PC Fascia alta

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
non dico questo ma se subito a possibilita di prendere un 2500k con relativa main spendendo un 100€ in piu dell'attuale generazione sia intel che amd e preferibbile avresti comunque una macchina piu longeva sotto tutti gli aspetti e non solo game...tutti prima o poi fanno encoding ecc il pc non credo che lo usino solo per game e office seno farebbero meglio a comprarsi na consol...
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
non dico questo ma se subito a possibilita di prendere un 2500k con relativa main spendendo un 100€ in piu dell'attuale generazione sia intel che amd e preferibbile avresti comunque una macchina piu longeva sotto tutti gli aspetti e non solo game...tutti prima o poi fanno encoding ecc il pc non credo che lo usino solo per game e office seno farebbero meglio a comprarsi na consol...
bè a quel punto allora anche un ssd farebbe comodo
costando anche meno (phenom x4 + mobo am3 si portano via anche con 200 euro, un I5 750/760 qualcosa di più)
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
si ma vuoi mettere avere un architettura nuova che un ssd da implementare anche tra 2 mesi....sara ma io preferisco sempre il nuovo anche perche ti permette nuovi scenaripossibili..ormai sia am3 che 1156 hanno dato tutto....sandy promette davvero bene e spero che le future cpu su am3+ sappiano fare altrettanto anche perche finalmente amd si e decisa di buttarsi in una nuova scommessa perche sinceramente a me sta situazione di eterna seconda comincia a stufare...
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
si ma vuoi mettere avere un architettura nuova che un ssd da implementare anche tra 2 mesi....sara ma io preferisco sempre il nuovo anche perche ti permette nuovi scenaripossibili..ormai sia am3 che 1156 hanno dato tutto....sandy promette davvero bene e spero che le future cpu su am3+ sappiano fare altrettanto anche perche finalmente amd si e decisa di buttarsi in una nuova scommessa perche sinceramente a me sta situazione di eterna seconda comincia a stufare...
capisco che una nuova cpu che fra l'altro ha dato prova di buonissime prestazioni generali possa essere una buona scelta
ma cè da valutare l'uso, insomma come non servono schede come GTX 580 e 5970 (sia come prezzi che come prestazioni)
non è detto che servano determinate cpu
io ora come ora non cosniglierei un sistema che dà medesime prestazioni in game, ad un costo d'acquisto più elevato tutto qui

per me già la situazione attuale và benissimo, cè una grande concorrenza in tutte le fasce di prezzo (fino a quella sotto i 300 euro)
andare più su, per sistemi desktop non sarebbe indicato...
ma se in futuro ci sarà lotta anche nella fascia top benissimo
prezzi più convenienti per tutti :D
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
wanted all'inizio si diceva cosi anche dal cambio da 775 a 1156 con l'e8500 poi sappiamo tutti come si e evoluta la storia...io aspetterei bench un pochino piu seri prima di dare sentenze...io dico che promette bene ma forse il meglio ancora lo dobbiamo vedere...come il contrario .....
 

Sgracchioman

Utente Attivo
203
7
CPU
QuadCore Intel Core i5-2300, 2900MHz
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
SAMSUNG SSD 840 PRO SERIES ATA DEVICE (SATA III); WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device (1000 GB, SATA-II)
RAM
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1333 MHz, DDR3; Corsair 2x2GB DDR3-1600mhz
GPU
VGA 8GB XFX RX 580 GTS
Monitor
Samsung SyncMaster U28E590 [28" LCD]
Case
Aerocool Xpredator
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Scusate, non ho capito 2 cose:
- Come mai suggerite un Hard disk meno potente per il sistema operativo e uno prestante per lo storage? Non basterebbe prenderne solo 1 da 1 TB e prestante? Il resto lo metterei in uno esterno sempre da un tera...
- Come mai dici che sia meglio la Ati 6870 piuttosto che la Nvidia GTX 570?
Cmq vi volevo ringraziare per l'interessamento, mi siete stati di grande aiuto!!
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
il primo hd e piu veloce e serve per os e programmi quello da 1tb per lo storage dei dati...

be di certo non sono stato io....per me la 570 come singola vga ora e il meglio che c'è sul mercato visto il largo margine di oc che ha che permette di arrivare a i livelli della sorellona 580...
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Scusate, non ho capito 2 cose:
- Come mai suggerite un Hard disk meno potente per il sistema operativo e uno prestante per lo storage? Non basterebbe prenderne solo 1 da 1 TB e prestante? Il resto lo metterei in uno esterno sempre da un tera...
- Come mai dici che sia meglio la Ati 6870 piuttosto che la Nvidia GTX 570?
Cmq vi volevo ringraziare per l'interessamento, mi siete stati di grande aiuto!!
per l'hdd quoto gatto ;)
per la vga forse sono stato frainteso io non sò
il punto è che se si và alla ricerca di schede oltre i 300 euro (GTX 570 e 6970) significa che si punta al top, allora cè da considerare che
un paio di schede altrettanto costose in sli/cross permettono prestazioni abbastanza superiori
poi si può dire che ci sono schede dal rapporto prezzo-prestazioni molto più conveniente, visti anche i giochi attuali, le prestazioni della fascia medio-alta di schede e delle possibilità di overclock o smanettamenti vari
 

Sgracchioman

Utente Attivo
203
7
CPU
QuadCore Intel Core i5-2300, 2900MHz
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
SAMSUNG SSD 840 PRO SERIES ATA DEVICE (SATA III); WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device (1000 GB, SATA-II)
RAM
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1333 MHz, DDR3; Corsair 2x2GB DDR3-1600mhz
GPU
VGA 8GB XFX RX 580 GTS
Monitor
Samsung SyncMaster U28E590 [28" LCD]
Case
Aerocool Xpredator
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Allora non ho capito da cosa si veda la velocità di un Hard disk... Pensavo che uno da 64 di cache fosse più rapido di uno da 16!

Per quanto riguarda la GTX 570, avevo sentito dire che oltre ad essere una'ottima scheda video, era la più silenziosa e quella che scaldava di meno... ditemi se sbaglio... Oltre alle buone prestazioni in game, cercavo una soluzione che avesse come punto di forza la silenziosità e i consumi!
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Allora non ho capito da cosa si veda la velocità di un Hard disk... Pensavo che uno da 64 di cache fosse più rapido di uno da 16!

Per quanto riguarda la GTX 570, avevo sentito dire che oltre ad essere una'ottima scheda video, era la più silenziosa e quella che scaldava di meno... ditemi se sbaglio... Oltre alle buone prestazioni in game, cercavo una soluzione che avesse come punto di forza la silenziosità e i consumi!
allora in ordine:
cosnumi
rimorosità
prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Sgracchioman

Sgracchioman

Utente Attivo
203
7
CPU
QuadCore Intel Core i5-2300, 2900MHz
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
SAMSUNG SSD 840 PRO SERIES ATA DEVICE (SATA III); WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device (1000 GB, SATA-II)
RAM
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1333 MHz, DDR3; Corsair 2x2GB DDR3-1600mhz
GPU
VGA 8GB XFX RX 580 GTS
Monitor
Samsung SyncMaster U28E590 [28" LCD]
Case
Aerocool Xpredator
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Quindi tu mi consiglieresti una 6950? Quanto costa? Ma si rischia di danneggiarla overcloccandola a 6970? Si alzano anche i consumi e la rumorosità? Grazie delle spiegazioni...
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
il discorso 6950 e un po ostico si certamente si fa quella modifica di bios ma e pure vero che non so quanto sia stabiile e quanto poi dia margine in oc.. e credo propio che ati chiudera in fretta la falla se no vuole fare un flop disumano con la 6970 comunque costa sulle 250 euro ,dovrebbe uscire tra un po la gtx 560 che sarebbe la sua rivale...io sinceramente preferisco una singola vga prestante oggi e poi aggiungerne un altra piu in la a un prezzo vantagioso piuttosto che fare un cross o sli subito chiudendoti subito la strada...anche in visuale aggiornamento rivendere 2 vga e piu difficile che venderne una....una 570 o 6970 che sia ti farebbero giocare ottimamente per un bel po...e preferisco l'nvidia per molti fattori....la serie 69xx da il massimo a risoluzioni altissime a 1920x1080 vanno meglio le nvidia molto spesso il supporto drive no e il massimo ecc ecc ....poi sono gusti non ti far influenzare da quello che scrivo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Sgracchioman

Astor92

Utente Èlite
1,546
150
CPU
Core 2 Quad Q9550 2.83GHz
Scheda Madre
AUSUS - P5Q Pro SOCKET 775
HDD
Barracuda 7200.11 500GB 7200 SATA2
RAM
OCZ - Dual Channel DDR2 4GKit (2x2GB 1066MHz)
GPU
Ati Radeon - HD4870 1GB GDDR5
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
PHILIPS - LCD 190CW8FB 19.1 pollici, tempo di risposta di 2 ms
PSU
OCZ - 600W MosXStream Pro (modulare)
Case
THERMALTAKE - Armor+ MX VH8000BWS Mid Tower – Black Metal
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM ITA 64bit DVD OEM
bè dal mio punto vista
in game non è cambiato nulla (stando ai test appena usciti)
come non consigliavo prima I7 e Phenom X6
non consiglierò ora i modelli più spinti e costosi di sandybridge
se inoltre deve aspettare un altro mese per le nuove schede, a quel punto attenderà ancora per vedere le nuove cpu amd
a quel punto ci potrebbero essere uscite in altri campi e non finisce più :asd:

Non si può dire che non è cambiato nulla! Ci sono giochi in cui, anche a risoluzione elevata, la differenza non è poi così trascurabile! Se guardi i grafici di F1 2010 puoi notare che tra l'i5 2500K e il Phenom II x4 970 ci sono quasi 35 Fps di differenza e il divario aumenta moltissimo man mano che si scende di risoluzione; in Far Cry 2 la differenza sale a 40 FPS sempre in FullHD ecc... Quindi non si può dire che la situazione non sia cambiata poi così tanto, dipende molto dai giochi!

Se il budget è basso e l'uso a cui sarà destinato il pc è solo gaming, sono daccordo anche io nel consigliare una piattaforma AM3 con Phenom II x4 955 + ASROCK 870 Extreme3 + 4 Gb di ram... E con meno di 250€ hai una buona piattaforma da gaming!
Ma se il budget lo consente, allora è scontato che si debba consigliare una piattaforma nuova come Sandy Bridge, con USB3 e SATA III nativo, strabilianti capacità di overclock, migliore efficienza, consumi e temperature inferiori, maggiore longevità, schede madri con EFI, prestazioni molte volte superiori in ogni ambito rispetto ai Phenom e agli attuali i5 (in alcuni casi anche i7) ecc...

Se non vale la pena consigliare questi processori, allora tanto vale consigliare un Athlon II x3 che per la maggior parte dei giochi attuali basta e avanza... Ma non sono discorsi da fare! La tecnologia avanza molto velocemente e se tutti facessero questi ragionamenti nessuno acquisterebbe i prodotti nuovi!

Se dovesse aspettare troppo tempo, sarei più cauto nel consigliare Sandy Bridge, ma mancano solo 5 giorni al debutto! Ovviamente aspetterei almeno fine gennaio per acquistare ma credo ne valga veramente la pena :sisi:... Così potrà assistere ad un probabile calo dei prezzi (che cmq sono già più che buoni se consideriamo che sono dei prodotti nuovi) e all'uscita della GTX560 prevista, molto probabilmente, per il 20 Gennaio!

Comprare una piattaforma AM3, quando il budget a disposizione ti permettere di prendere di meglio è, secondo me, una sciocchezza assurda! :rolleyes:
 

Sgracchioman

Utente Attivo
203
7
CPU
QuadCore Intel Core i5-2300, 2900MHz
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
SAMSUNG SSD 840 PRO SERIES ATA DEVICE (SATA III); WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device (1000 GB, SATA-II)
RAM
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1333 MHz, DDR3; Corsair 2x2GB DDR3-1600mhz
GPU
VGA 8GB XFX RX 580 GTS
Monitor
Samsung SyncMaster U28E590 [28" LCD]
Case
Aerocool Xpredator
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Sul fatto di aspettare le nuove schede madre e i nuovi processori sono pienamente d'accordo... ma ho le idee particolarmente confuse sulla scheda video a questo punto!
 

Astor92

Utente Èlite
1,546
150
CPU
Core 2 Quad Q9550 2.83GHz
Scheda Madre
AUSUS - P5Q Pro SOCKET 775
HDD
Barracuda 7200.11 500GB 7200 SATA2
RAM
OCZ - Dual Channel DDR2 4GKit (2x2GB 1066MHz)
GPU
Ati Radeon - HD4870 1GB GDDR5
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
PHILIPS - LCD 190CW8FB 19.1 pollici, tempo di risposta di 2 ms
PSU
OCZ - 600W MosXStream Pro (modulare)
Case
THERMALTAKE - Armor+ MX VH8000BWS Mid Tower – Black Metal
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM ITA 64bit DVD OEM
Ti posso dire che una 6950 va mediamente quanto una 5870 che va meno di una GTX480! La GTX570 assicura mediamente un 5% di prestazioni in più rispetto alla GTX570, scaldando e consumando meno, oltre al fatto di essere molto silenziosa e molto overcloccabile! Una GTX570 overcloccata intorno agli 850Mhz raggiunge prestazioni equivalenti ad una GTX580, e si può ancora salire! :sisi:
Una 6950 può essere "trasformata" in una 6970, che va mediamente quanto una GTX570, ma già così sarebbe al limite e non è detto che tu ci riesca!
Con la GTX570 avresti la possibilità di sfruttare CUDA, Physx e 3D vision; con la 6950 no! E' anche vero che, in caso di futuro SLI/Crossfire, con due 6950 a default avresti le stesse prestazioni di due GTX570, risparmiando 100€, ma a cosa ti servirebbe? Quella potenza servirebbe solo per giocare in 3D, ma con 2 6950 non potresti farlo in quanto il 3D di queste schede non è ancora stato sviluppato dignitosamente!

Io andrei diretto sulla GTX570 :rolleyes:
Se invece vuoi risparmiare, aspetterei la GTX560 che dovrebbe competere proprio con la 6950...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili