• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc editing vr 8k budget 2200€

Pubblicità
salve ragazzi. è passato un po di tempo e la macchina che mi avete suggerito si sta comportando bene. i miei tempi di rendering sono abbastanza rapidi finchè non chiedo la luna :+1:
Ma pongo comunque questa curiosità: questa (allegato) è la mia situazione di utilizzo risorse durante i rendering.
Sul web trovo molti utenti che lamentano la stessa situazione.
E' Adobe ad essere brutta e cattiva? o c'è da smanettare in posti segreti per risolvere?
grazie

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    42.6 KB · Visualizzazioni: 40
salve ragazzi. è passato un po di tempo e la macchina che mi avete suggerito si sta comportando bene. i miei tempi di rendering sono abbastanza rapidi finchè non chiedo la luna :+1:
Ma pongo comunque questa curiosità: questa (allegato) è la mia situazione di utilizzo risorse durante i rendering.
Sul web trovo molti utenti che lamentano la stessa situazione.
E' Adobe ad essere brutta e cattiva? o c'è da smanettare in posti segreti per risolvere?
grazie
Ma se non ci fai vedere i processi... mica siamo degli stregoni :asd:

Cerco di esser più chiaro, ripeto la mia domanda:
la fase di rendering utilizza in altri software (resolve, final cut) sia CPU che GPU. Collaborano dividendosi il lavoro, e velocizzandolo.
Premiere non lo fa. Premiere in rendering utilizza solo CPU.
C'è modo di fargli utilizzare anche la GPU in rendering?
o é proprio una soluzione obbligata utilizzare solo CPU al massimo mentre la mia 2070ti si gratta la pancia?

la fase di rendering utilizza in altri software (resolve, final cut) sia CPU che GPU. Collaborano dividendosi il lavoro, e velocizzandolo.
o é proprio una soluzione obbligata utilizzare solo CPU al massimo mentre la mia 2070ti si gratta la pancia?
qui hai guardato? https://community.adobe.com/t5/prem...playback-engine-gpu-acceleration/td-p/8200788

Non esiste una 2070ti :lol:

In ogni caso chiudo l'OT

Non è che "tutti" gli altri software condividono il calcolo del rendering mentre Adobe Pp non lo fa. Diciamo che negli ultimi anni esistono algoritmi che utilizzano le risorse della scheda video (ormai molti potenti) per aiutare la CPU nel rendering.
Come ti è stato postato nel precedente, anche Premiere prevede la possibilità di usare l'accelerazione GPU nello svolgimento di alcune operazioni; resta inteso che non sempre questi algoritmi sono applicabili o contribuiscano con reali vantaggi. In ogni caso la CPU è giusto che lavori al 100%, potente o meno che sia!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
_Non esiste una 2070ti :lol:

Beh spero che una "2070qualcosa" esista o significa che sono senza una scheda grafica!:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro