbia il diritto di rimborso entro 30 giorni dall'acquisto, ma non ne sono sicuro. Mi piacerebbe, prima di comprare qua e la, di avere la certezza che sia quel componente a dar fastidio a tutto il sistema, perchè altrimenti se provo a comprare i singoli pezzi sperando che vadano bene, sto bene qui fino all'anno prossimo, senza contare il lato economico, anche perchè, a questo punto, mi comprerei un pc nuovo da 0!
Magari quello che sto per raccontarvi vi aiuterà... Circa due anni fa, la scheda video che comprai insieme a tutto il pc, le si ruppe un fusibile, proprio dietro la scheda. Mi toccò ricomprarla perchè il sito dove la comprai non riconobbe la garanzia per quel guasto. Non vorrei che magari si sia rovinato l'alimentatore, ma siamo sempre sul FORSE, sul SE ma sopratutto non c'è nulla di pratico, nulla che riconduca al malfunzionamento dell'alimentatore. Però, il fatto che, a volte, mi dia errore del driver della scheda video, seguito da innumerevoli schermate nere, questo mi fa pensare che sia successo qualcosa a livello di slot video. Ditemi voi...
Quello che voglio farvi capire è che... non posso testare pezzo per pezzo. Posso provare a fare quello che mi ha detto xEaXx, cioè provare ram per ram, ma già dal fatto che il memtest non mi abbia dato errori, significa tanto! Ci proverò lo stesso cmq!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro