• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da Gaming Componenti, consigli e dubbi

Pubblicità
XD sullo shop vanno controllati i dettagli per vedere se sono un kit 2x4 gb per sfruttare la dual channel sulla schea madre.

quindi
I5 4670 socket 1150 CPU 205 euro
1150 Gigabyte GA-H87M-HD3 SCHEDA MADRE 72 euro
Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III 115 euro
mesterizzatore 19 euro
SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda 52 euro
RAM g.skill ares 2x4gb 1600mhz o g.skill 8 gb 1600Mhz cl9? e poi la scheda video quale? Potete mandarmi tramite messaggio privato shop online oltre a ebay e amazon?

xfx xxx 650w
comunque va meglio la 280x della 770 (non di molto peró costa anche di meno) ;)

un buon case MOLTO ventilato? potresti darmi i nomi precisi dei componenti, perchè mi confondo nel cercarli grazie in anticipo

- - - Updated - - -

che vantaggi ha i5-4670k rispetto all'i5-4670?

un buon case MOLTO ventilato? potresti darmi i nomi precisi dei componenti, perchè mi confondo nel cercarli grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda il case passo... ce ne sono tanti buoni ma dipende dal tuo budget(thermaltake chaser a31 o a41??)... per la CPU la k in fondo significa solo che è adatto all' overclock ma se non lo praticherai vai tranquillo con l' i5-4670 o i5-4570 ;)

- - - Updated - - -

un i5 4670K ha il moltiplicatore sbloccato, quindi se fai oc è "indispensabile",
mentri l'i5 4670 ha il moltiplicatore che arriva ad 11...
se non fai oc prendi la versione non K
le ram si equivalgono ma io preferisco sempre le buone e care corsair.

Mi permetto solo di sconsigliarti xfx non perchè mi hanno pagato per farlo ma perchè ho un amico che lavora in un noto shop italiano e mi ha fatto notare come abbiano il 30% di rma su alimentatori xfx. Cercando su google potrai trovare la veridicità di questa affermazione su diversi forum. Personalmente ti consiglierei un Corsair della serie HX che altro non sono che dei seasonic rimarchiati con certificazione 80+ gold, o dei seasonc stessi... ad ogni modo non hai bisogno di più di 550W 80+ per quella configurazione.

Nella peggiore delle ipotesi che mai si verifica in caso di gpu e cpu full saresti sui 400W. L'80+ di un 550W sono 430W... Il consumo medio in una sessione di gioco pesante è sui 350W max.
Conclusione: buon alimentatore da 550W 80+ ... più Watt non servono.

N.B. Spesso chi consiglia un alimentatore xfx ... NON HA UN ALIMENTATORE XFX.

Per il resto non c'è altro da aggiungere, fate vobis.

Ultima modifica:
Mi permetto solo di sconsigliarti xfx non perchè mi hanno pagato per farlo ma perchè ho un amico che lavora in un noto shop italiano e mi ha fatto notare come abbiano il 30% di rma su alimentatori xfx. Cercando su google potrai trovare la veridicità di questa affermazione su diversi forum. Personalmente ti consiglierei un Corsair della serie HX che altro non sono che dei seasonic rimarchiati con certificazione 80+ gold, o dei seasonc stessi... ad ogni modo non hai bisogno di più di 550W 80+ per quella configurazione.

Nella peggiore delle ipotesi che mai si verifica in caso di gpu e cpu full saresti sui 400W. L'80+ di un 550W sono 430W... Il consumo medio in una sessione di gioco pesante è sui 350W max.
Conclusione: buon alimentatore da 550W 80+ ... più Watt non servono.

N.B. Spesso chi consiglia un alimentatore xfx ... NON HA UN ALIMENTATORE XFX.

Per il resto non c'è altro da aggiungere, fate vobis.
Xfx sono di casa seasonic.
Mi piacerebbe sapere che shop è!
Giusto? @Falco75

Pubblicità
Pubblicità
Indietro