• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming

Pubblicità
Lavorare di SLI con due 690 è a mio parere sconsigliabile, visto che alla fine lavorerebbe come un 4sli e
potrebbe creare problemi di scaling e/o quasi sicuramente di stuttering.
Bye
Solitamente, quando si creano problemi di Scaling e di Stuttering? Quali sono le cause? Quali sono le soluzioni?

- - - Updated - - -

a quanto vedo hai un buon occhio... :ok:
Una domanda, quali sono le differenze tra la Maximus V Formula e l'AsRock Z77 Extreme 6?? Quale mi consigli di prendere? Perché?

Solitamente, quando si creano problemi di Scaling e di Stuttering? Quali sono le cause? Quali sono le soluzioni?

- - - Updated - - -

Una domanda, quali sono le differenze tra la Maximus V Formula e l'AsRock Z77 Extreme 6?? Quale mi consigli di prendere? Perché?

le cause dello stuttering possono essere diverse, la maggior parte delle volte però sono da ricercare sul piano software (drivers dei diversi componenti pc che litigano o roba simile). Penso che nemmeno bill gates abbia la soluzione definitiva a questo problema :D Io in passato l'ho risolto vendendo le mie due gtx 670 e prendendo una 690 ;)

Entrambe le mobo che hai citato sono ottime, io ho optato per la maximus in quanto sembra più propensa all'overclock ed ha anche la predisposizione ad essere liquidata (basta metterci 2 tubi, avendo il kit) sulle fasi. L'ho preferita anche sul piano estetico (è pur sempre una ROG). Eppoi le mobo asus mi danno sempre soddisfazioni in overclock. AsRock ne ho avuta una che cmq si è sempre comportata bene (è montata ora sul mio muletto).
Fatti un giro sui siti dei produttori e guardando le specs vedi d decidere il meglio x te. Se hai intenzione d spingere in OC t consiglio cmq la Formula.

le cause dello stuttering possono essere diverse, la maggior parte delle volte però sono da ricercare sul piano software (drivers dei diversi componenti pc che litigano o roba simile). Penso che nemmeno bill gates abbia la soluzione definitiva a questo problema :D Io in passato l'ho risolto vendendo le mie due gtx 670 e prendendo una 690 ;)

Entrambe le mobo che hai citato sono ottime, io ho optato per la maximus in quanto sembra più propensa all'overclock ed ha anche la predisposizione ad essere liquidata (basta metterci 2 tubi, avendo il kit) sulle fasi. L'ho preferita anche sul piano estetico (è pur sempre una ROG). Eppoi le mobo asus mi danno sempre soddisfazioni in overclock. AsRock ne ho avuta una che cmq si è sempre comportata bene (è montata ora sul mio muletto).
Fatti un giro sui siti dei produttori e guardando le specs vedi d decidere il meglio x te. Se hai intenzione d spingere in OC t consiglio cmq la Formula.
Non penso di spingere molto in OC, continuerò a cercare, per adesso sono propenso a prendere l'AsRock, vedremo.
Grazie dell'aiuto :)

- - - Updated - - -

Ne ho trovata una che mi piace molto:

[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Professional 182€[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Sisi, ma adesso che sono uscite le nuove VGA Nvidia sono molto propenso a prendere un Sli di GTX 780, costa 350€ in più della GTX 690, ma come prestazioni e MOLTO vicina alla Sli di Titan, quindi con la GTX 690 non dovrebbero esserci paragoni....

Abbiamo scritto la stessa cosa :lol:
Ciao:
ti metto la mia graduatoria personale x prestazioni:
SLI di Titan
SLI di 780 (da quello che si è potuto vedere negli anticipi su review e test)
Gtx690 o Sli di 680
Titan singola
Gtx780 singola
gtx680 singola

Come migliore soluzione rapporto Prestazioni/Costo
Sli di 780
sli di 680
gtx690
gtx780 singola
Titan
gtx680 singola

Non penso di spingere molto in OC, continuerò a cercare, per adesso sono propenso a prendere l'AsRock,
Ne ho trovata una che mi piace molto:

[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Professional 182€[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Bhe... con la Prof.. puoi spingere in OC anche parecchio volendo, basti guardare quante fasi di alimentazione ha!!!

La causa principale e maggiormente riscontrata, è proprio la configurazione in SLI o peggio ancora in Xfire!!
Soluzioni.. definitive non ci sono, l'unica che da risultati rilevanti è l'ottimizzazione dei driver da parte dei costruttori,
Prevenzioni..., una buona configurazione di base soprattutto riguardo la MoBo.

Prestazionalmente sono due schede valide, la V formula ha qualche dettaglio migliorativo ma niente di eclatante.

Bye

Ciao:
ti metto la mia graduatoria personale x prestazioni:
SLI di Titan
SLI di 780 (da quello che si è potuto vedere negli anticipi su review e test)
Gtx690 o Sli di 680
Titan singola
Gtx780 singola
gtx680 singola

Come migliore soluzione rapporto Prestazioni/Costo
Sli di 780
sli di 680
gtx690
gtx780 singola
Titan
gtx680 singola

Bhe... con la Prof.. puoi spingere in OC anche parecchio volendo, basti guardare quante fasi di alimentazione ha!!!

Bye
Grazie mille:
-Penso che penderò una Sli di GTX 780
-Penso che prenderò la AsRock Fatal1ty Z77 Professional
-Pensi che la mia configurazione sia buona per evitare Scaling e Stuttering?

Grazie mille:
Personalmente non sono un patito di SLI,
comunque la scelta sotto l'aspetto Costo/Prestazioni è indubbiamente al TOP.

Ottima scelta

Domanda da 2.000.000 di dollari :asd:
come MoBo non dovresti avere problemi, ma la cosa principale
sono i driver sviluppati per le 780 da Nvidia, dove se curati per evitare questi problemi
sicuramente gl'inconvenienti sono minimi.

Bye

Grazie mille:

attendi una settimana circa x trovare le 780 custom. Anch'io sto pensando di fare uno sli d 780.
Mi piace sia la evga acx con 2 ventole che la windforce gigabyte 3x.

Secondo me te ne basta una di GTX780, almeno per adesso. Al limite puoi affiancarci la sorella in futuro se ne sentirai il bisogno.

Tanto per il PC ci vorrà inizio Luglio, potrebbero uscire anche le GTX 790.....
Comunque, per il dissipatore (CPU), cosa ne pensate di questo:

-Dissipatore a Liquido CPU Cooler Master Seid
on 120XLxx

è compatibile con il mio Case? Ce ne sono di migliori compatibili con il mio casa? Quali?

Ciao,
se opti per kit liquido ti consiglierei almeno questi,
Cooler Master Eisberg 240L
Thermaltake Water 2.0 Extreme

Cooler Master Eisberg 120L
Thermaltake Water 2.0 Pro

bye

Pubblicità
Pubblicità