• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc da gaming professionale: budget a disposizione 2000€

Pubblicità

GeforceTitan

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
25
pc da gaming professionale: budget a disposizione 3000€

Buon pomeriggio a tutti,come da titolo avrei bisogno cortesemente di una configurazione pro gaming e modellazione 3d più video editing in full hd.

lascio la parola a voi esperti vi prego soltanto di rispettare i seguenti parametri:

1) non sforare il budget per piacere

2) la scheda video non deve costare meno di 600€,gli altri 400€ vanno per un monitor full hd più tastiera e mouse (questo per i primi 1000€)

3) i restanti 1000€ vanno alla motherboard,case ventilato,RAM almeno 8giga molto veloce,alimentatore minimo 1300w e un ottimo dissipatore ecco tutto ,vi ringrazio e se c'è bisogno di aggiungere altro dite pure.

Ultima modifica:
1300w perchè?
Ti interesserebbe uno sli?
L'overclock?
Vista la potenza del pc perchè non superare il full hd ?

Ultima modifica:
2) la scheda video non deve costare meno di 600€,gli altri 400€ vanno per un monitor full hd più tastiera e mouse (questo per i primi 1000€)
3) i restanti 1000€ vanno alla motherboard,case ventilato,RAM almeno 8giga molto veloce,alimentatore minimo 1300w e un ottimo dissipatore ecco tutto ,vi ringrazio e se c'è bisogno di aggiungere altro dite pure.

Mi motiveresti il perchè delle cose in grassetto?

Mi motiveresti il perchè delle cose in grassetto?

si bhe allora l'alimentatore lo voglio "robusto" perché ho intenzione più in la nel tempo di mettere due schede video in ali o crossfire, per quanto riguarda overclock non voglio farlo, il motivo e' semplie: mi sono accorto(sul mio vecchio pc gaming) che facendo overclock spinto sulla mia vecchia configurazione,i componenti tendono ad usurarsi molto velocemente,ne sa qualcosa la mia titan che e' stata due volte"all'estero"mentre io mai!

Per il monitor non saprei,prendere qualcosa di superiore al full hd mi piace,ma poi dite che lo sfrutterei con i giochi?

si bhe allora l'alimentatore lo voglio "robusto" perché ho intenzione più in la nel tempo di mettere due schede video in ali o crossfire, per quanto riguarda overclock non voglio farlo, il motivo e' semplie: mi sono accorto(sul mio vecchio pc gaming) che facendo overclock spinto sulla mia vecchia configurazione,i componenti tendono ad usurarsi molto velocemente,ne sa qualcosa la mia titan che e' stata due volte"all'estero"mentre io mai!

Per il monitor non saprei,prendere qualcosa di superiore al full hd mi piace,ma poi dite che lo sfrutterei con i giochi?

ma anche con uno sli o un crossfire un alimentatore così e sprecato sono soldi buttati poi ovviamente i soldi sono i tuoi e puoi farne quello che vuoi :)
e poi perchè per la scheda video devi spendere almeno 600 euro poi sopratutto se devi giocare "solo" in full hd??

ma anche con uno sli o un crossfire un alimentatore così e sprecato sono soldi buttati poi ovviamente i soldi sono i tuoi e puoi farne quello che vuoi :)
e poi perchè per la scheda video devi spendere almeno 600 euro poi sopratutto se devi giocare "solo" in full hd??
perché vorrei una scheda video potente sia dal punto di vista gaming che grafica,modellazione 3d video editing ecc

Ma sopratutto che non succeda che dopo 3anni mi dica: guarda sono vecchia e"malata" ho fatto il mio ora trovatene un'altra:-( riguardo al monitor mi hai convinto andiamo oltre il full hd.

Discorso alimentatore era un mio modo per stare tranquillo diciamo e non avere problemi in futuro

Mi sono rivolto a voi quindi tutti i consigli e suggerimenti sono ben accetti,sbizzarritevi insomma,vi ringrazio

Dunque.. Iniziamo a precisare un paio di cose...

L'alimentatore puoi volerlo "robusto" quanto vuoi, ma il consumo effettivo resta sempre quello (anzi con alimentatori ad alto wattaggio si spreca moooooolto di piu per via della fascia di efficienza inadeguata). Per un xfire o uno sli, bastano nel 95% dei casi 750W o 850W al massimo..
Salire è inutilissimo.

Poi.. L'overclock sei libero di non volerlo fare! ;) ma se compri una titan, mi riesce difficile credere che tu non sia capace a farlo.. In ogni caso, sei stato parecchio inadempiente nell'overcloccarla.. (ps: ho un pc overcloccato da praticamente 7 anni e non ha dato mai un problema di stabilità..)
Superiore al fullHD non ti conviene nemmeno andare, non basta il budget complessivo.

Ti invito comunque a far una bella ricerca pre-configurazione per farti un'idea di cosa ci sia nel mercato.. Hai le idee un po confuse..

Dunque.. Iniziamo a precisare un paio di cose...

L'alimentatore puoi volerlo "robusto" quanto vuoi, ma il consumo effettivo resta sempre quello (anzi con alimentatori ad alto wattaggio si spreca moooooolto di piu per via della fascia di efficienza inadeguata). Per un xfire o uno sli, bastano nel 95% dei casi 750W o 850W al massimo..
Salire è inutilissimo.

Poi.. L'overclock sei libero di non volerlo fare! ;) ma se compri una titan, mi riesce difficile credere che tu non sia capace a farlo.. In ogni caso, sei stato parecchio inadempiente nell'overcloccarla.. (ps: ho un pc overcloccato da praticamente 7 anni e non ha dato mai un problema di stabilità..)
Superiore al fullHD non ti conviene nemmeno andare, non basta il budget complessivo.

Ti invito comunque a far una bella ricerca pre-configurazione per farti un'idea di cosa ci sia nel mercato.. Hai le idee un po confuse..

mah io non sono confuso,era il mio primo overclock sicuramente avro' sbagliato qualcosa per questo sono un po' timoroso nel fare successivi overclock.

Per l'alimentatore era solo una mia idea per placare la"scimmia"diciamo chiaro che se non serve cosi potente vado su un 850w stop!

Discorso scheda video uguale sopra,ma voglio comunque una scheda video che non debba per forza di cose cambiarla dopo due anni perché non mi permette di giocare più a niente al ultra ecc

Quello che cerco e' una configurazione ottima che mi duri nel tempo,potete aiutarmi su questo?

Per il monitor ne vorrei uno da 30pollici full hd e basta mi accontento cosi.

XD però devi valutare soddisfazione/prezzo nessuno è qui per giudicare ma gamer con esperienza su questo forum capiscono dalle prime parole quando uno ha un budget alto un po' a sforzo senza realmente desiderare o sfruttare quelle potenzialità, ora queste parole sono senza alcuna offesa e nel caso non ti riveda in quello che ho scritto non farci caso.

Ma sopratutto che non succeda che dopo 3anni mi dica: guarda sono vecchia e"malata" ho fatto il mio ora
Una 770 overclokkata sicuramente ti dura parecchio e al massimo abbasserai i dettagli ma sicuramente le schede reggono è solo una questione di dettagli ma non la butterai o sostituirai per i rallentamenti.
Se vuoi andare sul sicuro una 780
sec me una titan è overcostosa.

Spendere cifre tanto alte subito sperando di andare avanti anni, come dici tu, a livello ultra non è consigliabile secondo me.Anche io in passato puntavo a fare un pc "uber" che durasse nel tempo ma inevitabilmente dopo un pò diventa obsoleto, c'è poco da fare.soprattutto se sei uno che non si accontenta.Invece che spendere 2000 euro subito potresti spenderne,per esempio, 1500 per farti una base ottima e risparmiare quei 500 avanzati (più altri che magari accumulerai) per i futuri upgrade.Diventa meno dispendioso che rifarsi il pc completo ogni 3/4 anni secondo me.poi chiaro che una volta arrivati a certi limiti dell'hardware bisogna cambiare. Questo per dire che ti capisco ma fai come me e cambia idea ;)

Spendere cifre tanto alte subito sperando di andare avanti anni, come dici tu, a livello ultra non è consigliabile secondo me.Anche io in passato puntavo a fare un pc "uber" che durasse nel tempo ma inevitabilmente dopo un pò diventa obsoleto, c'è poco da fare.soprattutto se sei uno che non si accontenta.Invece che spendere 2000 euro subito potresti spenderne,per esempio, 1500 per farti una base ottima e risparmiare quei 500 avanzati (più altri che magari accumulerai) per i futuri upgrade.Diventa meno dispendioso che rifarsi il pc completo ogni 3/4 anni secondo me.poi chiaro che una volta arrivati a certi limiti dell'hardware bisogna cambiare. Questo per dire che ti capisco ma fai come me e cambia idea ;)

capisco il vostro punto di vista,ma io ho un budget di 2000€ tutto da dedicare ad un pc gaming pro,tutto quello che voglio e' avere il top pc che si possa ottenere con questa cifra e per questo ho chiesto consigli a voi e vi chiedo potete aiutarmi a costruire un ottimo pc con questa cifra? Se non vi va basta dirlo vi ringrazio e non do più fastidio promesso.

non esistono al mondo computer che rimangono al top per 5/6 anni, qualunque scheda video comprerai non ti permetterà mai di giocare per più di 2 anni "tutto in ultra"... sarai sempre costretto ad aggiornare se non ti accontenti
quindi se vuoi prenderti la gtx 780 o titan fai pure, ma volevo solo svegliarti dal paese delle meraviglie :D
prendi una buona gtx 780 custom, o casomai aspetta la nuova top gamma AMD r9 290x che annunceranno del tutto tra una decina di giorni... stesso costo di una gtx 780 ma più potente... e molto probabilmente più longeva

non esistono al mondo computer che rimangono al top per 5/6 anni, qualunque scheda video comprerai non ti permetterà mai di giocare per più di 2 anni "tutto in ultra"... sarai sempre costretto ad aggiornare se non ti accontenti
quindi se vuoi prenderti la gtx 780 o titan fai pure, ma volevo solo svegliarti dal paese delle meraviglie :D
prendi una buona gtx 780 custom, o casomai aspetta la nuova top gamma AMD r9 290x che annunceranno del tutto tra una decina di giorni... stesso costo di una gtx 780 ma più potente... e molto probabilmente più longeva

gtx 780 custom è overclockata?

Ultima modifica:

quoto anche le virgole. E' esattamente cosi, specie in ambito gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro