PC da gioco max 700€ 1900 x 1200

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
che dubbi hai sul blocco scheda madre-cpu??
il dissi che c'è già dentro non va bene se non faccio overclock (se poi fa troppo rumore lo prendo dopo un dissi aftermarket)
il rheobus è come un controller fan(mi sa che allora prendo le ventole senza led oppure mi arrangio in un qualche altro modo:boh:)
si controlla le ventole, si trovano dai 20 ai 40 euro
il dissi puoi cambiarlo quando vuoi
è il dubbio che avevo detto fin dall'inizio, risparmiando 50 euro (o anche qualcosa di più) si hanno le stesse prestazioni
 

Davigame

Utente Attivo
161
6
CPU
Intel I5 2400
Scheda Madre
MSI P67A-GD53 B3
HDD
Samsung SpinPoint F3 1TB
RAM
Corsair Vengeance 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
GPU
MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC
Audio
Integrata
Monitor
SAMSUNG SyncMaser T240HD
PSU
Corsair tx 650W V2
Case
Cooler Master elite 430
OS
WINDOWS 7 64bit
si controlla le ventole, si trovano dai 20 ai 40 euro
il dissi puoi cambiarlo quando vuoi
è il dubbio che avevo detto fin dall'inizio, risparmiando 50 euro (o anche qualcosa di più) si hanno le stesse prestazioni

le cpu amd in questo momento non le prenderei perchè sono gia abbastanza vecchie e il socket non verrà piu utilizzato in futuro (e come dici tu il computer fra un paio d'anni diventerà quasi obsoleto e non voglio una cpu di quasi 1 anno e mezzo) invece pare che gli ivy bridge avranno lo stesso socket dei sandy quidi sono un po' più longeve.

riguardo alle ventole creerò un piccolo interruttore per accendere e spegnere i led
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
le cpu amd in questo momento non le prenderei perchè sono gia abbastanza vecchie e il socket non verrà piu utilizzato in futuro (e come dici tu il computer fra un paio d'anni diventerà quasi obsoleto e non voglio una cpu di quasi 1 anno e mezzo) invece pare che gli ivy bridge avranno lo stesso socket dei sandy quidi sono un po' più longeve.

riguardo alle ventole creerò un piccolo interruttore per accendere e spegnere i led
è inutile guardare le date di uscita, perchè tu paragoni sempra una cpu di fascia media, processori attuali di gamma più alta risultano più potente, quindi seguendo il ragionamente sono anche più longevi anceh se più vecchi
(vedi come esempio l'I7 965, uscito a fine 2008 è più potente di un I5 2400)
per le nuove uscite non si sà nulla, ne come tempi ne come prezzi
era lo stesso ragionamento fatto sul socket 1366 e sulle nuove cpu oltre gli I7, sono stati aggiornati, ma i modelli a sei core gulftown, come il 980x hanno pezzi proibitivi, impensabili per un upgrade, visto ceh da solo costa anche più di un pc completo :asd:
se vuoi regolare le ventole e tutto prenditi un buon rheobus, lamptron e sctyhe fanno dei buoni prodotti a prezzi onesti
 

Davigame

Utente Attivo
161
6
CPU
Intel I5 2400
Scheda Madre
MSI P67A-GD53 B3
HDD
Samsung SpinPoint F3 1TB
RAM
Corsair Vengeance 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
GPU
MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC
Audio
Integrata
Monitor
SAMSUNG SyncMaser T240HD
PSU
Corsair tx 650W V2
Case
Cooler Master elite 430
OS
WINDOWS 7 64bit
è inutile guardare le date di uscita, perchè tu paragoni sempra una cpu di fascia media, processori attuali di gamma più alta risultano più potente, quindi seguendo il ragionamente sono anche più longevi anceh se più vecchi
(vedi come esempio l'I7 965, uscito a fine 2008 è più potente di un I5 2400)
per le nuove uscite non si sà nulla, ne come tempi ne come prezzi
era lo stesso ragionamento fatto sul socket 1366 e sulle nuove cpu oltre gli I7, sono stati aggiornati, ma i modelli a sei core gulftown, come il 980x hanno pezzi proibitivi, impensabili per un upgrade, visto ceh da solo costa anche più di un pc completo :asd:
se vuoi regolare le ventole e tutto prenditi un buon rheobus, lamptron e sctyhe fanno dei buoni prodotti a prezzi onesti

scusa forse mi sono espresso male io intendevo paragonare 2 cpu di fascia media(e tu mi parli di cpu da 1000€).un po' come l'ati 5970 è più vecchia di una 6950 però prestazionalmente più potente però sono 2 fascie di mercato dierse quindi a mio parere non si possono paragonare.
poi il problema è del socket che non verrà più utilizzato invece il 1155 dovrebbe essere compatibile anche con gli ivy bridge.
il rheobus adesso non vorrei prenderlo anche perchè non ci sono negli shop da cui compro io(almeno credo)poi quando avrò un po di soldi in più vorrei prenderlo magari insieme ad un dissi(se quello già in dotazione è rumoroso)
Ciao;)
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
scusa forse mi sono espresso male io intendevo paragonare 2 cpu di fascia media(e tu mi parli di cpu da 1000€).un po' come l'ati 5970 è più vecchia di una 6950 però prestazionalmente più potente però sono 2 fascie di mercato dierse quindi a mio parere non si possono paragonare.
poi il problema è del socket che non verrà più utilizzato invece il 1155 dovrebbe essere compatibile anche con gli ivy bridge.
il rheobus adesso non vorrei prenderlo anche perchè non ci sono negli shop da cui compro io(almeno credo)poi quando avrò un po di soldi in più vorrei prenderlo magari insieme ad un dissi(se quello già in dotazione è rumoroso)
Ciao;)
il discorso puoi farlo anceh con un I7 920 (stessa data di uscita)
per la compatibilità coi nuovi processori vale il discorso:
"per le nuove uscite non si sà nulla, ne come tempi ne come prezzi
era lo stesso ragionamento fatto sul socket 1366 e sulle nuove cpu oltre gli I7, sono stati aggiornati, ma i modelli a sei core gulftown, come il 980x hanno pezzi proibitivi, impensabili per un upgrade, visto ceh da solo costa anche più di un pc completo"
l'I7 970 sarebbe un buon sostituto prorpio per un "vecchio" I7 come il 920
Intel® Core? i7-970 Processor (12M Cache, 3.20 GHz, 4.80 GT/s Intel® QPI)with SPEC Code(s)SLBVF
solo che viene venduto a 600 dollari...
(anche ivy se andrà forte non lo regaleranno)
per il rheobus puoi cercare anche in negozi fisici,
risparmiando magari sulle spese di spedizione se acquisti tutto da uno shop online
 

Davigame

Utente Attivo
161
6
CPU
Intel I5 2400
Scheda Madre
MSI P67A-GD53 B3
HDD
Samsung SpinPoint F3 1TB
RAM
Corsair Vengeance 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
GPU
MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC
Audio
Integrata
Monitor
SAMSUNG SyncMaser T240HD
PSU
Corsair tx 650W V2
Case
Cooler Master elite 430
OS
WINDOWS 7 64bit
il discorso puoi farlo anceh con un I7 920 (stessa data di uscita)
per la compatibilità coi nuovi processori vale il discorso:
"per le nuove uscite non si sà nulla, ne come tempi ne come prezzi
era lo stesso ragionamento fatto sul socket 1366 e sulle nuove cpu oltre gli I7, sono stati aggiornati, ma i modelli a sei core gulftown, come il 980x hanno pezzi proibitivi, impensabili per un upgrade, visto ceh da solo costa anche più di un pc completo"
l'I7 970 sarebbe un buon sostituto prorpio per un "vecchio" I7 come il 920
Intel® Core? i7-970 Processor (12M Cache, 3.20 GHz, 4.80 GT/s Intel® QPI)with SPEC Code(s)SLBVF
solo che viene venduto a 600 dollari...
(anche ivy se andrà forte non lo regaleranno)
per il rheobus puoi cercare anche in negozi fisici,
risparmiando magari sulle spese di spedizione se acquisti tutto da uno shop online

per il rheobus come ho detto prima, forse prima o poi lo comprerò (probabilmente uno con il display perchè mi piace esteticamente :lol:)
però adesso non è tra le mie priorità
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
per il rheobus come ho detto prima, forse prima o poi lo comprerò (probabilmente uno con il display perchè mi piace esteticamente :lol:)
però adesso non è tra le mie priorità
sennò ci sono alcuni case con dei (semplici) rheobus già incorporati
tipo aerocool vx-e pro (non ha display ma funziona bene
Nella parte superiore troviamo l’ormai consueto pannello I/O, uno spazio dedicato alle due porte USB, i tasti di avvio e reset del sistema e un rheobus per il controllo delle ventole che ne regola la velocità ed è in grado di gestire fino a 20 W di potenza. Ma vediamo più nel dettaglio il funzionamento: i tre pulsanti che regolano lo stato di funzionamento sono: "STOP" che toglie completamente l’alimentazione alle ventole, "CRUISE" che regola il funzionamento a circa il 50% della potenza disponibile (indicata per un utilizzo normale del PC) ed infine "TURBO", che sfrutta al 100% la potenza nominale delle ventole, particolarmente indicato per fasi di gioco intense o comunque per un uso intenso del computer.
)
per il resto rimango della mia idea
 

Davigame

Utente Attivo
161
6
CPU
Intel I5 2400
Scheda Madre
MSI P67A-GD53 B3
HDD
Samsung SpinPoint F3 1TB
RAM
Corsair Vengeance 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
GPU
MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC
Audio
Integrata
Monitor
SAMSUNG SyncMaser T240HD
PSU
Corsair tx 650W V2
Case
Cooler Master elite 430
OS
WINDOWS 7 64bit
sennò ci sono alcuni case con dei (semplici) rheobus già incorporati
tipo aerocool vx-e pro (non ha display ma funziona bene
Nella parte superiore troviamo l’ormai consueto pannello I/O, uno spazio dedicato alle due porte USB, i tasti di avvio e reset del sistema e un rheobus per il controllo delle ventole che ne regola la velocità ed è in grado di gestire fino a 20 W di potenza. Ma vediamo più nel dettaglio il funzionamento: i tre pulsanti che regolano lo stato di funzionamento sono: "STOP" che toglie completamente l’alimentazione alle ventole, "CRUISE" che regola il funzionamento a circa il 50% della potenza disponibile (indicata per un utilizzo normale del PC) ed infine "TURBO", che sfrutta al 100% la potenza nominale delle ventole, particolarmente indicato per fasi di gioco intense o comunque per un uso intenso del computer.
)
per il resto rimango della mia idea

la tua idea sulla cpu io la rispetto ma non la condivido:ok:
per il case ci stavo pensando anch'io all'AeroCool Vx-E Pro Nero(però se prendo quello non compro le ventole perchè ce ne sono già abbastanza) però esteticamente non è che mi piaccia così tanto.
Ma se compro rheobus a parte riesco a spegnere il led senza spegnere le ventole.
il cm elite 430 mi piace perchè ha il lato finestrato
come ventilazione qual'è il migliore (al cm ci avrei messo 2 ventole)
ciao
 

Davigame

Utente Attivo
161
6
CPU
Intel I5 2400
Scheda Madre
MSI P67A-GD53 B3
HDD
Samsung SpinPoint F3 1TB
RAM
Corsair Vengeance 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
GPU
MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC
Audio
Integrata
Monitor
SAMSUNG SyncMaser T240HD
PSU
Corsair tx 650W V2
Case
Cooler Master elite 430
OS
WINDOWS 7 64bit
questa scheda video come ti sembra
HIS HD6950 FAN 1048MB DDR5 [H695FN1G2M] € 188,68
il titolo dice che è di u 1 gb mentre nelle specifiche dice che è di 2 gb (da BPM)
com'è l' HIS come produttore?? io non l'ho mai sentito
da echiave stanno iniziando a distribuire le mobo b3 (per ora ci sono solo 2 msi)
 

Davigame

Utente Attivo
161
6
CPU
Intel I5 2400
Scheda Madre
MSI P67A-GD53 B3
HDD
Samsung SpinPoint F3 1TB
RAM
Corsair Vengeance 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
GPU
MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC
Audio
Integrata
Monitor
SAMSUNG SyncMaser T240HD
PSU
Corsair tx 650W V2
Case
Cooler Master elite 430
OS
WINDOWS 7 64bit

Nekym

Utente Attivo
222
12
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67 deluxe
HDD
500 gb
RAM
xms 3 1600 mhz cl9
GPU
crossfire hd 6850
Monitor
p2070 e lcd 32 samsung full hd
PSU
ocz stealth stream 2 700w
Case
nzxt phantom con 6 ventole
OS
windows
se vuoi io ho un proc i5 760 e una mobo asus p7p55 lx comprate una settimana fa quindi ancora in garanzia le vendo perche ho deciso di fare un pc extreme se ti interessa mandami una mail a nekym@live.it le vendo a 240 euro se ti interessa anche windows 7 64 o 32 bit ti do tutto a 300 euro
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!