- 201
- 7
- CPU
- QuadCore Intel Core i5-2300, 2900MHz
- Scheda Madre
- ASUS P8H77-V LE
- HDD
- SAMSUNG SSD 840 PRO SERIES ATA DEVICE (SATA III); WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device (1000 GB, SATA-II)
- RAM
- HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1333 MHz, DDR3; Corsair 2x2GB DDR3-1600mhz
- GPU
- VGA 8GB XFX RX 580 GTS
- Monitor
- Samsung SyncMaster U28E590 [28" LCD]
- Case
- Aerocool Xpredator
- OS
- Windows 10 pro 64 Bit
Salve a tutti! Per una serie di circostanze cambio il PC, che ha le seguenti caratteristiche:
Intel Dual Core CPU E6400@2133MHz,
MB Asus P5Q SE Plus,Ram 4GB DDR2 800Mhz,
ATI Radeon 5770 1024MB,
OS Windows Seven 64bit,
HD Maxtor 200GB,
HD Maxtor 300GB.
e sarei orientato ad acquistarne uno di fascia alta. Per quanto riguarda la scheda madre e processore, sarei orientato verso un quad core con Ram ddr3 e un hard disk da 1 tera da 64 mb di cache.
Non sono molto pratico di schede madri e processori... al di la' del fatto che Intel dovrebbero essere i migliori... avete qualche preferenza a riguardo? E su che basi?
Altro dubbio è sulla scheda video: Radeon o Nvidia? Ho sentito parlar molto bene della GTX 570, sia in termini di rumorosità (dice sia la più silenziosa), sia di consumo, che di prestazioni... che ne pensate? Considerando che do via completamente quello vecchio (compreso il case e gli hard disk), vorrei spendere sulle 500 euro...
Infine, il case è indifferente o influisce sulle prestazioni? Prenderei un normalissimo Cooler Master...
Grazie a tutti di una eventuale risposta e Buon Anno!
Intel Dual Core CPU E6400@2133MHz,
MB Asus P5Q SE Plus,Ram 4GB DDR2 800Mhz,
ATI Radeon 5770 1024MB,
OS Windows Seven 64bit,
HD Maxtor 200GB,
HD Maxtor 300GB.
e sarei orientato ad acquistarne uno di fascia alta. Per quanto riguarda la scheda madre e processore, sarei orientato verso un quad core con Ram ddr3 e un hard disk da 1 tera da 64 mb di cache.
Non sono molto pratico di schede madri e processori... al di la' del fatto che Intel dovrebbero essere i migliori... avete qualche preferenza a riguardo? E su che basi?
Altro dubbio è sulla scheda video: Radeon o Nvidia? Ho sentito parlar molto bene della GTX 570, sia in termini di rumorosità (dice sia la più silenziosa), sia di consumo, che di prestazioni... che ne pensate? Considerando che do via completamente quello vecchio (compreso il case e gli hard disk), vorrei spendere sulle 500 euro...
Infine, il case è indifferente o influisce sulle prestazioni? Prenderei un normalissimo Cooler Master...
Grazie a tutti di una eventuale risposta e Buon Anno!