DOMANDA PC DESKTOP (COMPATTO) USO VARIO

Pubblicità
Ho deciso che l'unità ottica la prenderò in seguito. Per ora ho individuato questa configurazione:
Streacom F1C EVO + nanopsu 160w e trasformatore (della Streacom stessa).
Gigabyte GA-H170N-WIFI
Intel Core i5-6600, Quad Core, 3.30GHz
Cooler NOCTUA NH-L9i
SSD Samsung 850 EVO 500GB SATA3
Kingston HyperX FURY 2x8GB 2133MHz DDR4 CL14 DIMM

M'era venuto il dubbione, poichè il Noctua NH-L9i risulta di 37 mm di altezza con la ventola. Ma girovagando nella rete per fugare i miei dubbi ho trovato questo
http://forum.hardware.fr/hfr/Hardwar...t_950158_1.htm

Il Noctua NH-L9i dovrebbe montare, anche se attendo ulteriore conferma (pls!). Ora però, siccome sono terrorizzato dal surriscaldamento, vorrei montare anche la Noctua NF-A4x10 FLX, ventolina utile per espellere l'aria dal case. Che dite, è utile?

- - - Updated - - -

Invece il francese m'aveva fregato: il Noctua NH-L9i monta se si rinuncia all'unità ottica! Ed io, almeno in futuro, la vorrò montare, quindi nisba. Ho deciso che per il momento monterò il dissipatore standard del core i5 6600, poi valuterò il da farsi. Insomma, la configurazione finale sarà questa:

Streacom F1C EVO + nanopsu 160w e trasformatore (della Streacom stessa).
Gigabyte GA-H170N-WIFI
Intel Core i5-6600, Quad Core, 3.30GHz
Cooler STANDARD core i5
Noctua NF-A4x10 FLX (sperando che un paio di gradi in meno me li dia...)
SSD Samsung 850 EVO 500GB SATA3
Kingston HyperX FURY 2x8GB 2133MHz DDR4 CL14 DIMM

Appena riceverò tutti i pezzi, vi ammorberò con tutti i dubbi sull'assemblaggio (che non saranno pochi...)!!! :P

Ultima modifica:
Ora sto precedendo con l'assemblaggio. Ho un unico dubbio: l'attacco sata dell'ssd lo posso attaccare indistintamente a qualsiasi delle due porte sulla motherboard?? Ho visto che una è contrassegnata da 0-1-2-3, l'altra 4-5. Se riesco allego foto...IMG_20160723_114523_HDR_1469267927884.webp

Ok ragazzi, tutto è andato per il verso giusto, ed il mio mini pc funziona che è una meraviglia. Un solo dubbio relativo alla capacità di windows 10 di installare tramite il servizio update i driver più aggiornati per il proprio hardware. Appena installato e aggiornato il sistema, ho notato che una delle mie due porte Ethernet non era riconosciuta. Sono quindi andato sul sito della gigabyte, ed ho scaricato e installato manualmente i driver Ethernet, e la porta è stata riconosciuta. A quel punto ho scaricato e installato anche gli altri driver (chipset, WiFi, Bluetooth, ecc...) e solo in un caso (mi pare il bluetooth), il sistema mi ha segnalato che erano già installati driver più recenti. Alla fine della fiera la domanda è questa: è sempre meglio andare sui siti dei produttori hardware e installare gli ultimi driver o lasciar fare a win 10 con il suo servizio update? E poi: win 10 avvisa sempre se si tentano di installare driver meno recenti di quelli già presenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro