• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming da 400?

Pubblicità
investi qualcosa in più per prendere la scheda madre almeno con 4 slot per la ram, le GPU integrate vanno bene se hanno il dual channel attivo, con un solo banco di ram le prestazioni scendono pure del 40% (consiglio asrock b450m)
ram patriot 3000mhz 2x4gb (stanno a 65€ su amazon)
ssd o crucual bx500 o kingston a400 (da 240gb)

edit
dimenticavo, devi mettere win10, i ryzen non supportano ufficialmente win7, quindi per mettere win7 dovresti fare strane pocedure "mistiche" che ti complicano solo la vita.
pc nuovo = sistema operativo nuovo :)

Ultima modifica:
si è quella, ma prendi quella venduta direttamente amazon a 80€
l'alternativa è la gigabyte b450m a 75,99 ma per risparmiare 4€ nemmeno venduta amazon non ne vale la pena.

per quel gioco sicuramente dovrai smanettare sulle impostazioni di compatibilità dato che è un gioco che ufficialmente era supportato sino a win xp.

Ciao
Ascolta, sei a 413€ + le spedizioni e non acquisti in fascia "prime". Ciò significa che:
1. La spesa aumenta se acquisti amazon prime per godere delle garanzie.
2. Tanto vale guardare a stores alternativi e risparmi (o acquisti migliori componenti).
Ti posto una build, sfori certamente ma c'è la gpu dedicata.
IMG_20190205_171431.webp
Sullo stesso sito puoi trovarti altri componenti che avevi pensato, tranne l'alimentatore che va assolutamente evitato (parlo della serie vs).
Dalla build, col tempo, dovrai integrare un hdd e altro banco ram. In questo caso puoi partire con soli 8gb (1x), il sistema non è inficiato come nel caso ryzen.
Prendila come un'idea alternativa, ryzen va bene. Fermo restando quanto detto prima e, aggiungo, i3 8100 è superiore al 2400g!!
Budget permettendo, chiaro!.
:P

Ciao algelorob.
Purtroppo non riesco ha visualizzare l'immagine.
Scusate,per l'alimentatore va bene questo o prendo quello semi-modulare?

Ho visto ora l'immagine.
Ho sempre comprato su Amazon i prodotti.(in generale)
Non conosco questo sito e tanto meno non so i tempi di spedizione e garanzie.
Ritornando sull'alimentatore: aggiungendo ola gpu dedicata,hdd,altri 2 banchi di ram ed una scheda audio dedicata,bastano 550w?

Ho visto ora l'immagine.
Ritornando sull'alimentatore: aggiungendo ola gpu dedicata,hdd,altri 2 banchi di ram ed una scheda audio dedicata,bastano 550w?
Bastano sino ad una 1080Ti, se fai OC 650w.

Ho visto ora l'immagine.
Se lo paragoni con amazon "prime" il secondo (amazon) vince a mani basse ma paghi il servizio.
Psu, 550W vanno bene sino alla gtx 1080 / rtx 2070. Oltre vai per i 650w.
Ai 550W puoi cambiare per un be quiet 600w, soprattutto se devi fare un oc importante, con cpu tipo 8600k/9600k .....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro