• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming ed Editing - 1500€

Pubblicità
mi spieghi perchè questo socket?
per aggiornameti devi prendere le nuove uscire i proci di 4a gen di intel!
si ad essere compatibile si!
sul dissipatore ci sarà della pastatermica preapplicata sicuramente, la rimuovi accuratamente senza graffiare nulla... poi applici una quantità pari ad un chicco di riso e aquesto punto ci sono una miriade di modi per applicarla, come montarci il dissi su in modo che la spalma lui, la spalmi tu ecc

sul dissipatore ci sarà della pastatermica preapplicata sicuramente, la rimuovi accuratamente senza graffiare nulla... poi applici una quantità pari ad un chicco di riso e aquesto punto ci sono una miriade di modi per applicarla, come montarci il dissi su in modo che la spalma lui, la spalmi tu ecc

perchè credevo fosse più upgraddabile.. e poi costa di meno degli ivy o di haswell..

- - - Updated - - -

Ho provato a seguire i tuoi consigli e ho cambiato procio e socket con cose di 4gen...
la mobo la ho scelta un po' così.. se hai delle alternative migliori proponi (non alziamo molto il prezzo però..)

ecco la config:
config4.0.webp

l'unico dubbio che mi viene è questo: nelle ram non c'è scritto low profile, ma per quel dissipatore servono... cosa faccio??

;D grazie mille

Le ram sono low profile!!
dissipatore prendi questo Noctua NH-U12P SE2
come mobo, puoi risparmiare un pochino prendendo questa: GA-Z87X-D3H
e con quello che risparmi puoi prenderti questo ali:
Enermax Revolution87+ 750W 80Plus Gold almeno in futuro stai tranquillo che tutto è retto...

Le ram sono low profile!!
dissipatore prendi questo Noctua NH-U12P SE2
come mobo, puoi risparmiare un pochino prendendo questa: GA-Z87X-D3H
e con quello che risparmi puoi prenderti questo ali:
Enermax Revolution87+ 750W 80Plus Gold almeno in futuro stai tranquillo che tutto è retto...

Quindi così tutto bene??
config5.0.webp

tornando a un altro dei miei problemi, devo prendere un powerline.. te ne intendi per consigliarmi qualcosa?? grazie in anticipo ;D

non capisco cosa intendi per socket 2011 per poi poter aggiornare... l'unico prossimo aggiornamento che uscirà per socket 2011 è ivy bridge-e a settembre... trattasi di un 4 core che sarà il 4820, e due exacore 4930k e 4960X...

Se con il primo potresti cavartela con 330 euro circa i secondi andranno nella fascia high end dai 600 circa el 4930K ai 900/1000 del 4960x...

Detto ciò il socket 2011 verrà abbandonato da intel e soprattutto già a novembre 2014 verrà sostituito dal socket LGA 2011-3 con i proci Haswell-e...

inoltre se vuoi fare un buon oc e vuoi un procio utile sia per gaming che per editing e vuoi buttarti su piattaforma LGA 2011. non vedo perchè prendere il 3820... prenditi il 3930K che è sbloccato... trattasi di 200 euro in più.

non capisco cosa intendi per socket 2011 per poi poter aggiornare... l'unico prossimo aggiornamento che uscirà per socket 2011 è ivy bridge-e a settembre... trattasi di un 4 core che sarà il 4820, e due exacore 4930k e 4960X...

Se con il primo potresti cavartela con 330 euro circa i secondi andranno nella fascia high end dai 600 circa el 4930K ai 900/1000 del 4960x...

Detto ciò il socket 2011 verrà abbandonato da intel e soprattutto già a novembre 2014 verrà sostituito dal socket LGA 2011-3 con i proci Haswell-e...

inoltre se vuoi fare un buon oc e vuoi un procio utile sia per gaming che per editing e vuoi buttarti su piattaforma LGA 2011. non vedo perchè prendere il 3820... prenditi il 3930K che è sbloccato... trattasi di 200 euro in più.
sisi infatti ha cambiato...
powerline intendi per internet? quelli che attacchi uno al modem e l'altro a pc e comunicano tra di loro?

sì lo so ha ragione in tutto.. se vedi i miei ultimi post però ho postato config con haswell quindi problema risolto ;D

se vuoi guardare le config e noti qualche problema o qualche consiglio di pure!!! ;D grazie

sisi infatti ha cambiato...
powerline intendi per internet? quelli che attacchi uno al modem e l'altro a pc e comunicano tra di loro?

yep!!! xD

- - - Updated - - -

cambia dissipatore puo' non entrare e non è compatibile con il tuo socket!
puoi prendere anche un macho hr-02

come non è compatibile?? ho letto sul loro sito che è compatibile anche con 1150 sbaglio??
il macho non mi piace... xD

compatibile è compatibile, ma occhio non vorrei che non entri di altezza!... io prenderei questo NH-U12P SE2 perchè il modello che dici tu non vale quei 20 euro in più!

- - - Updated - - -

ah vuoi che il powerline si un access point?
o solo quella funzione che ti ho scritto sopra?

compatibile è compatibile, ma occhio non vorrei che non entri di altezza!... io prenderei questo NH-U12P SE2 perchè il modello che dici tu non vale quei 20 euro in più!
ah vuoi che il powerline si un access point?
o solo quella funzione che ti ho scritto sopra?

voglio una power line che possa trasmettere da modem a pc distanti abbastanza la connessione senza perdere troppo in velocità... per access point intendi che sia wi-fi?? perchè se intendi questo no lo voglio senza wifi
;D

per il dissi come non ci entra in altezza?? il trooper non è grande??

sullo stesso shop da dove ordine prendi questo: Powerline TP-Link TL-PA2010 AV200 Nano Powerline Adapter
prezzo basso e perfetti, non servono 504954 mb di trasmissione, tanto in italia se sei fortunato hai massimo fibra 100mb!
sisi il tuo case è bello spazioso, ma non me la rischierei... dovrebbe avanzarti qualche centimetro...
anche perchè non vale quei 20 euro in più! la portata d'aria è più o meno la stessa!

- - - Updated - - -

anche perchè non è che porterai la cpu a 5 ghz !!

sullo stesso shop da dove ordine prendi questo: Powerline TP-Link TL-PA2010 AV200 Nano Powerline Adapter
prezzo basso e perfetti, non servono 504954 mb di trasmissione, tanto in italia se sei fortunato hai massimo fibra 100mb!
sisi il tuo case è bello spazioso, ma non me la rischierei... dovrebbe avanzarti qualche centimetro...
anche perchè non vale quei 20 euro in più! la portata d'aria è più o meno la stessa!

- - - Updated - - -

anche perchè non è che porterai la cpu a 5 ghz !!

ok grazie per la powerline ho pure risparmiato credevo di dover spendere 50 euro almeno ;D

purtroppo non ho fibra e mi arriva la connessione a 5 mega scarsi... quindi intendevo che non volevo vederne 2 con la power line xD
5 ghz no, ma 4,5 mi piacerebbe... utopia?

grazie mille per l'aiuto!

prima di passare a liquido avevo il noctua nh-d14. E' enorme, ma cmq se si parla di aircooling rimane uno dei migliori!!

Cmq spazio alla fine bisogna solo controllare che sia compatibile con 1150 e bisogna prendere delle ram low profile... per il resto altri problemi non ci sono... ricordo che avevo una 580 phantom nel primo pci-e disponibile e lo spazio tra dissi e vga era poco, ma ci stava.

- - - Updated - - -

ok grazie per la powerline ho pure risparmiato credevo di dover spendere 50 euro almeno ;D

purtroppo non ho fibra e mi arriva la connessione a 5 mega scarsi... quindi intendevo che non volevo vederne 2 con la power line xD
5 ghz no, ma 4,5 mi piacerebbe... utopia?

grazie mille per l'aiuto!

4,5 con un buon dissi ad aria, pasta termica buona (e vedo che l'hai messa in conto buona) e un buon ricircolo d'aria si fanno... poi dipende dalla cpu... se è fortunata arrivi anche a 4,6... se è sfortunata e per fare 4,5 vuole già molto voltaggio allora non ci arrivi.

alla fin fine è la solita storia... è una lotteria... a meno che non hai qualche aggancio per prendere proci selezionati! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro