PC da gioco con GTX 750 Ti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Samantha Patrini

Nuovo Utente
6
0
Ehm, c'è un budget? :( 400 euro possibilimente :/

l'hard disk va bene da 1 terabyte, visto che vorrei giocare a gta v, mortal kombat x, far cry ectt.. mi accontento di minimo 30 fps, ho visto che questa scheda oscilla tra i 30 e 40 fps, per me va benissimo, basta che spendo poco.
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ehm, c'è un budget? :( 400 euro possibilimente :/
eh si che c' è un budget :asd:

comunque ecco qui, lo so che non è 400 tondi ma se tiravo troppo poi veniva fuori una cosa con cpu adatta ai videogiochi e non mi sembrava il caso
config442euro.JPG

- - - Updated - - -

attachment.php
 

Samantha Patrini

Nuovo Utente
6
0
quindi più sistema operativo, più assemblaggio siamo sulle 550 euro giusto? e potrei giocare il full hd 30, 40 fps? sai per caso se li gira su settaggi medi?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ehm l assemblaggio costa una ventina di euro su taocomputer, riguardo al sistema operativo beh non conviene assolutamente comprarlo nei siti dove vendono PC perché costa molto di più, mentre se prendi la ISO di windows su kinguin la paghi molto ma molto meno 15-20€ invece di almeno 100€...

ovvio che poi il sistema operativo lo devi installare te ma è molto semplice ed è pieno di guide su come farlo

- - - Updated - - -

riguardo alle prestazioni si, quel PC non ha problemi in full HD a FPS medi come 30-40 se i dettagli sono medi, questo ovviamente per i giochi più pesanti in assoluto, se sono giochi un po più datati e/o leggeri allora può benissimo andare a 60 fps costanti e/o dettagli massimi
 

Samantha Patrini

Nuovo Utente
6
0
Che bella notizia, ehm, scusa ma qual è la differenza tra acquistare il sistema operativo pagando 100 euro e prenderlo dove hai detto te? comunque ho visto che è un sito, ma si scarica windows da lì o ti inviano il cd di installazione a casa? se dovessi scaricarlo come farei se il pc che assemblo è senza windows installato o_o ?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
allora costano molto meno perché non è venduto al prezzo di listino italiano ma bensì al prezzo a cui è venduto al ingrosso, un po come i produttori di PC preassemblati, loro la licenza di windows mica la pagano 100€ ma pochi euro come su quei tipo di siti

e per rispondere al altra domanda: no, non ti mandano il CD ne te lo fanno scaricare, loro ti mandano solo il codice licenza windows via e-mail, spetta a te dopo usarlo per attivare il sistema operativo, il sistema operativo è liberamente scaricabile su vari siti, è tutto legale visto che tu scarichi il sistema operativo non certo la licenza, la quale l hai comprata anch' essa regolarmente

riguardo al ultima domanda: beh si presume che hai un altro PC oppure puoi usare un PC di un internet caffè o una biblioteca o meglio ancora il PC di un amico, cosi scarichi windows, lo "masterizzi" o meglio si mette su una chiavetta USB e lo installi con quella, cosi risparmi anche sul lettore DVD da comprare :asd:
 

Count_Zero

Nuovo Utente
64
9
CPU
i5 6600
Scheda Madre
asrock z170m extreme 4
HDD
SSD 500 GB
RAM
Kingston 8+8 gb ddr4 2133Mhz
GPU
Gtx 1080 Msi Armor x2 OC
PSU
Cooler Master v650
Case
Bitfenix Phenom-M
I siti di key non vendono all'ingrosso e non c'è una spiegazione semplice, fanno parte di quello che viene definito grey market e per quel che se ne sa al momento le key le recuperano con metodi poco verificabili (che non significa illegali) e le distribuiscono.
Comunque non voglio fare terrorismo psicologico, una volta acquistata e verificata poi è difficile che ti contestino qualcosa ed eventualmente questi siti non hanno problemi a farti il refund o girarti un'altra key. Valuta tu magari informandoti sul web.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
I siti di key non vendono all'ingrosso e non c'è una spiegazione semplice
non sono loro che vendono al ingrosso, ma i loro fornitori che le comprano al ingrosso, la cosa è ben diversa
Comunque non voglio fare terrorismo psicologico, una volta acquistata e verificata poi è difficile che ti contestino qualcosa ed eventualmente questi siti non hanno problemi a farti il refund o girarti un'altra key. Valuta tu magari informandoti sul web.
ma anche no... io ho comprato ancora key (di videogiochi) su kinguin e non ho mai avuto problemi, ho anche fatto comprare seriali di windows da loro e nessuno si è mai lamentato che non funzionava
 

Samantha Patrini

Nuovo Utente
6
0
Ok, ma comunque mi consigliate windows 10 o 7? il mio portatile era un 7 portato a 10 con l'aaggiornamento, ehm, non so per quale motivo da quando l'ho aggiornato mi apre i giochi in modalita finestra, cioè non vorrei che se prendo windows 10 poi mi dà lo stesso problema
 

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ok, ma comunque mi consigliate windows 10 o 7? il mio portatile era un 7 portato a 10 con l'aaggiornamento, ehm, non so per quale motivo da quando l'ho aggiornato mi apre i giochi in modalita finestra, cioè non vorrei che se prendo windows 10 poi mi dà lo stesso problema
beh dopo l' aggiornamento possono esserci dei bug, infatti è sempre consigliabile fare installazione pulita formattando e non aggiornare
comunque prendi pure w10, io ho w10 sul notebook, da installazione pulita e non noto tali problemi
 

RIK55

Utente Attivo
195
43
Che bella notizia, ehm, scusa ma qual è la differenza tra acquistare il sistema operativo pagando 100 euro e prenderlo dove hai detto te? comunque ho visto che è un sito, ma si scarica windows da lì o ti inviano il cd di installazione a casa? se dovessi scaricarlo come farei se il pc che assemblo è senza windows installato o_o ?

Il prezzo ed il fatto che te lo installano già loro ma visto che è una procedura a prova di idioti puoi risparmiare tanto e fartelo da te.
TI scarichi l'iso dal pc di qualcun altro e ti crei una chiavetta bootabile con il tool fornito da windows stessa o qualche altro tool tipo rufus oppure un normale disco di avvio, inserisci nel pc nuovo e fai partire ( dovrebbe riconoscerti in auto l'iso di installazione senza switchare il boot order nel bios nei nuovi sistemi )
 

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Il prezzo ed il fatto che te lo installano già loro ma visto che è una procedura a prova di idioti puoi risparmiare tanto e fartelo da te.
TI scarichi l'iso dal pc di qualcun altro e ti crei una chiavetta bootabile con il tool fornito da windows stessa o qualche altro tool tipo rufus oppure un normale disco di avvio, inserisci nel pc nuovo e fai partire ( dovrebbe riconoscerti in auto l'iso di installazione senza switchare il boot order nel bios nei nuovi sistemi )
:sisi:
comunque no, non riconosce il disco di boot, ma sulle schede madri asrock è facilissimo, basta premere F11 quando compare il logo AsRock e ti fa scegliere il device da cui far partire, scegli la chiavetta e dai invio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili