• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gioco max 700€ 1900 x 1200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao
considerando che non faccio overclock e meglio
intel core i5 2400
o
AMD Phenom II X4 965
conisdera che vanno uguali
perchè entrambi gestiscono ottimamente lo sfruttamento della scheda video
quindi uno vale l'altro (caschi bene in ogni caso)
cmq per i test in game puoi guardare qui:
fra 2500K e phenom X4
http://www.hardwaresecrets.com/article/Core-i5-2500K-vs-Phenom-II-X4-975-BE-CPU-Review/1163/10

conisdera che vanno uguali
perchè entrambi gestiscono ottimamente lo sfruttamento della scheda video
quindi uno vale l'altro (caschi bene in ogni caso)
cmq per i test in game puoi guardare qui:
fra 2500K e phenom X4
http://www.hardwaresecrets.com/article/Core-i5-2500K-vs-Phenom-II-X4-975-BE-CPU-Review/1163/10

Ciao
guardando un po' in rete ho trovato questo
e credo di aver capito che per vedere la potenza di una cpu in game bisogna testarla a basse risoluzioni perchè dopo entra in gioco la vga.
Da questi benchmark mi pare che le cpu intel vadano un bel po' di più quindi io andrei su quest'ultime.
Ciao

Ciao
e credo di aver capito che per vedere la potenza di una cpu in game bisogna testarla a basse risoluzioni perchè dopo entra in gioco la vga.
Da questi benchmark mi pare che le cpu intel vadano un bel po' di più quindi io andrei su quest'ultime.
Ciao
e' quello che sto' cercando di dirti dall'inizio del thread :rolleyes:

Ciao
Ciao
si è vero che se non guardi a bassa risoluzione non vedi però le differente
mica tu giocherai a 1024x768 quindi il problema non è quello di guardar lì
cmq sull test fatto qui da tom's cè poco da dire entrambe le cpu amd per un caso o per l'altro scalano peggio (vuoi che sia uno dei pochi giochi ottimizzati espresamente per intel, vuoi un problema tecnino sulla piattaforma di test AM3 (usano la stessa scheda madre per le cpu amd naturalmente) il fatto stano è che fanno gli stessi fps per tutte le 3 risoluzioni, cosa non affatto comune anzi...)
poi vabbè non ci sarebbe neanche da dirlo ma nella pag precendete e successiva si vede che le cpu vanno uguali, se non addirittura un poco meglio l'X4
l'altro test non ha molto senso in temrini statistici perchè è stato effettuato male, per farti un esmepio lo raffronto a dati di una prova precendente (parlo di 4 settimane prima):
TEST (attuale):
I7 930--> fps 146
Phenom X4 970--> fps 142
TEST (4 sett prima)
I7 930--> fps 142
Phenom X4 970--> fps 146 (non ho sbagliato io ad inserire i dati :asd:)
cosnidera che quindi nel test più attuale (effettuato con una scheda video più potente) l'incremento di fps dovuto all'I7 930 è perfettamente spiegato dal cambio di scheda video, la perdita di fps dovuta al phenom 970 è qualcosa di inspiegabile :skept:
quindi i risultati sono tutti chi più chi meno falsati

ok secondo il tuo ragionamento..ci puo' pure stare perchè di giochi che sfruttano 4 core e decentemente ancora ci sono,ma una cosa..perchè prendere un processore vecchio a 45nm che scalda e consuma di piu',e non prendere anche un 2500 liscio,32nm non consuma niente e non scalda un caiser,che poi se undervoltati veramente non consumano proprio nulla,sono piu' efficenti in tutto. e altra doverosa considerazione (ho avuto la crosshair iv quindi non sono di parte) i controller amd per la gestione dei dischi...fanno veramente pietà,in raid non ne parliamo neanche. amd a questo giro ha perso e non ha senso buttare soldi in cose vecchie e meno efficenti,e non si parla di game solamente,ma in generale.

si è vero che se non guardi a bassa risoluzione non vedi però le differente
mica tu giocherai a 1024x768 quindi il problema non è quello di guardar lì
cmq sull test fatto qui da tom's cè poco da dire entrambe le cpu amd per un caso o per l'altro scalano peggio (vuoi che sia uno dei pochi giochi ottimizzati espresamente per intel, vuoi un problema tecnino sulla piattaforma di test AM3 (usano la stessa scheda madre per le cpu amd naturalmente) il fatto stano è che fanno gli stessi fps per tutte le 3 risoluzioni, cosa non affatto comune anzi...)
poi vabbè non ci sarebbe neanche da dirlo ma nella pag precendete e successiva si vede che le cpu vanno uguali, se non addirittura un poco meglio l'X4
l'altro test non ha molto senso in temrini statistici perchè è stato effettuato male, per farti un esmepio lo raffronto a dati di una prova precendente (parlo di 4 settimane prima):
TEST (attuale):
I7 930--> fps 146
Phenom X4 970--> fps 142
TEST (4 sett prima)
I7 930--> fps 142
Phenom X4 970--> fps 146 (non ho sbagliato io ad inserire i dati :asd:)
cosnidera che quindi nel test più attuale (effettuato con una scheda video più potente) l'incremento di fps dovuto all'I7 930 è perfettamente spiegato dal cambio di scheda video, la perdita di fps dovuta al phenom 970 è qualcosa di inspiegabile :skept:
quindi i risultati sono tutti chi più chi meno falsati

ciao
da quanto ho capito il processore in game conta relativamente perchè ad alte risoluzioni conta di più la scheda video e su questo punto ti do ragione.
io l'anno prossimo dovrei fare informatica a scuola quindi inizierò a fare programmazioni di vario genere e magari casa(sperando di avere qualche base)farò qualcosa in cui si sfrutta di più il processore
quindi tra i 2 processori in generale qual'è meglio??
io penso intel

ciao
da quanto ho capito il processore in game conta relativamente perchè ad alte risoluzioni conta di più la scheda video e su questo punto ti do ragione.
io l'anno prossimo dovrei fare informatica a scuola quindi inizierò a fare programmazioni di vario genere e magari casa(sperando di avere qualche base)farò qualcosa in cui si sfrutta di più il processore
quindi tra i 2 processori in generale qual'è meglio??
io penso intel
dipende dal programma e da cosa ci farai
in generale anche qui una cpu di fascia medio-alta oggi è motlo più che sufficiente, cmq un I5 2500 dovrebbe andar meglio di un X4 975
un I5 2300/2400 se la batte con l'X4 970/975

X abbath666
detto così sembra che la cpu migliore sia quella dal processo produtti più nuovo, e capirai che non vuol dir nulla
perchè esistevano già gli I5, come il 650, fatti a 32nm
ma non erano migliori di un I5 750 fatto a 45nm
alla fine i consumi sono molto simili (in idle, a riposo, ci sono i vari sistemi di rsiparmio energetico, ed essendo il 90% più o meno, del tempo in cui rimane acceso un pc, non fà motla differenza)
il calore viene controllato dal dissipatore di serie, quindi non ci sono problemi

ahh wanted io intendevo proprio i processori a 32nm di questa generazione,hanno delle istruzioni nuove,sono molto piu' efficenti sul lato del risparmio e del calore generato dalla precedente generazione sempre a 32nm,basta difendere a spada tratta amd,io ripeto non sono di parte,ho avuto svariati sistemi amd,sia intel,e se dico che amd è molto arretrata su svariati punti di vista,fidati che è cosi'. e per calore generato,intendo il calore che ogni processore emana a default,il dissipatore non c'entra nulla,gl'amd sono tendenzialemente piu' caldi degl'intel.

ahh wanted io intendevo proprio i processori a 32nm di questa generazione,hanno delle istruzioni nuove,sono molto piu' efficenti sul lato del risparmio e del calore generato dalla precedente generazione sempre a 32nm,basta difendere a spada tratta amd,io ripeto non sono di parte,ho avuto svariati sistemi amd,sia intel,e se dico che amd è molto arretrata su svariati punti di vista,fidati che è cosi'. e per calore generato,intendo il calore che ogni processore emana a default,il dissipatore non c'entra nulla,gl'amd sono tendenzialemente piu' caldi degl'intel.
bè le istruzioni devono essere supportate dal software sennò non cambia nulla... (e sappiamo tutti che il soft è indietro rispetto all'hardware attualmente a disposizione)
cmq tu avevi parlato di processo produttivo in genere :D
non mi pare di difendere a spada tratta nessuno (ne tantomeno una ditta multinazionale per la quale non ricavo nulla dalla vendita o meno di un processore in più :asd:)
ho solo definito alcune cose, poi chiunque può trarre le proprie conclusioni
il risparmio energetico è migliorato ma non possono abbattare alcune leggi fodnamentali della fisica, perciò in idle i cosnumi sono più o meno gli stessi (cmq bassi per tutti) sono altre le cpu a basso consumo...
il calore generato o il tdp non vedo in cosa possano influire

si infatti le cpu a basso consumo sono ben altre,sempre di intel ovviamente. io parlavo della mia esperienza,purtroppo è cosi' AMD non è molto aggiornata riguardo alle architetture,il progetto phenom ne è la prova,la frequenza operativa è l'ultima cosa da guardare,basta guardare tutte le recensioni che sono uscite,affidabili o meno dicono tutte la stessa cosa. ora come ora amd non è paragonabile ad intel. è un dato di fatto,fin quando non usciranno le mb am3+ e cpu annesse,non si puo' affermare questo. stop.

si infatti le cpu a basso consumo sono ben altre,sempre di intel ovviamente. io parlavo della mia esperienza,purtroppo è cosi' AMD non è molto aggiornata riguardo alle architetture,il progetto phenom ne è la prova,la frequenza operativa è l'ultima cosa da guardare,basta guardare tutte le recensioni che sono uscite,affidabili o meno dicono tutte la stessa cosa. ora come ora amd non è paragonabile ad intel. è un dato di fatto,fin quando non usciranno le mb am3+ e cpu annesse,non si puo' affermare questo. stop.
a basso consumo sono i vari atom ma che c'entra chi li fà?
le prestazioni in game sono quelle, non vedo perchè si debba voler spendere di più nel processore e nella scheda madre quando non cè il bisogno...

a basso consumo sono i vari atom ma che c'entra chi li fà?
le prestazioni in game sono quelle, non vedo perchè si debba voler spendere di più nel processore e nella scheda madre quando non cè il bisogno...

ma perchè comprare roba che ormai è obsoleta?! tu hai tirato in ballo che le cpu a basso consumo sono altre,e io ti ho risposto..gli atom fanno cagare in confronto ai SU o agl' UM.

ma perchè comprare roba che ormai è obsoleta?! tu hai tirato in ballo che le cpu a basso consumo sono altre,e io ti ho risposto..gli atom fanno cagare in confronto ai SU o agl' UM.
perchè le prestazioni sono identiche ed il prezzo è più basso...

ho citato la prima cpu a basso conumo ceh mi è venuta in mente
avrei potuto dire nano, cosa cambia?

EK00003594 Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 650W 80plus € 71,00 € 71,00
EK00014971 Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 44,00 € 44,00
EK00015201 CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 162,50 € 162,50
EK00015221 Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 122,00 € 122,00
EK00014156 VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 196,00 € 196,00
EK00015243 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v € 44,00 € 44,00
EK00014574 Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,00 € 17,00
EK00006411 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,50 € 47,50
Tot:704€

ne ho fatta una da bpm-potenza molto simile tra le 2 qual'è meglio
immaginezrg.jpg

CORSAIR 650W [CMPSU-650TXEU] € 72,30
Cooler Master Elite 430 - Black interior, parete lat trasp e led Fan [RC-430-KWN1] € 57,16
Asus P8H67-M Pro 1155 mATX DDR3 H67 [90-MIBDR0-G0EAY0GZ] €92,09
Intel Core i5 2400 Box 1155 [BX80623I52400] €154,03
Powercolor HD6950 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI [R99FA-PI5] €208,16
Ram DDR3 4GB PC1066 CL7 kit 2x2GB Kingston retail [KVR1066D3N7K2/4G] €41,20
HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb [HD103SJ] € 49,30
LiteOn DVDROM SATA black iHDS118 18x/52x intern bare bulk [IHDS118-18] €16,21
Revoltec FightMouse PRO €25,06
Sconto Promozionale: € - 24.20
Totale € 713,15
nel prezzo è compresa anche la spedizione

il mouse come vi sembra per giocare senza spendere 60-70€
la configurazione va bene considerando che non farò overclock?
è tutto compatibile?
quanto sarebbe limitato il cross con la seconda PCIe a 4x?
la 6950 vale quei 25€ in più della 6870?

scusate per le molte domande
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro