• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc da gaming professionale: budget a disposizione 2000€

Pubblicità
porca ***** eppure parlo in italiano quale parte di questo messaggio non hai letto?: "capisco il vostro punto di vista,ma io ho un budget di 2000€ tutto da dedicare ad un pc gaming pro,tutto quello che voglio e' avere il top pc che si possa ottenere con questa cifra e per questo ho chiesto consigli a voi e vi chiedo potete aiutarmi a costruire un ottimo pc con questa cifra? Se non vi va basta dirlo vi ringrazio e non do più fastidio promesso."

dove hai letto la frase : voglio prendermi una titan a tutti i costi anche se venisse la fine del mondo???

ho detto semplicemente consigliatemi il miglior pc gaming ottenibile con questa cifra!!!
adesso arriverà qualcuno che mi dirà: ma che te ne fai di una titan ecc ecc :patpat:

ricevuto loud e clean?

voglio comunque una scheda video che non debba per forza di cose cambiarla dopo due anni perché non mi permette di giocare più a niente al ultra

mi riferivo a questo professore, e poi tu chi saresti?
stai bello calmino e leggi bene il mio messaggio, perchè misà che è arrivata l'ora dove devi andare a farti una bella dormita.
Non ti sto affatto criticando perchè ti devi prendere una scheda video da 600 euro o superiore, anzi ti ho dato anche un consiglio su quale devi prendere... ho voluto solamente aprirti gli occhi per quello che hai detto, ovvero che 600 euro di vga nel bene e nel male non ti farà mai giocare con tutti i dettagli su "ultra" per più di due anni, o almeno non ti sarà possibile se vorrai mantenere dei fps decenti...ho voluto solamente aprirti gli occhi su questo quindi occhio la prossima volta a come ti rivolgi alla gente, nel mondo dei pc se vorrai sempre il massimo dovrai sempre aggiornare ogni 1/2 anni vendendo i tuoi vecchi componenti, proprio per questo non si consiglia si spendere cifre esagerate tutte insieme, ma non mi riferisco nel tuo caso visto che alla fine 2000 euro non e che siano cosi tanti eh ;) quindi puoi spenderli benissimo...

mi riferivo a questo professore, e poi tu chi saresti?
stai bello calmino e leggi bene il mio messaggio, perchè misà che è arrivata l'ora dove devi andare a farti una bella dormita.
Non ti sto affatto criticando perchè ti devi prendere una scheda video da 600 euro o superiore, anzi ti ho dato anche un consiglio su quale devi prendere... ho voluto solamente aprirti gli occhi per quello che hai detto, ovvero che 600 euro di vga nel bene e nel male non ti farà mai giocare con tutti i dettagli su "ultra" per più di due anni, o almeno non ti sarà possibile se vorrai mantenere dei fps decenti...ho voluto solamente aprirti gli occhi su questo quindi occhio la prossima volta a come ti rivolgi alla gente, nel mondo dei pc se vorrai sempre il massimo dovrai sempre aggiornare ogni 1/2 anni vendendo i tuoi vecchi componenti, proprio per questo non si consiglia si spendere cifre esagerate tutte insieme, ma non mi riferisco nel tuo caso visto che alla fine 2000 euro non e che siano cosi tanti eh ;) quindi puoi spenderli benissimo...

ma infatti non dice da nessuna parte che deve prendere una titan a tutti i costi eh, rileggiti bene tutto stop chiede soltanto una configurazione ottimale ottenibile con i suoi 2000€ stop, nessuno si scalda ma uno dice a l'altro risponde z senza capirci niente
la domanda è che pc puo farci con 2000€? piu cristallino di cosi.

Dunque innanzi tutto tengo a precisare che non ho riletto tutti i post,
ma in quei pochi letti ho riscontrato ottimi consigli, soprattutto in quelli di @priolo, che
con poche parole ha cercato di farti capire alcuni punti cruciali/salienti di cosa realmente considerare.

Qui nello spoiler, premetto/ripeto alcune cosette:
Per volere una macchina Gaming Pro di alto livello, 2000€ non sarebbero tantissimi,
comunque si può fare qualcosa di ben valido e per questo motivo, monitor superiori al FullHD
sono consigliabili solo con budget più alto se si vuole prestare maggiore attenzione
alla configurazione specifica dell'hardware PC.

OC direi che, con una macchina del genere e soprattutto considerando il fatto che
richiedi una buona durata temporale, vada considerato senza esitazione, anche se lo farai solo
in caso di cali prestazionali evidenti/futuri.
Inoltre fare OC, non vuol dire mettersi a smanettare un poco a casaccio con le varie impostazioni, ma
dedicando tutto il tempo necessario, cercare/trovare tutte le impostazioni migliori soprattutto per un utilizzo giornaliero. A tal proposito esistono migliaia di Gui e soprattutto sezioni forum dedicate dove, come sicuramente sai, trovi sempre dei volenterosi pronti ad aiutarti.

Altra cosa, con settaggi Ultra, presupporre una durata superiore ai 2 anni (che non è poca roba in ambito gaming),
direi che risulta essere un'aspettativa un poco esagerata..., poi ovviamente
dipende dal tipo di giochi considerati, se utilizzi sempre lo stesso game.. può essere anche auspicabile, ma
se spazzi tra varie tipologie, ripeto che salire oltre i 2 anni sarà quasi impossibile con la pretesa di essere a setting ultra!!
Per cui in futuro andrà quasi sicuramente considerata, almeno, eventuale sostituzione della VGA o configurare uno SLI / Xfire!

Tralasciando altre considerazioni, a mio parere, i componenti principali da scegliere con cura, sono:
MoBo, VGA e CPU, tutti gli altri dovranno essere adeguatamente bilanciati/scelti in base a questi 3 principali.

Ora provo metterti un esempio di configurazione, che poi valuterai,

CPU- Intel Core i7-4770K
Principalmente per ambito modellazione ed editing video
MoBo- Asrock Fatal1ty Z87 Professional vedi QUI
Ottima mother, scheda di rete di alto livello e scheda audio Creative 3D
si presta molto bene anche per buonissimi OC.
Altra valida opzione, sempre su questi livelli,
potrebbe essere una MSI Z87 MPower Max
Ovviamente salendo di costo si trovano ulteriori modelli, ma
a mio avviso poco pratici se non considerato il fattore OC a livelli estremi.
RAM- G.Skill RipjawsZ 16GB(8x2) 1866MHz cl9 vedi QUI
Sempre x utilizzi editing messi 16gb,
inoltre ottime memorie su cui volendo si possono fare discreti OC.
Va precisato che comunque anche con frequenze superiori,
non si notano migliorie apprezzabili in utilizzo pratico.
VGA- EVGA GTX780 Dual FTW 03G-P4-3784-KR vedi QUI
Modello con dissip. ad aria al Top delle serie EVGA,
qui vanno spese 2 parole x motivare la scelta, vedi nota a fondo.
ALIM.- CM V850 Gold Modulare
Ottimo alimentatore con wattaggio calcolato in previsione SLI
notare che il costruttore è Seasonic
CASE- CM Storm Trooper vedi QUI
Buonissimo case full, con aerazione al top.
SSD- Mushkin Chronos 120GB
SSD con buonissime prestazioni e un rapporto Costo/Performance imbattibile
HDD- Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Visto gli utilizzi video editing con probabilissimi encoding, ti consiglierei l'inserimento di 2 unità,
inoltre proprio x questi utilizzi devono avere ottime performance velocistiche.
Questo seagate risulta essere uno dei più veloci attualmente in circolazione
tra i prodotti consumer. Nella config. valutato solo 1 x il momento
MASTERIZ.- LG BH16NS40 BluRay RW
Masterizzatore BluRay, eventualmente servisse per i lavori video.
DISSIP.- Thermaltake Water 2.0 Pro
Buon dissipatore Kit-Liquido, con valide prestazioni anche in OC
Tot. circa 1850€

Per quanto riguarda la VGA, attualmente inserire una Titan, se
valutato il rapporto Costo/Prestazioni, risulta svantaggioso per il fatto che
con una GTX780 (soprattutto se consideriamo il modello EVGA proposto)
prestazionalmente siamo troppo vicini, per cui... non ne vale la pena.
Questo fattore si evidenzia ancora di più considerando un futuro SLI di gtx780,
dato che si raggiungerebbero prestazioni tali da non far rimpiangere per nulla una configurazione Titan.
Faccio presente che oltretutto EVGA presta assistenza garanzia in modo diretto.

Direi che questa è una buona base su cui partire per fare eventuali ragionamenti/valutazioni.
Spero ti piaccia.

P.S. Vista la richiesta Gaming PRO, si potrebbe anche valutare altra configurazione,
con prestazioni generali molto maggiori, considerando una piattaforma LGA2011, ma
per far questo si sforerebbe il budget, comunque già che ci sono...,
si potrebbero sostituire i componenti sopra con questi:
Intel Core i7-4930K, 6 core, 12 threads
Asrock X79 Extreme9
G.Skill RipjawsZ 16GB(4x4) 2133MHz CL9, quad channel
in questo caso passando a lga2011 risultano migliori queste frequenze
Tot. circa 2150€

ATTENZIONE, questo non vuole essere un consiglio preferenziale, ma solo il far presente che..,
volendo.., esisterebbero anche ulteriori scelte, sicuramente più performanti, ma...
da valutare bene se nel tuo caso fosse realmente sfruttabile tanta potenza!!!

:oops:..., anche oggi scritto il SERMONE della Settimana:muro:, chiedo venia a Tutti :doh:

Ciauz

Ultima modifica:
Invito @CoolProject e @MilkProcessor a calmarsi entrambi e usare linguaggio adeguato.. (mi riferisco ai messaggi editati sopratutto).

Calmi perchè ho il ban facile oggi..

D****************
Faccio presente che oltretutto EVGA presta assistenza garanzia in modo diretto.

Direi che questa è una buona base su cui partire per fare eventuali ragionamenti/valutazioni.
Spero ti piaccia.

P.S. Vista la richie**************************i :doh:

Ciauz
una configurazione cosi potrebbe andare bene?

Case Big Tower Aerocool XPredator White 130€

Ventola Cooler Master MegaFlow 200 Blue LED 200X200 x3 45€

Scheda Madre AsRock Fatal1ty Z87 Professional Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 160€
300€
Dissipatore per Chipset Coolink ChipChilla 19€
Dissipatore a Liquido CPU Corsair Hydro Series H100i Extreme Performance Socket Intel 1156/1155/1366/2011 AMD 100€

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail 25€
Masterizzatore Interno DVD/CD Combo BluRay ASUS BC-12D2HT DVD 16x Nero SATA Retail 60€
RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1866C8Q-32GTX PC3-14900 1866MHz 32GB (4x8GB) 8-9-9-24 2N XMP 360€
oppure
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML16GX3M4X1600C8 1600MHz 16GB (4x4GB) CL8-8-8-24 LP 180€

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7990 Core 950/1000MHz Memory GDDR5 6GB 6GHz DVI Mini-DP 650€*offerta speciale con otto giochi inclusi nel bundle

Alimentatore PC Modulare LC-Power LC8850II V2.3 Arkangel Metatron Gaming Series 850W ATX 85€
SSD Intel 520 Series 240GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 220€

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD30EZRX 100€
Scheda Audio Asus Xonar DX XD Low Profile 7.1 retail 60€

STRIP FLESSIBILE 33 LED SMD BIANCO BLU 15€
Monitor Led IPS 23" Asus MX239H FullHd 250cd/m² 5ms VGA DVI HDMI Argento/Nero Garanzia EU 220€
oppure
TV Led 22" Samsung UE22F5410 FullHD Component SCART VGA HDMI USB Argento Garanzia ITA 270€
Gamepad XBox 360 Pc Windows Nero 25€
Mouse Laser Gaming Mad Catz Cyborg R.A.T.3 3500dpi USB Nero lucido 50€

Tastiera USB Aerocool Templarius Gladiator Gaming Keyboard Layout Italiano 45€

PANNELLO CON DISPLAY PER IL CONTROLLO DELLA TEMPERATURA INTERNA AL CASE 20€
LETTORE DI MEMORIE ALL IN ONE 10€

Casse Logitech Z506 5.1 75W supporta Playstation2 Playstation3 XBOX 360 Wii 100€

TOTALE: 2895€

ecco fatto, lo so è esagerato ma almeno è cosi che mi costruirei un pc pro gaming!

EDIT BY MOD

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa @MilkProcessor,
ma non ho capito il senso pratico del tuo post sopra,
l'utente ha espresso un ben preciso budget..., poi va bhe..
uno sforo di qualche decina di eur si può anche sorvolare,
ma proporre una sfilza di roba così salendo di oltre 800€ fuori budget...:boh:
mi sembra solo una perdita di tempo e stop.

Se si vuole riportare una configurazione..., cosi tanto per fare n° post:D,
allora mettiamone almeno una veramente tosta :asd:!!!

Ciauz

@MilkProcessor : Edita il testo prima di copiare e incollare! Occupi una pagina solo tu con 3/4 righe tra un componente e un altro!
Ora ho sistemato io, mi raccomando in futuro..

@MilkProcessor : Edita il testo prima di copiare e incollare! Occupi una pagina solo tu con 3/4 righe tra un componente e un altro!
Ora ho sistemato io, mi raccomando in futuro..
ricevuto loud e clear

- - - Updated - - -

Scusa @MilkProcessor,
ma non ho capito il senso pratico del tuo post sopra,
l'utente ha espresso un ben preciso budget..., poi va bhe..
uno sforo di qualche decina di eur si può anche sorvolare,
ma proporre una sfilza di roba così salendo di oltre 800€ fuori budget...:boh:
mi sembra solo una perdita di tempo e stop.

Se si vuole riportare una configurazione..., cosi tanto per fare n° post:D,
allora mettiamone almeno una veramente tosta :asd:!!!

Ciauz

sentiamo vai ti ascolto

grazie per le configurazioni sono molto interessanti, ma io non posso andare oltre i 2500€ altrimenti mi uccidono a casa:) però vorrei sentire anche il parere di altri vedere qualche altra configurazione magari e poi decidere, è sempre meglio sentire più opinioni e poi decidere con calma.

Non per fare il "guastafeste", non lo faccio comunque..

Ma se fai una configurazione da 1800€ e il resto lo usi per upgrade futuri? E' piu logico, tanto tra 4 mesi escono nuove vga e l'ipotetica 7990 è gia svalutata parecchio..

Ha ragione Axwell e quoto la sua config con lga1150 però se non sei esperto di oc meglio un dissi ad aria tipo il thermalright silverarrow, o il noctua nh-d14. Valuta anche la Asus DC2 o la MSI lightning se vuoi un vero mostro :D
P.S: il CM storm stryker secondo me è più bello :)

Grazie @priolo, non avevo considerato l'utilizzo spoiler,
come mi hai gentilmente corretto sopra :ok:!!

grazie per le configurazioni sono molto interessanti, ma io non posso andare oltre i 2500€ altrimenti mi uccidono a casa:) però vorrei sentire anche il parere di altri vedere qualche altra configurazione magari e poi decidere, è sempre meglio sentire più opinioni e poi decidere con calma.
Per come la vedo io, e in generale valutato + o - la tua esperienza,
soprattutto in fatto di OC...,
passare da 2000 a 2500, alla fine l'unica vera miglioria che potresti fare sarebbe l'inserimento di uno SLI o Xfire ed
eventualmente il passaggio a piattaforma LGA2011, ma...
la domanda da porsi è... l'investimento ha reale scopo pratico/redditizio?

Per capirlo devi dividere la cosa in due considerazioni/aspetti,
1° utilizzo gaming
2° utilizzo modellazione ed editing video

Per il primo considerare uno Sli sarebbe anche accettabile in previsione futura,
onde evitare nel breve tempo (calcoliamo un annetto circa) ulteriori upgrade su VGA,
anche se la cosa comporta un bel costo aggiuntivo nell'immediato.
Mentre per il secondo punto si dovrebbe capire se la modellazione e l'editing
sono fatti con scopo remunerativo/professionale oppure solo per diletto/bisogno a scopo personale.
Se fosse remunerativo allora avanti con LGA2011 senza troppi problemi, se invece
è uso personale indubbiamente LGA1150.

Per il resto, oltre al fatto di considerare un marchio rispetto ad un'altro,
non penso che tu possa ottenere altre soluzioni migliori, per lo meno al momento attuale.
Nelle configurazioni e post sopra si è scritto spesso di vga Nvidia, ma ovviamente sostituibili
(se risultassero più performanti e migliori per rapporto Costo/Prestazioni) con le nuove proposte in arrivo dal versante AMD.

stef1997 ha detto:
P.S: il CM storm stryker secondo me è più bello
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
Anche a me piace parecchio lo Stryker, ma è bianco e non a tutti la cosa è gradita.

MilkProcessor ha detto:
sentiamo vai ti ascolto
Nella configurazione che hai messo ci sono prodotti che considerarli al Top è un poco dura...
diciamo che la maggior parte sono di medio livello o poco sopra..., inoltre ho visto dei doppi consigli
su alcuni componenti, ma proponendo modelli completamente di fascia diversa,
tanto x fare un esempio, non mi puoi affiancare un dissipatore come
Corsair H100i con un Arctic Freezer i30, sarebbe come consigliare ad uno...
prendi una BMW i8 oppure una Smart...:doh:
Una delle configurazioni Top che consiglierei per una macchina Gaming Pro
con piccole rifiniture modding, vedi spoiler:
Case Thermaltake Level 10 GT Snow Edition, tanto per stare sul bianco(ci sarebbe anche il modello superiore volendo oppure un
CM Storm Stryker, più economico​
MoBo MSI Big Bang-XPower II oppure una
Gigabyte G1.Assassin2
molto prestazionali ma meno appariscenti le Asrock X79 Extreme11 e ASUS Rampage IV Extreme​
CPU: Intel i7-4960X
RAM AVEXIR Core Series AVD3U21330904G-4CI 16GB(4x4) 21330MHz CL9
VGA Sli di EVGA GTX780 Dual Classified Hydro Copper
Alimentatore Seasonic X-1050
SSD OCZ Revodrive 3 X2 240GB
Hard Disk Seagate Constellation ES.3 1TB SED
Scheda Audio quelle nelle MoBo messe sopra sono già di altissimo livello
Dissipatore CPU Alphacoolimpianto Liquido Custom
Swiftech H220 solo per la cpu kit liquido molto meno costoso
Masterizzatore Interno BluRay
Ventole dimensioni adeguate al case scelto illuminate bianche,
x i 200mm le MegaFlow trasparenti possono andar bene anche delle BitFenix Spectre bianche
oppure delle Thunderblade ma anche altre volendo​
STRIP Luminosi a scelta Rossi o Bianchi
Monitor ASUS VG278H
Mouse Tt eSPORTS Level 10 M
Tastiera Tt eSports MEKA G1
FanController Lamptron
Casse Creative Labs T6 II
Sleevatura
di tutti i cavi con calze rosse oppure bianche

Questa si può dire che sia una configurazione quasi al TOP
Ovviamente messa solo per dare un'idea!!!
Se ne potrebbero fare anche altre specifiche secondo l'utilizzo..
Games Station Multimonitor, LanParty ecc.ecc.

Ciauz

Ultima modifica:
Grazie @priolo, non avevo considerato l'utilizzo spoiler,
come mi hai gentilmente corretto sopra :ok:!!

Per come la vedo io, e in generale valutato + o - la tua esperienza,
soprattutto in fatto di OC...,
passare da 2000 a 2500, alla fine l'unica vera miglioria che potresti fare sarebbe l'inserimento di uno SLI o Xfire ed
eventualmente il passaggio a piattaforma LGA2011, ma...
la domanda da porsi è... l'investimento ha reale scopo pratico/redditizio?

Per capirlo devi dividere la cosa in due considerazioni/aspetti,
1° utilizzo gaming
2° utilizzo modellazione ed editing video

Per il primo considerare uno Sli sarebbe anche accettabile in previsione futura,
onde evitare nel breve tempo (calcoliamo un annetto circa) ulteriori upgrade su VGA,
anche se la cosa comporta un bel costo aggiuntivo nell'immediato.
Mentre per il secondo punto si dovrebbe capire se la modellazione e l'editing
sono fatti con scopo remunerativo/professionale oppure solo per diletto/bisogno a scopo personale.
Se fosse remunerativo allora avanti con LGA2011 senza troppi problemi, se invece
è uso personale indubbiamente LGA1150.

Per il resto, oltre al fatto di considerare un marchio rispetto ad un'altro,
non penso che tu possa ottenere altre soluzioni migliori, per lo meno al momento attuale.
Nelle configurazioni e post sopra si è scritto spesso di vga Nvidia, ma ovviamente sostituibili
(se risultassero più performanti e migliori per rapporto Costo/Prestazioni) con le nuove proposte in arrivo dal versante AMD.

Anche a me piace parecchio lo Stryker, ma è bianco e non a tutti la cosa è gradita.

Nella configurazione che hai messo ci sono prodotti che considerarli al Top è un poco dura...
diciamo che la maggior parte sono di medio livello o poco sopra..., inoltre ho visto dei doppi consigli
su alcuni componenti, ma proponendo modelli completamente di fascia diversa,
tanto x fare un esempio, non mi puoi affiancare un dissipatore come
Corsair H100i con un Arctic Freezer i30, sarebbe come consigliare ad uno...
prendi una BMW i8 oppure una Smart...:doh:
Una delle configurazioni Top che consiglierei per una macchina Gaming Pro
con piccole rifiniture modding, vedi spoiler:
Case Thermaltake Level 10 GT Snow Edition, tanto per stare sul bianco(ci sarebbe anche il modello superiore volendo oppure un
CM Storm Stryker, più economico​
MoBo MSI Big Bang-XPower II oppure una
Gigabyte G1.Assassin2
molto prestazionali ma meno appariscenti le Asrock X79 Extreme11 e ASUS Rampage IV Extreme​
CPU: Intel i7-4960X
RAM AVEXIR Core Series AVD3U21330904G-4CI 16GB(4x4) 21330MHz CL9
VGA Sli di EVGA GTX780 Dual Classified Hydro Copper
Alimentatore Seasonic X-1050
SSD OCZ Revodrive 3 X2 240GB
Hard Disk Seagate Constellation ES.3 1TB SED
Scheda Audio quelle nelle MoBo messe sopra sono già di altissimo livello
Dissipatore CPU Alphacoolimpianto Liquido Custom
Swiftech H220 solo per la cpu kit liquido molto meno costoso
Masterizzatore Interno BluRay
Ventole dimensioni adeguate al case scelto illuminate bianche,
x i 200mm le MegaFlow trasparenti possono andar bene anche delle BitFenix Spectre bianche
oppure delle Thunderblade ma anche altre volendo​
STRIP Luminosi a scelta Rossi o Bianchi
Monitor ASUS VG278H
Mouse Tt eSPORTS Level 10 M
Tastiera Tt eSports MEKA G1
FanController Lamptron
Casse Creative Labs T6 II
Sleevatura
di tutti i cavi con calze rosse oppure bianche

Questa si può dire che sia una configurazione quasi al TOP
Ovviamente messa solo per dare un'idea!!!
Se ne potrebbero fare anche altre specifiche secondo l'utilizzo..
Games Station Multimonitor, LanParty ecc.ecc.

Ciauz

Sera a tutti rieccomi scusate ma sono stato fuori città per una settimana,aniway settimana prossima devo fare l'ordine per il mio computer quindi è il momento di raccogliere le idee e la configurazione finale prima di procedere con l'ordine dei pezzi, grazie a tutti naturalmente seguendo i consigli di Axwell,Milkprocessor e di tutti voi sono giunto a questa configurazione finale che mi verrà a costare in tutto 2500€ (ma molto probabilmente sforerò il budget di un pò) per questo motivo prima di fare una scelta sbagliata ho bisogno della vostra approvazione (dopo non posso tornare indietro) ad ogni modo non perdiamoci in chiacchiere eccovi la configurazione finale da me scelta (rifacendomi ai consigli di axwell e milkprocessor per l'appunto):

Case Big Tower Aerocool XPredator White 160€ va bene?
Scheda Madre MSI Z87 MPower Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 170€ va bene?
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 279€ va bene?
VGA MSI Ati AMD Radeon HD 7970 Lightining BE Core 1070/1150MHz Memory GDDR5 6000MHZ 3GB 2xDVI 4xMiniDP 380€
avete qualche alternativa superiore?
Alimentatore PC Cooler Master GX 750W 80plus Bronze 12V 100€ buono si?
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML16GX3M4X1600C8 1600MHz 16GB (4x4GB) CL8-8-8-24 LP 186€ sono performanti?
alternativa?
Scheda Audio Asus Xonar DX XD Profile 7.1 retail 60€ (serve o non serve, sul sito leggo addirittura 35 volte superiore ad una scheda madre come qualità del suono)
Dissipatore a Liquido CPU Cooler Master Eisberg 240L Prestige Socket Intel LGA 2011/1366/1156/1155/1150/775 AMD FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 160€ mi dicono sia ottimo
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 85€ idee?
Ventole Corsair SP120 Quiet Edition High Static Pressure 2x120mm 30€
VENTOLA SLEEVE BEARING 12V 3 FILI - 120x120x25 x3 30€
VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO PER HD 3.5” HIGH QUALITY x1 15€
SSD Kingston HyperX 3K 240GB Lettura 555MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" Kit Box HDD + staffa + cavi + software 200€ dicono sia ottimo
Hard Disk Interno Western Digital RE WD2000FYYZ 2TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 150€ ??
EMINENT UPS 1600VA 900W 150€ (mi serve perchè nella mia zona piove molto spesso e va via la luce facilmente)
CAVO HDMI AD ALTA VELOCITA' A/M - A/M, 15.0 mt 30€
Monitor Led 24" BenQ XL2420T FullHD 350cd/m² 5ms VGA DVI HDMI DP USB Nero Garanzia ITA 350€
alternativa monitor full hd?
Tastiera Roccat Isku Illuminated Gaming Keyboard 80€
Mouse Laser Gaming Mad Ctaz Cyborg R.A.T.7 6400dpi USB Nero 85€
Mousepad Roccat Alumic 35€
Casse Logitech Z506 5.1 75W supporta Playstation2 Playstation3 XBOX 360 Wii 100€
Lettore Interno Teac DV-518GS SATA Bianco bulk 20€
Masterizzatore Interno DVD/CD Combo BluRay ASUS BC-12D2HT DVD 16x Nero SATA Retail 65€
Card Reader ICY-BOX IB-863-B Nero all in one 25€
Cuffie e Microfono Cooler Master CM Storm Ceres-400 Ultra Portable Gaming Headset Real Channel Bianco 50€
Ventola Aerocool Silent Master 200 Led Bianco 10€
STRIP FLESSIBILE A 66 LED SMD BIANCO CALDO IMPERMEABILE IP65 20€
Regolatore di Ventole AeroCool V12XT Fanbus Multifunzione Touch Panel 45€
Neon Revoltec RM128 Cold Cathode Twin Set 10cm Blu 10€
Neon Revoltec RM127 Cold Cathode Twin Set 30cm UV Bianco 10€
Neon Revoltec RM125 Cold Cathode Twin Set 30cm Verde 10€
PANNELLO CON DISPLAY PER IL CONTROLLO DELLA TEMPERATURA 30€
Webcam Microsoft LifeCam HD-3000 1Mpx Nero 20€

Totale: 2650€

va bene questo è tutto adesso tocca a voi la parola,critiche, suggerimenti, consigli,modifiche cambiamenti ecc tutto bene accetto ma ricordatevi che settimana entrante devo procedere con l'ordine quindi niente troppi stravolgimenti arriviamo ad una configurazione finale facendo semplici ritocchi please!

ps alcune scelte sono soltanto opzionali
pps. ancora un grazie a tutti ragazzi

con questa vai benissimo e risparmi pure
Case Mid Tower Corsair Series Obsidian 550D Nero € 143,60
Alimentatore PC Modulare Corsair AX760 Fully-Modular 760W 80+ Platinum € 146,30
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 225,00
Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-UD3H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 148,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 81,13
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 119,80
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 71,40
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 85,80
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,70
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system € 526,10

TOTALE IVA COMPRESA : 1.564,34 €

potresti se vuoi mettere un ali più potente e fare sli di 780 ma per me sono soldi buttati!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro