Ho buttato giù un'altra configurazione, seguendo i vostri consigli:
PSU: XFX Pro Series 650W Core Edition
CASE: Corsair Vengeance C70
DISSI: Cooper Master V8 GTS
SSD: Samsung 840 Evo 250gb
HD: Western Digital 1 TB Caviar Blue
MASTERIZZATORE: Samsung Bulk
RAM: Corsair Vengeance 16 GB red
Assemblaggio+Test+Installazione SO e Driver
CPU: Intel Core i5 4690 (spero sia Devil's Canyon e che torni disponibile quello K)
MOBO: MSI Gaming 5 z97
VGA: MSI Radeon R9 290X
Scheda Audio Asus Sonar D2 7.1
3x Ventole Aerocool rosse
Monitor Samsung S24D300H
Mouse Roccat Ione
Cuffie Roccat Mulo
Roccat mouse bungee
Tappetino Roccat Alumic
Tastiera Roccat Isku
Secondo voi andrebbe bene per gaming, editing e studio??
Ah, ho anche un secondo monitor Samsung però VGA, lo posso usare da secondo monitor di servizio??
- - - Updated - - -
Per windows preferisco prenderlo quello da 120€, secondo te com'e questa configurazione? (Quella sopra)
E anche come dissipatore il v8 della cooler master può piacerti ma c'é di meglio a meno...tipo il macho della thermalright. Di scheda video se vai di full HD prenderei una R9 290 tri-x che ti regge per parecchi anni e risparmi qualcosa. Inoltre se regge come longevità quanto la precedente hd7970 tra qualche anno se decidi di cambiarla la rivendi ancora bene.
Dovessi cambiare case ad ora opterei per un cosmos se della cooler master ma quelli son gusti personali...mentre per quanto riguarda le periferiche meglio non prendere il mouse bungee ma investire 10 euro in più in un buon tappetino.
La scheda audio non la prenderei a meno che tu non abbia impianti ad alta fedeltà e sia un appassionato, poiché quelle integrate sono già piuttosto valide!