• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming

Pubblicità
Ricapitolando:

CASE:
- Case Mid tower Cooler Master CM 690 II Advanced 3.0 USB € 107,00
- Ventole 120mm e 140mm Led Red + LED RED Case € 103,05

ALIMENTATORE:
- Alimentatore PC Modulare Fractal Design Newton R3 800W 80+ Platinum € 164,90

HDD e SSD:
- Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 € 77,10
- SSD Vector 2.5" 256 GB Interfaccia Sata III € 256,99

MEMORIA:
- .RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1866C8D-16GTX PC3-14900 1866MHz 16GB (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP € 151,00

PROCESSORE:
- CPU Intel Core i7-4770K 3,5GHz 8MB Socket 1155 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 337,50

DISSIPATORE CPU:
- Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme € 83,94

MOBO:
- Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Professional Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 182,00

*GRAFICA* E MONITOR:
- EVGA GeForce GTX 780 (in attesa della Classified) ± € 650
- Monitor 3D Led 24" Asus VG248QE FullHD 250cd/m2 1ms Speaker HDMI DP DVI € 298,90

Va bene? C'è qualche componente con compatibile con un altro o con il case?? 800W di alimentatore vanno bene?? Cambiereste qualcosa??

Come monitor ti consiglio l'Asus VG278H 27" FHD 3D vision 2 120Hz con ricevitore e occhiali inclusi, se intendi usare il 3D. Quello che hai scelto non ha il ricevitore quindi dovrai comprarti il kit "ricevitore/occhiali Nvidia 3D vision 2" che costa dai 130 ai 270 euro. Oltretutto il 3D su un 24 è blasfemo.
Se invece lo compri per i 144Hz allora punta su altro :)

Con quel dissipatore devono essere più che low profile.io ti consiglio delle ottime g.skill ares
Mi consiglieresti un modello in particolare??? le vorrei: 16 GB; 1866 - 2133 MHz; buona latenza....... <200€

- - - Updated - - -

Con quel dissipatore devono essere più che low profile.io ti consiglio delle ottime g.skill ares
Cosa ne pensi di queste:
-CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16GB (4x4GB) DDR3 1866 MHz PC3-15000 Unbuffered CL9 (9-10-9-27) 1,5V Dissipatore Vengeance Low Profile

Fanno schifo in oc,g.skill ares 16Gb 1866 CL9(le 2133 sono più che inutili e non portano prestazioni in più)
ok, comunque visto che hai la la casella dei messaggi piena e non posso scriverti un PM, ti scrivo qui:
Avrei alcune domande da farti, spero tu possa risolvere questi miei dubbi:
- Che differenza c'è tra un VGA normale e una Classified??
- Tenendo conto della configurazione del PC che vorrei farmi, è meglio il Silver Arrow sb-e Extreme oppure il Noctua nh-d14???
- Come faccio a sapere se questi due dissipatori ad aria sono compatibili con l'i7 4770k montato su una Fatal1ty z87??

Grazie in anticipo :)

Dipende di che vga parli,se è una reference,la classified ha frequenze maggiori e un dissipatore migliore
Se non fai oc molto alto quei 2 dissipatori non ti servono,ma se dovessi decidere visto che si trovano allo stesso prezzo io andrei di silver arrow,più bello e più performante,tutti i dissipatori compatibili con il socket 1155 sono compatibili con 1150 e 1156

Dipende di che vga parli,se è una reference,la classified ha frequenze maggiori e un dissipatore migliore
Se non fai oc molto alto quei 2 dissipatori non ti servono,ma se dovessi decidere visto che si trovano allo stesso prezzo io andrei di silver arrow,più bello e più performante,tutti i dissipatori compatibili con il socket 1155 sono compatibili con 1150 e 1156
@Albus19severus
- Come VGA mi riferisco alla EVGA GTX 780 e vorrei sapere la differenza tra la EVGA GTX 78o SC w/ ACX Cooler (già in vendita) e la EVGA GTX 780 Classified w/ ACX Cooler (non ancora uscita)...... Quindi che differenza c'è tra una versione SC e una Classified, oppure con una FTW??

- Farò OC moderato, comunque chiedevo perchè tempo fa mi dicesti che il dissipatore Silver Arrow sb-e Extreme sarà compatibile con l'i7 4770k solo con l'uscita di una nuova versione

- - - Updated - - -

Fanno schifo in oc,g.skill ares 16Gb 1866 CL9(le 2133 sono più che inutili e non portano prestazioni in più)
ASRock > Fatal1ty Z87 Professional
è possibile che la scheda madre z87 Fatal1ty Professional sia compatibile SOLO con queste memorie ram??
è che sia compatibile solo con Dual Channel?

Ultima modifica:
Tutte le schede madri recenti sono compatibili con tutte le ram ddr3,si tranne il socket 2011 tutti gli altri supportano solo single channel(che non serve a niente) e dual channel,tra quelle schede video ci sono piccole differenze nei dissipatori e nelle frequenze ma vanno bene tutte e 3

Tutte le schede madri recenti sono compatibili con tutte le ram ddr3,si tranne il socket 2011 tutti gli altri supportano solo single channel(che non serve a niente) e dual channel,tra quelle schede video ci sono piccole differenze nei dissipatori e nelle frequenze ma vanno bene tutte e 3
Grazie mille :inchino:, due ultime domande:
- Dual Channel vuol dire che supporta solo 2 banchi di Ram o ne supporta anche 4???
- Mi consigli di prendere (EVGA GTX 780) la SC o di aspettare le schede tecniche di FTW e Classified?

Supporta 4 banchi di ram ma li conta a 2 a 2,per me puoi prendere benissimo la SC che è gia una bomba ma se vuoi puoi aspettare
ok, aspetterò visto che in ogni caso devo mettere da parte i soldi.... comunque la configurazione è quasi finita, manca solo la RAM perchè non trovo le g.skill ares che mi interessano; e l'alimentatore perchè non so da quanti W prenderlo.

Pubblicità
Pubblicità