DOMANDA PC da gaming sui 1200 euro + consiglio monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RoboKOPPINO

Nuovo Utente
26
1
Ciao a tutti
devo cambiare pc e stavo pensando ad una configurazione di questo tipo...

CPU: Intel - Core i7-7700K 4.2GHz Quad-Core
CPU COOLER: Enermax - Liqmax II 120 96.0 CFM Liquid
PASTA TERMICA: ARCTIC - MX-4 4g
MOBO: MSI - Z270 GAMING PRO CARBON ATX LGA1151
RAM: Corsair - Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000
SSD: Samsung - 850 EVO-Series 250GB 2.5"
HDD:Seagate - Barracuda 2TB 3.5" 7200RPM
GPU: Asus - GeForce GTX 1060 6GB 6GB ROG STRIX
CASE: NZXT - S340 Elite (Black) ATX Mid Tower
PSU: Corsair - CSM 750W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX
WI-FI ADAPTER: Asus - PCE-N15 PCI-Express x1 802.11b/g/n (Non so se è una buona scheda, nel caso consigliatemene altre)

L'utilizzo sarebbe 80% gaming e 20% rendering di video con sporadiche photoshoppate di immagini.
Vorrei mi durasse nel tempo sempre a testa alta!!!
Vorrei poi un consiglio per un monitor (spesa extra dai 1200 del pc), costo sui 200/250 circa, sinceramente di monitor pc ci capisco poco, quindi lascio a voi il consiglio,ora come ora ho un Acer AL1916W che non sopporto piu! vorrei avere una risoluzione decisamente decente, tipo FullHD o 2k (dubito esistano 2k a questo prezzo ma ci provo:asd:) l'unica richiesta per il monitor è la visione a 178° perchè ho la finestra affianco e quando il sole mi spara dentro la stanza mi prende in pieno lo schermo e non vedo più metà schermo.
:thanks:
 

RoboKOPPINO

Nuovo Utente
26
1
Ciao Davide, preferirei rimanere su Intel, niente di personale, ma per me Ryzen è ancora un po "troppo giovane" vorrei aspettare si sviluppasse bene facendomi però in questo momento una build "con esperienza di sicurezza"
 

Davide A.

Utente Attivo
246
49
Ciao Davide, preferirei rimanere su Intel, niente di personale, ma per me Ryzen è ancora un po "troppo giovane" vorrei aspettare si sviluppasse bene facendomi però in questo momento una build "con esperienza di sicurezza"
Ryzen ora é molto piú stabile e performante di 4-5 mesi fa.
Hai intenzione di fare oc?
Su che sito hai fatto la build?
Per il gaming sarebbe meglio una 1070.
Per il monitor aspetta l'arrivo di qualcuno piú esperto di me.
 

RoboKOPPINO

Nuovo Utente
26
1
Il punto è che secondo me è passato troppo poco tempo per definirlo stabile e sicuro, ma probabilmente è un mio tarlo mentale:look:
Dunque, si ho intenzione di fare overclock non troppo estremo ma comunque un minimo si, la build l'ho fatta su pcpartpicker, lo so che la 1070 è meglio, il problema è che costa decisamente molto di piu, per questo ho virato sulla 1060, dici che è comunque troppo poco???
Per il monitor no problem :)
 

Davide A.

Utente Attivo
246
49
La build per quando deve essere completata? Se vuoi puoi prendere ora case cpu ram mobo ali main hdd ssd e in futuro, quando ritorneranno disponibili, una rx 580.
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
come gia anticipato da davide a. con un monitor 2k ci va una gtx1070.
l alimentatore inserito non ti serve , stai già larghissimo con un 650 , ti basta un buon 550.

perchè ho la finestra affianco e quando il sole mi spara dentro la stanza mi prende in pieno lo schermo e non vedo più metà schermo.
metti una tenda :D

monitor 2k a 250€ mhhhhhhh se riusciamo a fare una build da 1100€
ti mettiamo sto bel 25 https://www.amazon.it/Dell-U2515H-A...e=UTF8&qid=1498944078&sr=1-43&keywords=U2515H
se invece preferisci il 27
https://www.amazon.it/GW2765HT-Moni...ln-21&linkId=f788a32db31d2685a8701683105858a1
 

RoboKOPPINO

Nuovo Utente
26
1
In realtà pensavo di prendermi tutto per la fine di luglio però considerando le spedizioni delle cose (probabile che dovrò ordinare il tutto su più siti) diciamo al massimo massimo fine agosto completo assemblato sulla mia scrivania

sulla tenda hai ragione, il problema è solo d'estate che devo tenere la finestra aperta, d'inverno tutto perfetto ahahahah

Tornando a noi, il monitor da 300 euro mi può anche stare bene, alla fine come ho tenuto per 15 anni il AL1916W che fa pena, se prendo questo mostro dovrei essere tranquillo per i prossimi 15... ma il problema è un altro, il monitor dovrei attaccarlo al muro, e questo schermo (quello da 24 perchè il 27 non posso metterlo avendo lo schermo a 80cm dalla faccia perchè ho una scrivania un po stretta) non mi pare abbia la predisposizione all'appendersi...

Sulla 1070 ok, cercherò di fare uno sforzo economico ed arrivare alla 1070 (sono tipo 150 euro in più ma se ne vale la pena ok)

Scusa la poca conoscenza delle Radeon, ma la RX580 sarebbe la 1070 di AMD?? (ho visto che costa la metà della 1070 e ci sono rimasto male...)

Sull'alimentatore ho paura di rimanere un po stretto come Wattaggio mettendo sia mobo che gpu che tutto il resto che ciuccia (volevo anche mettere qualche striscetta di led ma non l'ho scritto perchè per molti è come bestemmiare ahahaha)

Domanda sullo schermo, se ti dicessi "mi consigli un monitor FullHD a quel prezzo" mi tireresti fuori un monitor incredibilmente pazzesco in fullhd ma visto che ti ho detto 2k mi hai detto un 2k "accettabile" o è comunque un buon monitor??? (spero di essermi spiegato)
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
In realtà pensavo di prendermi tutto per la fine di luglio però considerando le spedizioni delle cose (probabile che dovrò ordinare il tutto su più siti) diciamo al massimo massimo fine agosto completo assemblato sulla mia scrivania

sulla tenda hai ragione, il problema è solo d'estate che devo tenere la finestra aperta, d'inverno tutto perfetto ahahahah

Tornando a noi, il monitor da 300 euro mi può anche stare bene, alla fine come ho tenuto per 15 anni il AL1916W che fa pena, se prendo questo mostro dovrei essere tranquillo per i prossimi 15... ma il problema è un altro, il monitor dovrei attaccarlo al muro, e questo schermo (quello da 24 perchè il 27 non posso metterlo avendo lo schermo a 80cm dalla faccia perchè ho una scrivania un po stretta) non mi pare abbia la predisposizione all'appendersi...

Sulla 1070 ok, cercherò di fare uno sforzo economico ed arrivare alla 1070 (sono tipo 150 euro in più ma se ne vale la pena ok)

Scusa la poca conoscenza delle Radeon, ma la RX580 sarebbe la 1070 di AMD?? (ho visto che costa la metà della 1070 e ci sono rimasto male...)

Sull'alimentatore ho paura di rimanere un po stretto come Wattaggio mettendo sia mobo che gpu che tutto il resto che ciuccia (volevo anche mettere qualche striscetta di led ma non l'ho scritto perchè per molti è come bestemmiare ahahaha)

Domanda sullo schermo, se ti dicessi "mi consigli un monitor FullHD a quel prezzo" mi tireresti fuori un monitor incredibilmente pazzesco in fullhd ma visto che ti ho detto 2k mi hai detto un 2k "accettabile" o è comunque un buon monitor??? (spero di essermi spiegato)


Ciao :)

La RX 580 custom 8gb non si trova nella stessa della gtx 1070 custom.

A fine luglio usciranno le schede video Amd Vega che occuperanno le fascia superiori alla RX 580 custom 8gb. Es. la Amd RX Vega Core si troverà nella stessa fascia della gtx 1070 custom.

Considera che le Nvidia gtx della serie 900 e 1000 hanno i calcoli FP64 castrati. I calcoli FP64 servono che ad es. per il rendering 3D. Nvidia ha deciso di differenziare ancora di più le Nvidia gtx dalle Nvidia Quadro. Infatti quest' ultime continuano a non avere i calcoli FP64 castrati.
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
Scusa la poca conoscenza delle Radeon, ma la RX580 sarebbe la 1070 di AMD?? (ho visto che costa la metà della 1070 e ci sono rimasto male...)

no la rx580 e paragonabile alla gtx1060 e vanno bene per il fullhd

Sull'alimentatore ho paura di rimanere un po stretto come Wattaggio mettendo sia mobo che gpu che tutto il resto che ciuccia (volevo anche mettere qualche striscetta di led ma non l'ho scritto perchè per molti è come bestemmiare ahahaha)

i componenti attuali consumano poco, se proprio vuoi esagerare 650w. le strisce led sono personali

Domanda sullo schermo, se ti dicessi "mi consigli un monitor FullHD a quel prezzo" mi tireresti fuori un monitor incredibilmente pazzesco in fullhd ma visto che ti ho detto 2k mi hai detto un 2k "accettabile" o è comunque un buon monitor??? (spero di essermi spiegato)
i 2k che ti ho elencato sono stati scelti come migliori qualità/prezzo ce ne anche altri ma visto il tuo pensiero il dell va piu che bene (dal team che si occupa dei monitor qui su toms grazie @RasTaFi e Co.)
il monitor dovrei attaccarlo al muro, e questo schermo (quello da 24
si ha l attacco vesa 100x100
 

RoboKOPPINO

Nuovo Utente
26
1
Ciao,
Sinceramente non vorrei salire troppo di prezzo per quanto riguarda la GPU anche se so essere un componente fondamentale per il gaming.
Andare a prendere l'ultimo grido sinceramente non fa per me, piu che altro per il prezzo che ovviamente è piu gonfiato visto che è una novità e non voglio premiare questa modalità di marketing...
Una cosa che avevo pensato era prendere la 1060 da 6Gb e poi, magari tra qualche anno per non gravare ulteriormente sul portafoglio in questo momento, andare a prendere una 1070 o qualcosa di piu potente e vendere la 1060 (che a mio avvisò sarà comunque un ottima scheda e non sarà molto piu svalutata della svalutazione che già si è presa essendo comunque surclassata da altre schede). Può essere una buona idea questa o è quasi "necessario" andare su una 1070?
Una cosa non mi è chiara, se ho un monitor 2k, e una 1060 che non supporta il 2k (immagino non lo supporti per sessioni di gaming avanzato ma che comunque lo supporta per farmi vedere video e brevi sessioni) il 2k di suo me lo scordo quindi ho un monitor che tiene anche 2k ma non lo vedrò mai in nessun caso o comunque posso "sfruttarlo" per tutto tranne il gaming 2k?

Ho notato che nessuno mi ha detto niente della configurazione se non per l'alimentatore e GPU... questo vuol dire che comunque va bene e non devo modificare niente? (A parte l'idea Ryzen che comunque stravolgerebbe totalmente la build)
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ciao,
Sinceramente non vorrei salire troppo di prezzo per quanto riguarda la GPU anche se so essere un componente fondamentale per il gaming.
Andare a prendere l'ultimo grido sinceramente non fa per me, piu che altro per il prezzo che ovviamente è piu gonfiato visto che è una novità e non voglio premiare questa modalità di marketing...
Una cosa che avevo pensato era prendere la 1060 da 6Gb e poi, magari tra qualche anno per non gravare ulteriormente sul portafoglio in questo momento, andare a prendere una 1070 o qualcosa di piu potente e vendere la 1060 (che a mio avvisò sarà comunque un ottima scheda e non sarà molto piu svalutata della svalutazione che già si è presa essendo comunque surclassata da altre schede). Può essere una buona idea questa o è quasi "necessario" andare su una 1070?
Una cosa non mi è chiara, se ho un monitor 2k, e una 1060 che non supporta il 2k (immagino non lo supporti per sessioni di gaming avanzato ma che comunque lo supporta per farmi vedere video e brevi sessioni) il 2k di suo me lo scordo quindi ho un monitor che tiene anche 2k ma non lo vedrò mai in nessun caso o comunque posso "sfruttarlo" per tutto tranne il gaming 2k?

Ho notato che nessuno mi ha detto niente della configurazione se non per l'alimentatore e GPU... questo vuol dire che comunque va bene e non devo modificare niente? (A parte l'idea Ryzen che comunque stravolgerebbe totalmente la build)
Quello che cercano di dirti è che in gaming con una 1060 i 60FPS non li tieni a 1440p, a meno che tu non scenda ad alcuni compromessi grafici. Se sei disposto a scendere aa questi compromessi allora va bene, ma se cerchi il massimo dell'esperienza in gaming a 1440p ti consigliamo caldamente una 1070.
Detto questo, che budget hai per il monitor? Ad esso ci penso io;)
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

RoboKOPPINO

Nuovo Utente
26
1
Ah ok, pensavo fosse piu una questione diversa dal semplice compromesso, come non detto...

Dunque per il monitor direi sui 200/250 ma arrivo anche a 300 circa se mi dici che con 300 c'è un monitor decisamente superiore di uno da 250.
Non mi serve molto grande, diciamo che un 22/24 pollici al massimo sarebbe ideale... (Colgo l'occasione per chiederti, se possibile, sia un alternativa per un monitor di quelli normali, che un alternativa di quelli lunghi, non so come si chiamino o se hanno un nome, sono solo di risoluzione piu lunga)
Risoluzione, 2k mi piacerebbe tanto giusto per essere al passo per il futuro (per ora mettendo una 1060 comunque il 2k non lo sfrutterei appieno quindi sarebbe piu uno sfizio personale), ma se mi dici "se sacrifichi il 2k ti do un fullhd con i contro cocomeri" allora sacrificalo pure senza problemi
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Potresti pensare ai monitor ultrawide 21.9. Lg29um58 a 250 eurol la 1060 6gb/rx 580 8gb vanno benissimo, la 1070 se vuoi strafare.
Comunque guarda che la 1070 è uscita prima della 1060
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao Davide, preferirei rimanere su Intel, niente di personale...

Ryzen ora é molto piú stabile e performante di 4-5 mesi fa.

Perché insisti a consigliare Ryzen? I processori Intel non sono da buttare, e in 1200 euro di budget un 7700K ci sta benissimo. A meno che un prodotto non sia proprio da evitare (tipo i case di Itek), non trovo per quale motivo sconsigliarlo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili