• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gioco max 700€ 1900 x 1200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come scheda video prendi la 6950 come consigliato prima... costa 20 euro in più, poi puoi sbloccare gli stream processors "dormienti" e alzare le frequenza e diventa in tutto e per tutto un 6970 (infatti il pcb è lo stesso), molto più performante. Come processore vai di phenom II BE, con il molti sbloccato, è facilissimo da overcloccare, tu abbinalo a un dissipatore decente, e hai qualcosa di molto più performante dell'i5.

come scheda video prendi la 6950 come consigliato prima... costa 20 euro in più, poi puoi sbloccare gli stream processors "dormienti" e alzare le frequenza e diventa in tutto e per tutto un 6970 (infatti il pcb è lo stesso), molto più performante. Come processore vai di phenom II BE, con il molti sbloccato, è facilissimo da overcloccare, tu abbinalo a un dissipatore decente, e hai qualcosa di molto più performante dell'i5.

ciao
molto più performante di un i5 non credo magari vanno pari comunque io non voglio fare overclock.
ho letto che delle schede madri con chipset p67 sono state ritirate dal mercato che problemi hanno??
questo problema persiste anche con schede madri con chip h67??
Grazie

bè, non capisco questa tua avversità all'overclock... Con una cpu con molti sbloccato, tutto ciò che devi fare è leggerti qualche guida, e l'overclock è facilissimo...
Il bug dei p67 penso sia riguardo le sata 3, non sono sicuro però di cosa sia esattamente.

edit: se intendevi riguardo la scheda video il discorso è ancora più facile... tutto ciò che devi fare è scaricare afterburner e alzare le frequenze, nessuna variabile particolare in gioco, può farlo chiunque

adesso ti spiego il perchè non farò overclock
essenddo io un ragazzo di 15 anni quindi non ho un tot di soldi che mi entrano ogni mese quindi facendo overclock c'è un rischio,anche se molto basso,che il componente si bruci e se questo accadesse il pc non lo rivedo per un bel po'
probabilmente quando avro un lavoro e quindi un po' di soldi ogni mese senza chiedere ai miei lo farò
ciao

adesso ti spiego il perchè non farò overclock
essenddo io un ragazzo di 15 anni quindi non ho un tot di soldi che mi entrano ogni mese quindi facendo overclock c'è un rischio,anche se molto basso,che il componente si bruci e se questo accadesse il pc non lo rivedo per un bel po'
probabilmente quando avro un lavoro e quindi un po' di soldi ogni mese senza chiedere ai miei lo farò
ciao
l'overclock non è così pericoloso come lo descrivi
e cmq sarebbe peggio mettere un ali da 20 euro (o almeno il rischio di far danni sarebbe più elevato)
per il bug trovi tutto qui:
Bug nei chipset Intel per Sandy Bridge, richiamo - Tom's Hardware

cosa significa questa frase???:boh:
come alimentatore il corsair tx650 non va bene (72€) ??
la configurazione è compatibile??
significa che bisognerebbe guardare e rispettare di più le caratteristiche e la qualità dell'ali
anzichè aver paura dell'overclock
perchè i danni maggiori li farebbe cmq il primo e non l'overclock :asd:
il TX-650 è un buon prodotto, cè sicuramente di meglio
dipende in cosa lo inserisci (sempre per la solita storia: overclock, cross/sli, upgrade futuri, ecc...)

significa che bisognerebbe guardare e rispettare di più le caratteristiche e la qualità dell'ali
anzichè aver paura dell'overclock
perchè i danni maggiori li farebbe cmq il primo e non l'overclock :asd:
il TX-650 è un buon prodotto, cè sicuramente di meglio
dipende in cosa lo inserisci (sempre per la solita storia: overclock, cross/sli, upgrade futuri, ecc...)

l'alimentatore a quello che ho capito dovrebbe reggere a 6950 in cross e per l'overclock non mi interessa
quindi credo non ci siano problemi

per l'alimentatore il tx650 dovrebbe reggere anche il crossfire visto che un sistema con i7 920@ 3.33GHz consuma 509w con 2 6950

34664.png

la configurazione che ho fatto prima va bene??

immagineipx.jpg

cosa cambia tra le 2 schede madri(asus p8h67-m pro)??
è tutto compatibile??
la vga è meglio dell'xfx o della powercolor??

non mi piace molto
la scheda madre è motlo economica, tralasciando il fatto ceh dovrai portarla pirma o poi in assistenza a far riparare...
la GA-H67M-D2ha due soli slot per le ram, limitazione del secondo slot pci-e a 4x, che limiterebbe in parte il crossfire, è meno espadibile perchè m-atx, overclock impossibile da fare (cosa che aiuterebbe con l'eventuale crossfire)
le ram dovrebbero andar bene, ma controlla se sono presenti anceh nella lista qvl della scheda madre (qualunque sia la scelta basta andare sul sito del produttore ed inserire il modello)
quella xfx è leggermente overcloccata di fabbrica, quindi è migliore rispetto ad una scheda reference

infine io rimango della mia idea precedente :D

non mi piace molto
la scheda madre è motlo economica, tralasciando il fatto ceh dovrai portarla pirma o poi in assistenza a far riparare...
la GA-H67M-D2ha due soli slot per le ram, limitazione del secondo slot pci-e a 4x, che limiterebbe in parte il crossfire, è meno espadibile perchè m-atx, overclock impossibile da fare (cosa che aiuterebbe con l'eventuale crossfire)
le ram dovrebbero andar bene, ma controlla se sono presenti anceh nella lista qvl della scheda madre (qualunque sia la scelta basta andare sul sito del produttore ed inserire il modello)
quella xfx è leggermente overcloccata di fabbrica, quindi è migliore rispetto ad una scheda reference

infine io rimango della mia idea precedente :D

immagine2l.jpg

secondo te questa è meglio??
mi postare qualche bench tra cross a 4x e 8x per vedere quant'è la differenza
è tutto compatibile??
il pc lo prenderò quando usciranno le schede madri non buggate quindi spero di non mandarla in assistenza

secondo te questa è meglio??
mi postare qualche bench tra cross a 4x e 8x per vedere quant'è la differenza
è tutto compatibile??
il pc lo prenderò quando usciranno le schede madri non buggate quindi spero di non mandarla in assistenza
la qualità e le caratteristiche sono più o meno le stesse
la scheda madre non ha le usb3 ad esempio
a scheda video è nella versione da 1gb (che non è sbloccabile per diventare 6970, anche se non lo farai è sempre una possiblità in più, che visto il budget puoi permeterti senza problemi)
le ram non saprei se sono compatibili, per star sul sicuro con sandy bridge
prendi le g.skill ripjaws X
per i test fatti con nuove schede video non si trova molto in giro
cmq c'era una prova qui su tom's
http://www.tomshw.it/files/2010/11/immagini/28234/16-1_t.png
dove fra x16 e x8 qualcosa si perde, col x4 è sicuramente maggiore
non sarà eccessiva ma in parte limita la seconda scheda

la qualità e le caratteristiche sono più o meno le stesse
la scheda madre non ha le usb3 ad esempio
a scheda video è nella versione da 1gb (che non è sbloccabile per diventare 6970, anche se non lo farai è sempre una possiblità in più, che visto il budget puoi permeterti senza problemi)
le ram non saprei se sono compatibili, per star sul sicuro con sandy bridge
prendi le g.skill ripjaws X
per i test fatti con nuove schede video non si trova molto in giro
cmq c'era una prova qui su tom's
http://www.tomshw.it/files/2010/11/immagini/28234/16-1_t.png
dove fra x16 e x8 qualcosa si perde, col x4 è sicuramente maggiore
non sarà eccessiva ma in parte limita la seconda scheda

le g.skill ripjaws X non ci sono su bpm potenza
la 6950 da 1gb va bene perchè tanto non la farò mai diventare una 6970 perchè ho letto che a molti gli si è rotta
e se come scheda madre prendo questa è meglio (asus p6h67-m pro) anche se ora non è disponibile nel sito
nel mio budget vorrei compresa la spedizione
adesso mi sono accorto che le ram che ho scelto sono da 1066mhz :cav:
da cosa si capisce la compatibilità della ram

le g.skill ripjaws X non ci sono su bpm potenza
la 6950 da 1gb va bene perchè tanto non la farò mai diventare una 6970 perchè ho letto che a molti gli si è rotta
e se come scheda madre prendo questa è meglio (asus p6h67-m pro) anche se ora non è disponibile nel sito
nel mio budget vorrei compresa la spedizione
adesso mi sono accorto che le ram che ho scelto sono da 1066mhz :cav:
da cosa si capisce la compatibilità della ram
di più ha solo le usb3
(continuo a pensare che non sia la scelta migliore)
per le ram basta controllare che il votlaggio sia di 1.5V
e che siano in dualchannel, naturalmente poi è melgio se trovi nelle specifiche la compatiiblità con la scheda madre
e si almeno delle 1333mhz sarebbero preferibili
le mod da bios sono sempre esistite
se non fi fan casini la scheda regge bene, non si può pensare che tutte le migliaia di 6950 siano 6970 (che è il chip top di gamma) degradato;
la maggioranza sarà composta da schede che vengono bloccate
perchè la vendita è direttamente proporzionale al prezzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro