• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming (budget 2000 EUR)+ PERIFERICHE

Pubblicità
i5-4690k
asus maximus VII ranger
crucial ballistix tactical 1866mhz 2x4GB
caviar blue 1TB
ssd samsung evo 120GB
gtx 780
XFX 650W
case in base ai gusti (non sotto i 70€ per motivi di qualità)
dissipatore phanteks PH-TC14PE o AIO

Ora lasciamo da parte le periferiche.
Che configurazione si può fare con 1500€?
Vorrei dei componenti potenti per fare OC e editing con fraps o fantasia e anche ritocco foto

- - - Updated - - -

Vorrei anche giocare almeno x 4-5 anni alla massima risoluzione e ai giochi appena usciti

i5-4690k
asus maximus VII ranger
crucial ballistix tactical 1866mhz 2x4GB
caviar blue 1TB
ssd samsung evo 120GB
gtx 780
XFX 650W
case in base ai gusti (non sotto i 70€ per motivi di qualità)
dissipatore phanteks PH-TC14PE o AIO

Io avevo pensato a
PSU modulare corsair 650W
CASE Atx vengeance c70 militare green
DISSI h100i corsair
Adattatore x SSD da 5 euro
SSD Corsair force 120gb
HD WD 2tb
Masterizzatore Samsung bulk da 15 euro semplice
RAM Corsair 4 banchi da 16 GB vengeance
i5 4670k HD graphics 4600 boxed
Scheda audio Asus xonar
Scheda madre Asus z87 expert con WiFi integrato
Zotac nVidia GTX 770 4 GB
Sistema operativo windows 8.1
Assemblaggio, test e installazione SO
Monitor 23" Asus MX239HMX239H
Cuffie roccat mulo
Tastiera roccat isku
Roccat spuri mouse bungee
Tappetino roccat alumic
Mouse roccat kone arancio

- - - Updated - - -

Il tutto viene 2200€ circa e ci sto col budget

- - - Updated - - -

Io avevo pensato a
PSU modulare corsair 650W
CASE Atx vengeance c70 militare green
DISSI h100i corsair
Adattatore x SSD da 5 euro
SSD Corsair force 120gb
HD WD 2tb
Masterizzatore Samsung bulk da 15 euro semplice
RAM Corsair 4 banchi da 16 GB vengeance
i5 4670k HD graphics 4600 boxed
Scheda audio Asus xonar
Scheda madre Asus z87 expert con WiFi integrato
Zotac nVidia GTX 770 4 GB
Sistema operativo windows 8.1
Assemblaggio, test e installazione SO
Monitor 23" Asus MX239HMX239H
Cuffie roccat mulo
Tastiera roccat isku
Roccat spuri mouse bungee
Tappetino roccat alumic
Mouse roccat kone arancio

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

i corsair sotto i 750W non sono consigliabili. scarsa qualità e affidabilità.

un H100i costa meno dei concorrenti ma rende meno. inoltre dipende quanto OC vuoi fare perchè potrebbe essere più conveniente un modello ad aria

i samsung sono tra i migliori come qualità delle memorie e controller. se vuoi di più prendi un 840 PRO

16GB in gaming sono inutili. 8 bastano e avanzano per ora. puoi fare l'aggiunta in seguito

il 4670k è ormai sorpassato e i nuovi 4690k sono più potenti e scaldano meno.

la scheda audio serve a poco se non usi periferiche buone. nel caso avessi delle casse di qualità o delle cuffie stereo ottime potrebbe servire, altrimenti basta il chip integrato

se vuoi una scheda con il WiFi integrato ce ne sono anche a meno come la MSI Mpower. altrimenti prendi una scheda normale e ci aggiungi una scheda di rete

una 770 da 4GB serve a poco e non ha vantaggi aggiuntivi visto che ad oggi non si va oltre i 2GB di uso della memoria.

Win 8.1 lo puoi trovare in store di chiavi seriali a meno di 25€

le periferiche roccat non sono il massimo. costano ma non valgono quello che offrono. meglio scegliere altri marchi

il monitor conviene prendere un modello buono che non costi troppo. quello lo paghi e non ha tanto in più se non l'estetica. meglio un ASUS VN247H

i corsair sotto i 750W non sono consigliabili. scarsa qualità e affidabilità.

un H100i costa meno dei concorrenti ma rende meno. inoltre dipende quanto OC vuoi fare perchè potrebbe essere più conveniente un modello ad aria

i samsung sono tra i migliori come qualità delle memorie e controller. se vuoi di più prendi un 840 PRO

16GB in gaming sono inutili. 8 bastano e avanzano per ora. puoi fare l'aggiunta in seguito

il 4670k è ormai sorpassato e i nuovi 4690k sono più potenti e scaldano meno.

la scheda audio serve a poco se non usi periferiche buone. nel caso avessi delle casse di qualità o delle cuffie stereo ottime potrebbe servire, altrimenti basta il chip integrato

se vuoi una scheda con il WiFi integrato ce ne sono anche a meno come la MSI Mpower. altrimenti prendi una scheda normale e ci aggiungi una scheda di rete

una 770 da 4GB serve a poco e non ha vantaggi aggiuntivi visto che ad oggi non si va oltre i 2GB di uso della memoria.

Win 8.1 lo puoi trovare in store di chiavi seriali a meno di 25€

le periferiche roccat non sono il massimo. costano ma non valgono quello che offrono. meglio scegliere altri marchi

il monitor conviene prendere un modello buono che non costi troppo. quello lo paghi e non ha tanto in più se non l'estetica. meglio un ASUS VN247H

Il problema è trovare disponibili questi pezzi sulla chiave...

allora tenendo conto che vuoi:
- fare oc
- giocare
- editing
- pc con ciclo di vita almeno 4-5 anni

io aiuto dicendo:

- Case Full-Tower Corsair Graphite 760T Windowed USB3 Nero/Bianco ATX (~170e)
- Alimentatore PC Modulare Super Flower Leadex Gold 650W ATX 80+ Gold
(~115e)
-
Scheda Madre ASUS Z97-DELUXE Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX (~210e)
- Intel® Core™ i7-4790K Processor (8M Cache, up to 4.40 GHz) (~300e)
- VGA nVidia Gigabyte GV-N780GHZ-3GD Core 1019/1071MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI DP HDMI (~440e)
- SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 (~125e)(visto i 5 anni potresti prenderlo da 512gb)
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9 1.5V (~140e)
- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital 2TB Se 64MB 7200RPM SATA3 (~115e)
- Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 Pro 64bit OEM DVD Italiano (~120e)(se vuoi il 7 sono 10e in più)
sub.tot: ~1735e

periferiche:
- mouse microsoft 4000 (~30e)
- Logitech Wireless Keyboard K270 (~30e)
- Tappetino per Mouse MousePad Cooler Master CM Storm Speed-RX Medium Nero (~10e)
sub.tot: ~70e

tot: ~1805e :vv:

mancano:
- dissipatore, bisogna vedere cosa consigliano per l'oc, se sarà ad aria probabilmente le ram dovranno essere low profile.
- monitor e se ti serve monitor di servizio.
- costo assemblaggio e spedizione

ho visto che hai messo budget 2200e quindi non dovrebbero eserci problemi, un dissipatore sta tra i 30 ed i 110 euro, ti rimangono comunque 200+euro per il/i monitor

spiego due cose:
la ram ho messo 16gb sempre per il fatto che lo prendi ora e per 5 anni te lo tieni. non sono sicuro che ti servano le 1866 sebbene potresti abilitarle tramite il bios se non sbaglio.
l'alimentatore lo ho messo ma meglio chiedere a qualcuno che non sia io.
alcuni potranno intervenire dicendo di prendere una 780ti come gpu, secondo me non ti serve tutta quella roba.
per quanto riguarda la cpu visto i 5 anni andrei sull'i7.

mi dici alcune cose?
- ti serve solo un monitor o vuoi anche quello di servizio?
- grandezza del monitor che vorresti?
- sito da cui comperi?

nel mio piccolo spero di esserti stato utile :ciaociao:

allora tenendo conto che vuoi:
- fare oc
- giocare
- editing
- pc con ciclo di vita almeno 4-5 anni

io aiuto dicendo:

- Case Full-Tower Corsair Graphite 760T Windowed USB3 Nero/Bianco ATX (~170e)
- Alimentatore PC Modulare Super Flower Leadex Gold 650W ATX 80+ Gold
(~115e)
-
Scheda Madre ASUS Z97-DELUXE Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX (~210e)
- Intel® Core™ i7-4790K Processor (8M Cache, up to 4.40 GHz) (~300e)
- VGA nVidia Gigabyte GV-N780GHZ-3GD Core 1019/1071MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI DP HDMI (~440e)
- SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 (~125e)(visto i 5 anni potresti prenderlo da 512gb)
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9 1.5V (~140e)
- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital 2TB Se 64MB 7200RPM SATA3 (~115e)
- Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 Pro 64bit OEM DVD Italiano (~120e)(se vuoi il 7 sono 10e in più)
sub.tot: ~1735e

periferiche:
- mouse microsoft 4000 (~30e)
- Logitech Wireless Keyboard K270 (~30e)
- Tappetino per Mouse MousePad Cooler Master CM Storm Speed-RX Medium Nero (~10e)
sub.tot: ~70e

tot: ~1805e :vv:

mancano:
- dissipatore, bisogna vedere cosa consigliano per l'oc, se sarà ad aria probabilmente le ram dovranno essere low profile.
- monitor e se ti serve monitor di servizio.
- costo assemblaggio e spedizione

ho visto che hai messo budget 2200e quindi non dovrebbero eserci problemi, un dissipatore sta tra i 30 ed i 110 euro, ti rimangono comunque 200+euro per il/i monitor

spiego due cose:
la ram ho messo 16gb sempre per il fatto che lo prendi ora e per 5 anni te lo tieni. non sono sicuro che ti servano le 1866 sebbene potresti abilitarle tramite il bios se non sbaglio.
l'alimentatore lo ho messo ma meglio chiedere a qualcuno che non sia io.
alcuni potranno intervenire dicendo di prendere una 780ti come gpu, secondo me non ti serve tutta quella roba.
per quanto riguarda la cpu visto i 5 anni andrei sull'i7.

mi dici alcune cose?
- ti serve solo un monitor o vuoi anche quello di servizio?
- grandezza del monitor che vorresti?
- sito da cui comperi?

nel mio piccolo spero di esserti stato utile :ciaociao:

Compro da e-chiave (chiave scritto in inglese)
Grandezza monitor 23"
Mi serve per giocare il monitor quindi solo uno
Dissi va bene ad aria
Voglio giocare a tutti i giochi che usciranno ad una bella grafica e comunque avere delle buone periferiche

i prezzi li ho presi da li quindi come disponibilità ci sono, l'unica che manca è la cpu ma forse arriva a fine mese.
poi guardo i monitor e ti scrivo cosa consiglio.
la gpu ti reggerà tutto per almeno 2 anni a livelli alti poi potrai sempre cambiarla, ma secondo me per 3 anni non avrai il minimo problema su di un singolo monitor.

quella mobo è inutile. non serve spendere 200+ euro per una scheda con il WiFi integrato. ti prendi una MSI Mpower che costa 160€ e ha wifi, ottime prestazioni in OC e altre features aggiuntive (chip audio migliore, interfaccia OC sulla scheda madre, ecc.)
in un sistema a OC almeno 1866mhz sono consigliati per avere un leggero spunto aggiuntivo, soprattutto in editing.

il sistema operativo lo puoi prendere risparmiando 100€ se compri il seriale nei siti specializzati, poi ti scarichi la iso dal sito microsoft.

il monitor nel budget potrebbe rientrare anche un modello a 144hz ma a quel punto consiglierei almeno una GTX 780 Ti. altrimenti un buon 1080p con 150-180€ ci esce

Products (Formerly Devil's Canyon)
se poi qualcuno mi spiega esattamente devil's canyon ne sarei felice, così imparo qualcosa.

ricordando che ha detto che prende tutto su ekey
li di mobo hanno queste due della casa da te scelta
- MSI Z97 MPOWER MAX AC Socket 1150 Intel Z97 DDR3 USB3 ATX (209euro)
- MSI Z97 MPOWER Socket 1150 Intel Z97 DDR3 USB3 ATX
(160euro)

le altre da 160euro sono z87 e visto che chiede devil's si va di z97.
ora vorrei sapere perché le due qua sopra hanno 50euro di differenza
me lo puoi spiegare? sto MAX AC sarebbe?

senza offesa per nessuno, ma sir siamo sicuri che per il suo uso la differenza di ram avrà effetti percepibili? io non penso.
mi hai incuriosito dove si prende winzoz a così poco?

Ultima modifica:
la Mpower max ac ha più fasi di alimentazione e inoltre presenta un waterblock sulle VRM per raffreddarle a liquido. inoltre ha il WiFi AC che permette maggiore velocità di trasmissione dati.
una Mpower va benissimo. è una scheda dalle ottime prestazioni in tutto.

per la RAM a livello amatoriale 8GB bastano. aggiungerli è un attimo avendo a disposizione altri 2 slot.

per Win 8.1 basta andare su tutti i siti che vendono i seriali. di solito di giochi. ma vendono anche software come windows

Ho buttato giù un'altra configurazione, seguendo i vostri consigli:
PSU: XFX Pro Series 650W Core Edition
CASE: Corsair Vengeance C70
DISSI: Cooper Master V8 GTS
SSD: Samsung 840 Evo 250gb
HD: Western Digital 1 TB Caviar Blue
MASTERIZZATORE: Samsung Bulk
RAM: Corsair Vengeance 16 GB red
Assemblaggio+Test+Installazione SO e Driver
CPU: Intel Core i5 4690 (spero sia Devil's Canyon e che torni disponibile quello K)
MOBO: MSI Gaming 5 z97
VGA: MSI Radeon R9 290X
Scheda Audio Asus Sonar D2 7.1
3x Ventole Aerocool rosse
Monitor Samsung S24D300H
Mouse Roccat Ione
Cuffie Roccat Mulo
Roccat mouse bungee
Tappetino Roccat Alumic
Tastiera Roccat Isku

Secondo voi andrebbe bene per gaming, editing e studio??
Ah, ho anche un secondo monitor Samsung però VGA, lo posso usare da secondo monitor di servizio??

- - - Updated - - -

la Mpower max ac ha più fasi di alimentazione e inoltre presenta un waterblock sulle VRM per raffreddarle a liquido. inoltre ha il WiFi AC che permette maggiore velocità di trasmissione dati.
una Mpower va benissimo. è una scheda dalle ottime prestazioni in tutto.

per la RAM a livello amatoriale 8GB bastano. aggiungerli è un attimo avendo a disposizione altri 2 slot.

per Win 8.1 basta andare su tutti i siti che vendono i seriali. di solito di giochi. ma vendono anche software come windows

Per windows preferisco prenderlo quello da 120€, secondo te com'e questa configurazione? (Quella sopra)

Ho buttato giù un'altra configurazione, seguendo i vostri consigli:
PSU: XFX Pro Series 650W Core Edition
CASE: Corsair Vengeance C70
DISSI: Cooper Master V8 GTS
SSD: Samsung 840 Evo 250gb
HD: Western Digital 1 TB Caviar Blue
MASTERIZZATORE: Samsung Bulk
RAM: Corsair Vengeance 16 GB red
Assemblaggio+Test+Installazione SO e Driver
CPU: Intel Core i5 4690 (spero sia Devil's Canyon e che torni disponibile quello K)
MOBO: MSI Gaming 5 z97
VGA: MSI Radeon R9 290X
Scheda Audio Asus Sonar D2 7.1
3x Ventole Aerocool rosse
Monitor Samsung S24D300H
Mouse Roccat Ione
Cuffie Roccat Mulo
Roccat mouse bungee
Tappetino Roccat Alumic
Tastiera Roccat Isku

Secondo voi andrebbe bene per gaming, editing e studio??
Ah, ho anche un secondo monitor Samsung però VGA, lo posso usare da secondo monitor di servizio??

Per windows preferisco prenderlo quello da 120€, secondo te com'e questa configurazione? (Quella sopra)
ti ripeto che 16GB non servono secondo me. 8 sono più che sufficienti. e la scheda audio servirebbe un paio di cuffie ottime e non le vedo elencate.
inoltre la 290X per un monitor standard è anche troppo. basta una 290 liscia

ti ripeto che 16GB non servono secondo me. 8 sono più che sufficienti. e la scheda audio servirebbe un paio di cuffie ottime e non le vedo elencate.
inoltre la 290X per un monitor standard è anche troppo. basta una 290 liscia

Apparte questo, i componenti comunque sono compatibili tra loro e sono buoni per OC?
Si, per la scheda audio lo so, ma ho già in programma di comprare delle cuffie di buona fattura.
La scheda video la prendo x almeno sono tranquillo e anche i 16 gb dato che è un pc gaming che mi deve durare
PS. Ma il processore è un devil canyon?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro