• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming

Pubblicità
infatti se guardi il ps ho scritto che il 2500k non c'era e quando l'hanno rimesso non mi andava di cambiare tutto.
Comunque si, aspetto le 7000, quale mi consigliate, la 7950,7970 o la 7990 ?

infatti se guardi il ps ho scritto che il 2500k non c'era e quando l'hanno rimesso non mi andava di cambiare tutto.
Comunque si, aspetto le 7000, quale mi consigliate, la 7950,7970 o la 7990 ?
ma infatti dicevo perchè quanndo hai opstato l'aveva gia rimesso :asd:
per le schede aspetto i test

Ah, senti, nella sfera di cristallo potresti vedere i numeri del superenalotto di martedì, e mandarmeli tramite PM? mi farebbero comodo un po' di milioni di euro, ora come ora.

Tornando IT, valenter, hai già ordinato i pezzi?
Perchè potresti risparmiare almeno 300 euro con un po' di oculatezza.
130 euro con l'i5 2500k (hai detto che non c'era ma poi l'hanno rimesso ma ti seccava togliere tutto.......??!?!?!? eh?!?!?)
15 euro per un lettore DVD inutile, se hai già il masterizzatore dvd.
30-40 euro prendendo un case valido ma un po' meno... costoso
80 euro prendendo un HDD magari usato da 500 gb (si trovano anche a 30 euro) e poi prenderlo più grande appena i prezzi tornano umani
20-30 euro prendendo una GTX 580 diversa, magari non occata (è già un mostro di scheda, l'overclock conta relativamente)

Inoltre dimentichi un dissipatore aftermarket, sennò il processore "K" è inutile.

Ah, senti, nella sfera di cristallo potresti vedere i numeri del superenalotto di martedì, e mandarmeli tramite PM? mi farebbero comodo un po' di milioni di euro, ora come ora.

130 euro con l'i5 2500k (hai detto che non c'era ma poi l'hanno rimesso ma ti seccava togliere tutto.......??!?!?!? eh?!?!?)
80 euro prendendo un HDD magari usato da 500 gb (si trovano anche a 30 euro) e poi prenderlo più grande appena i prezzi tornano umani
20-30 euro prendendo una GTX 580 diversa, magari non occata (è già un mostro di scheda, l'overclock conta relativamente)

Inoltre dimentichi un dissipatore aftermarket, sennò il processore "K" è inutile.

La logica a quanto pare un optional per la maggior parte delle persone :asd:, è logico che fra una 7870, una 7950 e una 7950 io scelgo quella di fascia medio-alta, già di per se la 7950 costerà un botto, figuriamoci la 7970, in poche parole sarebbe uno sfregio per il proprio portafogli, altro che palla di cristallo, le mie ***** si sono fatte di cristallo a forza di leggere ste battute :lol:.

La logica a quanto pare un optional per la maggior parte delle persone :asd:, è logico che fra una 7870, una 7950 e una 7950 io scelgo quella di fascia medio-alta, già di per se la 7950 costerà un botto, figuriamoci la 7970, in poche parole sarebbe uno sfregio per il proprio portafogli, altro che palla di cristallo, le mie ***** si sono fatte di cristallo a forza di leggere ste battute :lol:.

E se una 7850 va quanto una 6950 e costa 60 euro meno? e se una 7870 va quanto una 6970 ma costa solo 200? e se la 7950 va quanto la gtx 580 ma costa solo 280?
E se una 7950 va quanto una 6870 ma costa 280? e se la 7870 va quanto una 6770 ma costa 200?

Insomma, processo produttivo nuovo, ma gli AMD bulldozer ci insegnano che non sempre questo corrisponde ad un miglioramento di prestazioni, nonostante tutta una serie di indiscrezioni ufficiali e ufficiose che parlassero di tutt'altro rispetto a quello che poi è stato.
Ergo appena esco si potrà sapere. Fino a quel momento ogni illazione è pura fantasia che non segue alcuna logica. E' proprio vero che per alcuni la logica è un optional.

Ass, black and decker ti sta dicendo la stessa identica cosa che ti sto dicendo nell'altro topic.

Smettiamola assolutamente di dare questi consigli inutili, dati da "impressioni personali sul nulla" o su "comportamenti della casa produttrice".

Ripeto: FORSE, FORSE, FORSE, FORSE HO DETTO FORSE! A livello di performance (e non di consumi che sono inferiori) la 7870 andrà come 6950 e questo lo sai chi mel'ha detto? Un sito internet in base ai rumors...

Anziché sparare a zero e dire BAGGIANATE cerchiamo di dare consigli sensati perché ricordo che gli utenti che leggono (compreso io) prendono per oro colato ciò che leggono, e purtroppo non è sempre quello il "materiale delle informazioni".

Ora, un conto è il tuo consiglio (assurdo), un conto è il mio consiglio.

Valenter ti consiglio di aspettare l'uscita delle nuove schede video (se puoi) e valutare il possibile acquisto di quest'ultime, è ovvio che saranno migliori delle vecchie in quanto una casa produttrice TENDE ad innovare e migliorare.
In linea di massima la gamma 6xxxx dovrebbe per lo meno rimanere invariata a livello di prezzo, ma chi lo sa? Magari scende un pochino!

SE PUOI VALUTA ASPETTANDO.

Il case, concordo, lo posso cambiare, ma con quale ??
l'hdd, non posso aspettare 3-4 mesi, quanto ci vorrà, con un'HDD ciofeca da 500gb
le gtx580 ne ho viste solo di occate su e-chiave, alcune costavano di più
il secondo lettore dvd mi serve
il processore ho già detto che l'avevano rimesso mentre postavo e non me ne ero accorto
che dissipatore ?

Il case, concordo, lo posso cambiare, ma con quale ??
l'hdd, non posso aspettare 3-4 mesi, quanto ci vorrà, con un'HDD ciofeca da 500gb
le gtx580 ne ho viste solo di occate su e-chiave, alcune costavano di più
il secondo lettore dvd mi serve
il processore ho già detto che l'avevano rimesso mentre postavo e non me ne ero accorto
che dissipatore ?

Non sono molto ferrato per quanto riguarda i case, ma so per certo che con 80 euro si comprano case ottimi per la dissipazione ad aria. Salendo sopra si arriva a case da smanettoni, con supporti per i neon, con supporti per dissipazione ad acqua, e così via.
Perchè consideri un 500 gb una ciofeca? E' solo temporaneo, usato (e perfettamente funzionante) si trova a 30 euro, e tra 2 mesi magari ne compri un altro, non so. Tutti quei soldi per un semplice HDD mi sembra troppo uno spreco.
Si, hai ragione, sulla chiave c'è poca scelta per le 580.
Sul secondo lettore, nulla da dire se ti serve, e il processore quindi prenderai l'i5 2500k?

Un dissipatore che a me piace molto (sarà il mio prossimo e imminente acquisto) è il coolermaster hyper212+ , con quello sali ad aria parecchio con l'i5 2500k.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro