DOMANDA PC DESKTOP (COMPATTO) USO VARIO

gommaman

Utente Attivo
83
0
Ciao a tutti, ho bisogno di un nuovo PC, possibilmente compatto, per uso vario: molta navigazione su internet, download torrent, redazione documenti word, ma anche qualcosa con corel draw e autocad.
Io avevo pensato ad un NUC NUC6i5SYK armato con 8gb di RAM e un SSD da 250 o 500gb, ma riuscirà a far girare bene corel senza scheda video dedicata?
Il budget dovrebbe essere di circa 500 euro (escluso monitor, O.S. e il resto).
Grazie
icon_smile.gif
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, generalmente i nuc sono ideali per web browsing/office e poco altro, ora farci girare AutoCAD in 2D ok per corel onestamente sarebbe da vedere un po' come si comporta quel processore, ma è serie Skylake U, io proverei a fare una configurazione mini itx con un i3 6100

Case a scelta mini itx 30€
Psu sfx 65€
H170n gigabyte wi fi 120€
i3 6100 105€
Dissipatore stock
Ram corsair vengeance 2*8 60€
Ssd m.2 budget 70€
Vga mini itx tipo una gtx950/960 o equivalente amd budget 150€
Dvdrw LG 10€

Totale: 610€ ma saresti tranquillo (si può limare ovviamente)
 

gommaman

Utente Attivo
83
0
Grazie mille delle risposte. In cad uso solo il 2d, ed anche il corel non credo di sfruttare a pieno il programma! Vi ringrazio per i consigli e credo propenderò per la soluzione senza scheda video dedicata, ma con il processore i5. Questa configurazione è superiore al NUC NUC6i5SYK???
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Grazie mille delle risposte. In cad uso solo il 2d, ed anche il corel non credo di sfruttare a pieno il programma! Vi ringrazio per i consigli e credo propenderò per la soluzione senza scheda video dedicata, ma con il processore i5. Questa configurazione è superiore al NUC NUC6i5SYK???

Si, il nuc è abbastanza indietro ad un i5 desktop, anche ad un i3....
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Grazie mille delle risposte. In cad uso solo il 2d, ed anche il corel non credo di sfruttare a pieno il programma! Vi ringrazio per i consigli e credo propenderò per la soluzione senza scheda video dedicata, ma con il processore i5. Questa configurazione è superiore al NUC NUC6i5SYK???
Sicuramente superiore un i5 6600 quad core è superiore alla serie U che poi son dual core...

Prendi il 6600 e sei a cavallo
 

gommaman

Utente Attivo
83
0
Ecco, mi è venuta in mente un'altra cosa: al sistema SENZA scheda video dedicata (quindi con l'i5 6600), avrei cmq la possibilità di collegare due monitor?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Verifica solo le porte della scheda madre che uscite supportano come risoluzione e via
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili