DOMANDA Pc Fascia Media

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andrea10103

Nuovo Utente
14
1
OS
Windows
Ciao, mi potete consigliare dei componenti per un pc che non superi i 700 euro con cui possa sia giocare e, successivamente, collegare una stampante 3D e quindi lavorare con i suoi software?



@adm1010 devo farne uso amatoriale e devo ancora comprare un monitor. Che cosa sarebbe OC?
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Non ci hai dato abbastanza informazioni e non ti possiamo aiutare.

1) A che giochi giocherai?

2) Che monitor hai?

3) A che dettagli giocherai?

4) Che software userai?
 

Andrea10103

Nuovo Utente
14
1
OS
Windows
Guarda parto da zero, per questo non vi ho specificato molto. Non so ancora a che giochi giocherei, di certo per adesso le mie intenzioni non sono di certo di giocare a gta 5 a grafica ultra pompata. Dovrei acquistare anche il monitor, quale mi consiglieresti? E come software userei quelli dati dalla stampante 3D
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

adm1010

Nuovo Utente
120
10
Di che programmi si parla? Vuoi fare OC?
Ecco una lista di monitor consigliati
Monitor.jpg
Se hai bisogno di colori più fedeli dovresti prendere un IPS,mentre per gaming,come sparatutto meglio un TN,ha tempi di risposta minori.
Nella lista ci sono monitor a 60 Hz e a 144 Hz. Con quelli a 60 Hz arrivi massimo a 60 FPS,anche se il computer ne fa 100,mentre con i 144 Hz arrivi 144 FPS. Credo che un 60 Hz basti,poi dipende dal budget.. sicuramente un FHD
 

Andrea10103

Nuovo Utente
14
1
OS
Windows
Di che programmi si parla? Vuoi fare OC?
Ecco una lista di monitor consigliati
Visualizza allegato 216020
Se hai bisogno di colori più fedeli dovresti prendere un IPS,mentre per gaming,come sparatutto meglio un TN,ha tempi di risposta minori.
Nella lista ci sono monitor a 60 Hz e a 144 Hz. Con quelli a 60 Hz arrivi massimo a 60 FPS,anche se il computer ne fa 100,mentre con i 144 Hz arrivi 144 FPS. Credo che un 60 Hz basti,poi dipende dal budget.. sicuramente un FHD


Essendo un utente non molto esperto, me lo consigli l'overclock? Riesce ad aumentare di molto le prestazioni? Ne vale la pena?
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
Overclock , la possibilità di aumentare la frequenza del processore aumentandone le prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: adm1010
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao, mi potete consigliare dei componenti per un pc che non superi i 700 euro con cui possa sia giocare e, successivamente, collegare una stampante 3D e quindi lavorare con i suoi software?



@adm1010 devo farne uso amatoriale e devo ancora comprare un monitor. Che cosa sarebbe OC?

Come risoluzione visto il budget vai sul Full HD. Ti consiglio un monitor IPS.

Domani ti posto la configurazione. Ora è tardi XD
 

Donquixote

Utente Attivo
372
58
Guarda se ti posso dare un mio parere (basato su esperienza diretta) un Acer G247 è molto più che sufficente se giochi a 1080p 60hz, io lo ho e a parte i colori un po "freddi" la qualità immagine è veramente buona fino a 5ms vanno bene cmq.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili