DOMANDA PC da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mikko12

Nuovo Utente
14
0
ciao mi sono appena iscritto e volevo subito chiedervi un consiglio su un pc da gaming che sto assemblando, ho gia' alcuni pezzi ma ho dei dubbi.Per iniziare vi elenco i miei componenti:
CASE: Corsair spec-03 mi piacciono i case un po tamarri e questo l'ho trovato ad un buon prezzo
MOBO: Msi z97 gaming 5
CPU: intel i5 4690K
DISSIPATORE: Cooler master Hyper t4
RAM: G.skill Ares 2x4 GB 1600Mhz
GPU: Zotac gtx 970 AMP! extreme edition/Gigabyte gtx 970 G1 GAMING
UNITA' D'ARCHIVIAZIONE: hdd 1 t+ ssd 120gb
MONITOR: Asus VE247H/23.6"
ALIMENTATORE: xfx 650W

Credo non manchi nulla (il lettore cd:P ma chissene), allora i miei dubbi sono:
1) considerando che faro' OC il dissipatore da me scelto è buono considerando le dimensioni non proprio generose del case? avete un'altra alternativa? ah si il budget massimo per il raffreddamento è di 80€ massimo.:utonto:
2) le GPU devo ancora ordinarle ma ho le idee confuse su quale scegliere delle 2, mi delucidate sulle caratteristiche effettive delle 2 e secondo voi quaò'e la migliore?
P.S. la zotac è gia oclato lo so! :P il gioco vale la candela?(soldi):grat:
3) l'alimentatore......meglio modulare o no? (si risparmia qualche soldo che male non fa anche se devo impegnarmi col cable management) nel dettaglio la psu da me scelta è xfx P1-650S-NLB9 Core Ed PSU oppure xfx P1-650B-BEFX PSU.
Credo di non aver dimenticato nulla aspetto consigli
Buona Pasquaaaa!:party::party:
[h=1][/h][h=1][/h]
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Il case come dici tu non é un granché per i cpu cooler, puoi comunque mettere un Mugen 4, superiore al T4.
Il resto mi sembra impostato bene ma lascio la parola ad altri più game-oriented :)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ciao mi sono appena iscritto e volevo subito chiedervi un consiglio su un pc da gaming che sto assemblando, ho gia' alcuni pezzi ma ho dei dubbi.Per iniziare vi elenco i miei componenti:
CASE: Corsair spec-03 mi piacciono i case un po tamarri e questo l'ho trovato ad un buon prezzo
MOBO: Msi z97 gaming 5
CPU: intel i5 4690K
DISSIPATORE: Cooler master Hyper t4
RAM: G.skill Ares 2x4 GB 1600Mhz
GPU: Zotac gtx 970 AMP! extreme edition/Gigabyte gtx 970 G1 GAMING
UNITA' D'ARCHIVIAZIONE: hdd 1 t+ ssd 120gb
MONITOR: Asus VE247H/23.6"
ALIMENTATORE: xfx 650W

Credo non manchi nulla (il lettore cd:P ma chissene), allora i miei dubbi sono:
1) considerando che faro' OC il dissipatore da me scelto è buono considerando le dimensioni non proprio generose del case? avete un'altra alternativa? ah si il budget massimo per il raffreddamento è di 80€ massimo.:utonto:
2) le GPU devo ancora ordinarle ma ho le idee confuse su quale scegliere delle 2, mi delucidate sulle caratteristiche effettive delle 2 e secondo voi quaò'e la migliore?
P.S. la zotac è gia oclato lo so! :P il gioco vale la candela?(soldi):grat:
3) l'alimentatore......meglio modulare o no? (si risparmia qualche soldo che male non fa anche se devo impegnarmi col cable management) nel dettaglio la psu da me scelta è xfx P1-650S-NLB9 Core Ed PSU oppure xfx P1-650B-BEFX PSU.
Credo di non aver dimenticato nulla aspetto consigli
Buona Pasquaaaa!:party::party:

Buona pasqua anche a te intanto :D

E' un PC ben impostato confermo, sei uno dei pochi che non arriva sparando i7 a 64 GB di RAM con alimentatori da 30 euro, quindi sono felice :lol:

MOBO: MSI Z97 Gaming5
CPU: i5 4690k
Dissipatore: Raijintek Ereboss o Thermalright Macho HR-02 (costano relativamente poco e vanno molto)
RAM: GSkill Ares 2x4GB 1600 MhZ CL9
GPU. GTX 970 assolutamente non Zotac, vai di Gigabyte
HDD: WD Blue 1TB
SSD: AData SP920 120GB o Crucial M550 120 GB
Monitor: Non sono esperto, non mi pronuncio, ma ho sentito dire che i VE hanno qualche problemino in HDMI (schermo blu)
Alimentatore: XfX 650W

Per la GPU: il PCB Zotac è ottimo, il dissipatore fa schifo rispetto alla concorrenza.

L'alimentatore modulare è un plus, ma se hai voglia di sistemare bene i cavi la differenza con uno non modulare nemmeno si nota ;)

Il case non è un gran che. Ne come spazio ne come qualità a dire il vero. Linkami qualche case che ti piace su una fascia di prezzo ragionevole e ti dico se va bene o no :)
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
ciao mi sono appena iscritto e volevo subito chiedervi un consiglio su un pc da gaming che sto assemblando, ho gia' alcuni pezzi ma ho dei dubbi.Per iniziare vi elenco i miei componenti:
CASE: Corsair spec-03 mi piacciono i case un po tamarri e questo l'ho trovato ad un buon prezzo
MOBO: Msi z97 gaming 5
CPU: intel i5 4690K
DISSIPATORE: Cooler master Hyper t4
RAM: G.skill Ares 2x4 GB 1600Mhz
GPU: Zotac gtx 970 AMP! extreme edition/Gigabyte gtx 970 G1 GAMING
UNITA' D'ARCHIVIAZIONE: hdd 1 t+ ssd 120gb
MONITOR: Asus VE247H/23.6"
ALIMENTATORE: xfx 650W

Credo non manchi nulla (il lettore cd:P ma chissene), allora i miei dubbi sono:
1) considerando che faro' OC il dissipatore da me scelto è buono considerando le dimensioni non proprio generose del case? avete un'altra alternativa? ah si il budget massimo per il raffreddamento è di 80€ massimo.:utonto:
2) le GPU devo ancora ordinarle ma ho le idee confuse su quale scegliere delle 2, mi delucidate sulle caratteristiche effettive delle 2 e secondo voi quaò'e la migliore?
P.S. la zotac è gia oclato lo so! :P il gioco vale la candela?(soldi):grat:
3) l'alimentatore......meglio modulare o no? (si risparmia qualche soldo che male non fa anche se devo impegnarmi col cable management) nel dettaglio la psu da me scelta è xfx P1-650S-NLB9 Core Ed PSU oppure xfx P1-650B-BEFX PSU.
Credo di non aver dimenticato nulla aspetto consigli
Buona Pasquaaaa!:party::party:

ti consiglio di prendere la gtx970 della gigabyte
come dissipatore ti consiglio questo: Offerta, Vendita Dissipatore CPU Noctua NH-U9S Intel 1156/1155/1150/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2 - NH-U9S oppure questo Offerta, Vendita Dissipatore CPU Noctua NH-D9L Intel 1156/1155/1150/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2 - NH-D9L

- - - Updated - - -

su alcuni siti, la differenza di prezzo tra l'xfx650 e l'xfx650 modulare, è di pochi euro, se è così anche sul sito dove hai visto tu, prendi quello modulare

- - - Updated - - -

http://www.e-key.it/prod-case-mid-tower-nzxt-source-340-windowed-usb3-atx-bianco-58777.html se sono d'accordo gli altri, puoi anche optare per questo come case
 

mikko12

Nuovo Utente
14
0
Grazie delle risposte :)
allora per la GPU vado di gigabyte, potrei prendere tempo considerando le prossime GPU R9 3xx e vedere come vanno oppure vado ad occhi chiusi sulla 970 conoscendo già le sue qualità?
Per quanto riguarda la PSU potrei optare anche per un corsair CX650M (o CS650M) non ricordo di preciso il modello, secondo voi è paragonabile a quello scelto da me all'inizio? (xfx)
Il monitor non sapevo di questo problema, e il VX sempre dell'Asus? Oppure consigliatemi un monitor della stessa fascia di prezzo con caratteristiche uguali se non migliori.
Il case ahimè ce l'ho già quindi il danno è fatto al massimo al prossimo upgrade prenderò magari un 500r o qualcosa di superiore (penso che fino ad allora ne usciranno di case nuovi)
a presto

P.S.
E' un PC ben impostato confermo, sei uno dei pochi che non arriva sparando i7 a 64 GB di RAM con alimentatori da 30 euro, quindi sono felice
rovatfl.gif

grazieeeeeee
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Grazie delle risposte :)
allora per la GPU vado di gigabyte, potrei prendere tempo considerando le prossime GPU R9 3xx e vedere come vanno oppure vado ad occhi chiusi sulla 970 conoscendo già le sue qualità?
Se hai tempo..
sicuramente meglio aspettare la nuova serie AMD!!!

Per quanto riguarda la PSU potrei optare anche per un corsair CX650M (o CS650M) non ricordo di preciso il modello, secondo voi è paragonabile a quello scelto da me all'inizio? (xfx)
NO NON sono per niente paragonabili, NETTAMENTE Inferiori.

Il monitor non sapevo di questo problema, e il VX sempre dell'Asus?
Oppure consigliatemi un monitor della stessa fascia di prezzo con caratteristiche uguali se non migliori.
Quale VX ce n'è più di uno e cambiano anche molto da modello a modello!!!
Comunque leggermente migliori x gaming, vadi quasti:
Asus VN247H 1ms FullHD 24"
iiyama GE2488HS 1ms FullHD 24"
altrimenti se vuoi spendere un poco meno questo vx
ASUS VX238H 1ms FullHD 23"

Per il resto direi di riportare:

  • Budget max disponibile
  • Componenti già in possesso, eventualmente riportare modello.

Ciauz
 

mikko12

Nuovo Utente
14
0
Se hai tempo..
sicuramente meglio aspettare la nuova serie AMD!!!


NO NON sono per niente paragonabili, NETTAMENTE Inferiori.


Quale VX ce n'è più di uno e cambiano anche molto da modello a modello!!!
Comunque leggermente migliori x gaming, vadi quasti:
Asus VN247H 1ms FullHD 24"
iiyama GE2488HS 1ms FullHD 24"
altrimenti se vuoi spendere un poco meno questo vx
ASUS VX238H 1ms FullHD 23"

Per il resto direi di riportare:

  • Budget max disponibile
  • Componenti già in possesso, eventualmente riportare modello.

Ciauz

ciao quindi da quello che scrivi opto per l'xfx magari non modulare per risparmiare qualche soldo:ok:
per quanto riguarda il monitor cerco uno della stessa fascia del VE (150-160€), in effetti era proprio il VX238H quello che avevo visto ma se dici che il VN è migliore prenderò quello (tanto sono pochi euri in più).
I componenti sono quelli del primo post tranne appunto:
PSU; dissipatore; GPU (considerando la cifra "importante" di questo componente ho paura di prendere una cosa che magari con le nove AMD potrei risparmiare qualche soldo e avere comunque una GPU degna di nota); l'ssd penso che la prenderò in secondo momento manca anche il monitor, avevo dei dubbi su quale scegliere.
Per quanto riguarda il budget:
PSU: 70/100 diciamo che la cifra è influenzata sul modello modulare/non
GPU: bhe so benissimo una 970 a quanto la si trova....:P
Monitor:come detto prima 150-160 ma se mi confermi quello che hai detto posso "sforare" anche di un po
Dissipatore:80 euro massimo, lo so che non posso pretendere chissà cosa dato il case che ho preso
a prestooo :)
P.S. per il so, tastiera, mouse mouse pad posso chiedere qui o devo aprire un topic nella sezione adatta?
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
ciao quindi da quello che scrivi opto per l'xfx magari non modulare per risparmiare qualche soldo:ok:
per quanto riguarda il monitor cerco uno della stessa fascia del VE (150-160€), in effetti era proprio il VX238H quello che avevo visto ma se dici che il VN è migliore prenderò quello (tanto sono pochi euri in più).
I componenti sono quelli del primo post tranne appunto:
PSU; dissipatore; GPU (considerando la cifra "importante" di questo componente ho paura di prendere una cosa che magari con le nove AMD potrei risparmiare qualche soldo e avere comunque una GPU degna di nota); l'ssd penso che la prenderò in secondo momento manca anche il monitor, avevo dei dubbi su quale scegliere.
Per quanto riguarda il budget:
PSU: 70/100 diciamo che la cifra è influenzata sul modello modulare/non
GPU: bhe so benissimo una 970 a quanto la si trova....:P
Monitor:come detto prima 150-160 ma se mi confermi quello che hai detto posso "sforare" anche di un po
Dissipatore:80 euro massimo, lo so che non posso pretendere chissà cosa dato il case che ho preso
a prestooo :)
P.S. per il so, tastiera, mouse mouse pad posso chiedere qui o devo aprire un topic nella sezione adatta?
Allora facciamo così...
sotto ti riporto un componente ideale (in base a qualità/prestazioni) anche se
non avendo messo un budget totale disponibile la scelta risulterà un poco casuale:

Alimentatore: XFX PRO650W
alternative dal più economico a salire:
Thermaltake Berlin 630W (molto economico, valido x potenza ma criticabile x temperature e dispositivi protezione)
Antec HCG 620 (bronze - wired)
Seasonic S12II-620Bronze (bronze - wired) in pratica uguale a quello sopra
Thermaltake Paris 650W (Gold - Modulare) valido per rapporto Costo/Prestazioni
Antec TP-650C EC (Gold - wired)
Antec HCG-620M (Bronze- Modulare) componenti migliori rispetto a quello wired
Cooler Master V650S (Gold - Modulare) in generale buon alimentatore e molto silenzioso
XFX 650W X Edition 650W (Bronze - Modulare) componenti leggermente migliori rispetto al PRO wired
Antec EDGE 650W (Gold - Modulare) ottimo, leggermente rumorosa la ventola ad alti giri.

GPU: Gigabyte GTX970 WF3OC
Alternative: MSI GTX970 Gaming, Galax GTX970 EX-OC
Riguardo le nuove VGA AMD, molto probabilmente a parità di fascia,
non discosteranno come prezzo rispetto le GTX9** di nvidia, in compenso però
potrebbero/dovrebbero restituire prestazioni migliori.

Monitor: iiyama GE2488HS 1ms FullHD 24"
(più recente e nel complesso leggermente megliore, integra feature
Flicker-free e Blue light reduction)
alternative:
Asus VN247H 1ms FullHD 24"
ASUS VX238H 1ms FullHD 23" (diciamo che è simile a quello sopra ma leggermente più piccolo)

Dissipatore: visto il case abbastanza lol
:lol: :doh::grat:,
una scelta adeguata sarebbe il Thermalright 120 rev.a che secondo specifiche entra appunto nel case e come prestazioni rimane comunque valido anche con OC intorno ai 4400MHz.
Se intendi salire ad OC più alti 4700-4800MHz potresti valutare anche un Kit Liquido AIO ma
i costi salgono e anche parecchio.
Ad aria una soluzione migliore sarebbero
Thermalrighr Macho HR-02 rev.A o B
Scythe Mugen MAX (meglio con doppia ventola Push-Pull ... vedi immagine)
Dual-Fan-Side_02.jpg
Il problema che entrambi sono alti circa 162mm, per cui dovresti indagare un attimo onlina per verificare se per caso entrano comunque nel tuo case!!!

Ciauz
 
Ultima modifica:

mikko12

Nuovo Utente
14
0
grazie della risposta cosi' dettagliata.. allora procediamo con ordine
1)monitor: liyama l'ho tovato su amazon uk non so se posso fidarmi al massimo prendo il VN dell'asus
2)GPU: non so se si puo ma mi linkeresti il sito dove l'hai vista io ho trovato solo la rev.1 sul web (sarò deficente magari :P),non so magari comunque prenderò la nVidia ci devo pensare
3)dissipatore: ma se optassi per il Noctua consigliato da ToniCasa? Dalla scheda tecnica sembra che ci entri (125mm d'altezza, 95mm di larghezza, 97mm di profondità).
Comunque sia farò OC direttamente proporzionale al raffreddamento montato
3)alimentatore: come per la GPU mi linkeresti i 2 modelli xfx?
Poi bho mi sembra di non aver dimenticato nulla
ciaaauz

allora mentre aspetto la pappa ecco una lista provvisoria dei componenti manca la GPU che non trovo:
Asus VN247H LCD Monitor 23.6 ": Amazon.it: Informatica
Noctua NH-U9S: Amazon.it: Elettronica
XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
(W x D x H): 145 x 86 x 161 mm dici vhe non entra? se no quale potrei mettere?
up
Allora...
secondo specifiche corsair l'altezza massima del dissipatore inseribile nello Spec-03 è di 157mm.
Nei case corsair però si è verificato che in molti modelli, si riescono ad inserire dissipatori
più alti della misura dichiarata nelle specifiche, per esempio nel grafite 230t ci stanno dissipatori
alti anche 169mm contro i 165mm dichiarati.

Volendo stare sul sicuro, sopra ti ho riportato come dissipatore anche il Thermalright macho 120 rev.a
che risulta comunque un valido dissipatore se non sali oltre le frequenze di 4400MHz.

Altrimenti potresti fare una cosa più specifica, cioè quella di assemblare il pc e in seguito
rilevare la misura precisa tra la CPU e il pannello del case, in questo modo stabilisci
se si riescono a montare dissipatori alti 162mm come il Macho HR-02 e il Mugen MAX,
nel frattempo al massimo usi il dissipatore stock intel, in dotazione con il processore stesso.

Ciauz
 

mikko12

Nuovo Utente
14
0
ottimo farò come mi hai consigliato :)
ecco in definitiva la mia lista:
CASE: Corsair spec-03
MOBO: Msi z97 gaming 5
CPU: intel i5 4690K
DISSIPATORE: Cooler master Hyper t4
RAM: G.skill Ares 2x4 GB 1600Mhz cl9
GPU: Gigabyte gtx 970 wf3 OC 4GB
UNITA' D'ARCHIVIAZIONE: hdd 1 t+ ssd 120gb (l'ssd la comprerò in seguito)
MONITOR: liyama GE2488HS
ALIMENTATORE: XFX XXX EDITION 650W
:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili