• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc fisso gaming nuovo

Pubblicità
Si collegato DP assolutamente, anche perché senno non potrebbe andare il 144hz.
Ora faccio tutto e poi scrivo qua, datemi qualche minuto
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho dovuto caricare il video su youtube, qua non me lo faceva mettere..

Spero si capisca un po' dal video, ovviamente non è come dal vivo, ma qualcosa si capisce, soprattutto se notate muovendo velocemente la visuale, l'ambiente intorno ha questa scia, quindi motion blur... Video
IMG_20200206_125712.jpgIMG_20200206_125746 (1).jpgIMG_20200206_125723.jpgIMG_20200206_125739.jpg

Fatto anche quest altro video
Non so perché si veda male ma quello da notare sono le linee dietro che si creano tra un quadrato e l'altro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fatto un altro video ma su League Of Legends, anche qua si nota la sfocatura andando veloce: Video

Allegati

• IMG_20200206_125731.webp
    IMG_20200206_125731.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:
Ciao a tutti
Piccolo aggiornamento: ho cambiato monitor e mi sono preso un aoc G2590PX, pannello tn, e vi assicuro che la differenza la vedo, non ho più quel motion blur così evidente che avevo prima, quindi bene così.

Ma purtroppo, adesso ho un problema, probabilmente questo monitor è difettoso, ci ho fatto anche un video che potete vedere qua:

In pratica dopo un po' di ore che il computer rimane acceso, succede che quando per esempio gli fps iniziano a scendere di molto sotto i 144 (quindi in questo caso ho impostato 60 fps) si crea un ghosting davvero allucinante, come se l'immagine fosse 3d, purtroppo dal video non si capisce neanche così bene.

Poi dai 12 secondi in poi del video, ho riavviato semplicemente il monitor e questo problema si è risolto. Se si fa attenzione si riesce pure a vedere la differenza.

Questa cosa sicuramente non è normale, voi che dite?
Stavo pensando di rimandare indietro pure questo monitor e di fare cambio..

Ciao a tutti
Piccolo aggiornamento: ho cambiato monitor e mi sono preso un aoc G2590PX, pannello tn, e vi assicuro che la differenza la vedo, non ho più quel motion blur così evidente che avevo prima, quindi bene così.

Ma purtroppo, adesso ho un problema, probabilmente questo monitor è difettoso, ci ho fatto anche un video che potete vedere qua:

In pratica dopo un po' di ore che il computer rimane acceso, succede che quando per esempio gli fps iniziano a scendere di molto sotto i 144 (quindi in questo caso ho impostato 60 fps) si crea un ghosting davvero allucinante, come se l'immagine fosse 3d, purtroppo dal video non si capisce neanche così bene.

Poi dai 12 secondi in poi del video, ho riavviato semplicemente il monitor e questo problema si è risolto. Se si fa attenzione si riesce pure a vedere la differenza.

Questa cosa sicuramente non è normale, voi che dite?
Stavo pensando di rimandare indietro pure questo monitor e di fare cambio..
Beh oddio, tra prima e dopo la differenza è realmente netta! Direi di si, è difettoso

Beh oddio, tra prima e dopo la differenza è realmente netta! Direi di si, è difettoso

Si infatti, dal vivo è 10 volte peggio, poi la cosa strana è che si risolve semplicemente riavviando il monitor.
Comunque grazie, oggi ricompro lo stesso modello e rimando indietro questo qua.
Speriamo sia la volta buona

Si infatti, dal vivo è 10 volte peggio, poi la cosa strana è che si risolve semplicemente riavviando il monitor.
Comunque grazie, oggi ricompro lo stesso modello e rimando indietro questo qua.
Speriamo sia la volta buona
Ma si dai vai tranquillo. Io ho avuto questo monitor sottomano per una settimana e come un cogl...e l'ho combiato col mio attuale che è nettamente peggiore (lascia scie a più non posso). Quel AOC è uno dei migliori tn fhd 144hz in circolazione per quel prezzo ^^

Ho cambiato monitor, ripreso quell' AOC e adesso dopo qualche giorno, mi da lo STESSO problema di quello che avevo prima.
Cioè possibile che abbia io sfiga? Sono tutti difettosi sti monitor?
Ora me ne comprerò un quarto.
Il primo ips non andava bene aveva troppo motion blur, adesso questi 2 aoc non vanno bene neanche che dopo qualche ora acceso inizia ad avere un ghosting allucinante e per risolvere devo come sempre riavviare il monitor.

Monitor buoni AOC li produce o sono tutti difettosi? Boh... ho già speso 660 euro per sti monitor..

Ovvero?
Il fatto è che io non riavvio neanche il pc, semplicemente spengo il monitor, e riaccendo e dopo 10 secondi il problema si è risolto.
Problema del pc o monitor ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro