PC compatto uso ufficio € 500

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
devo assemblare un PC uso ufficio per un amico. Il PC andrà impiegato per utilizzao pacchetto office, software fatturazione e applicazioni simili e navigazione web.
Si richiede solo che possa svolgere tali abilità fluidamente e senza intoppi ovviamente e che sia abbastanza longevo.
Il PC andrà assemblato da zero (non ha componenti da riciclare) e dovrà essere il più compatto possibile in quanto andrà posizionato sopra una scrivania non tanto spaziosa.
Se possibile, sarebbe preferibile far rientrare nei 500 euro anche un monitor, magari IPS.

Spero possiate darmi una mano! Grazie mille dell'attenzione 🙂
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao! Diciamo che con quel budget è meglio pensare ad una combo, Mini PC + Monitor....! Non assembli nulla...!
Con un mini PC si casca comunque bene, basta prenderne uno che abbia la possibilità di implementare almeno un SSD SATA per l'archiviazione Dati e poi in futuro c'è sempre la possibilità di aumentare la RAM....!

Per esempio, questo Mini PC più un Monitor tipo Questo e siete a posto!

Assemblare un PC formato Mini ITX o similari, si vanno a pagare di più le componenti quali Scheda Madre, Case , alimentatore e alla fine per avere qualcosa di davvero performante si deve spendere di più...!
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Grazie dei consigli! Mi aspettavo suggeriste un mini PC, ma non molto tempo fa ne ho invece assemblato uno per lo stesso uso e stesso budget per cui ho preferito chiedere.

Io ti consiglierei semplicemente un Dell Optiplex micro
Per quanto riguarda i Dell optiplex Micro, avresti un modello in particolare da consigliare? Vedo che ce ne sono tanti più o meno tutti sulla stessa fascia, per cui sono un po' indeciso diciamo!

Ciao! Diciamo che con quel budget è meglio pensare ad una combo, Mini PC + Monitor....! Non assembli nulla...!
Con un mini PC si casca comunque bene, basta prenderne uno che abbia la possibilità di implementare almeno un SSD SATA per l'archiviazione Dati e poi in futuro c'è sempre la possibilità di aumentare la RAM....!

Per esempio, questo Mini PC più un Monitor tipo Questo e siete a posto!

Assemblare un PC formato Mini ITX o similari, si vanno a pagare di più le componenti quali Scheda Madre, Case , alimentatore e alla fine per avere qualcosa di davvero performante si deve spendere di più...!
Molto interessante anche questo mini PC Ace Magician. Vedo che per € 40 in più si può prendere il modello AM06PRO con Ryzen 7. È preferibile?
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Si, ma per l'utilizzo che hai descritto non cambierebbe nulla!
Sì, lo sospettavo! Ma per 40 euro magari poi ci si guadagna un po’ in longevità.
Per quanto riguarda il monitor, ne avreste uno da consigliare con speaker integrati? So che sono di pessima qualità, ma non si cercano grandi prestazioni: solo la possibilità di sentire cosa esce dal pc!
 

Pietro94m

Utente Attivo
186
53
Grazie dei consigli! Mi aspettavo suggeriste un mini PC, ma non molto tempo fa ne ho invece assemblato uno per lo stesso uso e stesso budget per cui ho preferito chiedere.


Per quanto riguarda i Dell optiplex Micro, avresti un modello in particolare da consigliare? Vedo che ce ne sono tanti più o meno tutti sulla stessa fascia, per cui sono un po' indeciso diciamo!


Molto interessante anche questo mini PC Ace Magician. Vedo che per € 40 in più si può prendere il modello AM06PRO con Ryzen 7. È preferibile?
L'ultimo che ho preso è l'OptiPlex 7010 con i5 13500T
 

speedyant

Utente Attivo
453
186
Il problema dei mini pc "cinesi" rispetto agli sff di marca è che i primi potrebbero avere degli "ospiti indesiderati" difficili da togliere.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Il problema dei mini pc "cinesi" rispetto agli sff di marca è che i primi potrebbero avere degli "ospiti indesiderati" difficili da togliere.

......Si, sarebbe consigliato rasare tutto e installare windows da zero prima di utilizzarli...! Ma secondo me, non si corre alcun rischio...! Almeno per quelli commercializzati sul nostro mercato...! Poi è sempre meglio il beneficio del dubbio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili