RISOLTO PC Fischia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SidSilent

Nuovo Utente
8
0
Salve, o un PC che da ieri fischia... quali potrebbero essere le cause? avendo un case molto ridotto (Thermaltake Core V21) mi è un po difficile distinguere da dove viene ma mi pare di sentirlo di più nella zona dove c'è l'alimentatore, il dissipatore, e l'hdd.

Piccoli particolari:
- Quando disconnetto il mio account e ritorno alla selezione degli account su win10, il fischio cessa per poi riprendere dopo una decina di minuti quando rientro.
- (questa è strana) quando attacco le cuffie al jack del case, il fischio si trasmette anche nelle cuffie.

Ecco la configurazione al completo:
Scheda Madre: MSI Z170I Gaming Pro AC
CPU: Intel Core i7-6700K
GPU: MSI GTX 980 Gaming 4G
RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4 16 GB, 2x8 GB, 3200 MHz
Ali: OCZ ZS650W
HDD: WD 1TB
SSD: Samsung 840 EVO 120GB
Dissipatore: Lepa LPWAC120-HF AquaChanger

Grazie per l'aiuto
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Coil whine dell'alimentatore (più probabile) o della scheda video. Lo fa sotto sforzo o sempre?
Non c'è rimedio se non la sostituzione. Di solito sono gli induttori che vibrano e producono questo suono.
 

SidSilent

Nuovo Utente
8
0
Coil whine dell'alimentatore (più probabile) o della scheda video. Lo fa sotto sforzo o sempre?
Non c'è rimedio se non la sostituzione. Di solito sono gli induttori che vibrano e producono questo suono.
Sempre, si interrompe solo quando disconnetto il profilo, ma quando re accedo, dopo un po ricomincia.
Un secondo ali non ce lo per verificare, per la scheda video la posso togliere ed usare la grafica del processore, almeno ristringo il cerchio (spero comunque sia l'alimentatore xD)
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Sempre, si interrompe solo quando disconnetto il profilo, ma quando re accedo, dopo un po ricomincia.
Un secondo ali non ce lo per verificare, per la scheda video la posso togliere ed usare la grafica del processore, almeno ristringo il cerchio (spero comunque sia l'alimentatore xD)
Certo, è una buona idea. Ma detto così sembra un problema del profilo :D
In modalità provvisoria senti lo stesso fischio?
 

SidSilent

Nuovo Utente
8
0
Certo, è una buona idea. Ma detto così sembra un problema del profilo :D
In modalità provvisoria senti lo stesso fischio?
Provato a togliere la scheda e sembrerebbe la GPU :suicidio:
anche se però boh, non so, l'alimentatore senza scheda grafica a pure meno carico da gestire... il 20 ritorna un mio amico e la provo sul suo pc, intanto provo la modalità provvisoria.

Nel caso fosse sicuro che sia la GPU, è grave questa cosa o posso continuare a giocare a qualità ultra? :look:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Provato a togliere la scheda e sembrerebbe la GPU :suicidio:
anche se però boh, non so, l'alimentatore senza scheda grafica a pure meno carico da gestire... il 20 ritorna un mio amico e la provo sul suo pc, intanto provo la modalità provvisoria.

Nel caso fosse sicuro che sia la GPU, è grave questa cosa o posso continuare a giocare a qualità ultra? :look:
no niente di grave, solo fastidio
 
  • Mi piace
Reazioni: SidSilent

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
In modalità provvisoria non me lo fa :inchino::inchino::inchino: se me la cavo con un bel ripristino, accendo un cero :vv:
controlla che non ci sia qualcosa in esecuzione che provochi il fischio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili