• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming (budget 2000 EUR)+ PERIFERICHE

Pubblicità
Ho buttato giù un'altra configurazione, seguendo i vostri consigli:
PSU: XFX Pro Series 650W Core Edition
CASE: Corsair Vengeance C70
DISSI: Cooper Master V8 GTS
SSD: Samsung 840 Evo 250gb
HD: Western Digital 1 TB Caviar Blue
MASTERIZZATORE: Samsung Bulk
RAM: Corsair Vengeance 16 GB red
Assemblaggio+Test+Installazione SO e Driver
CPU: Intel Core i5 4690 (spero sia Devil's Canyon e che torni disponibile quello K)
MOBO: MSI Gaming 5 z97
VGA: MSI Radeon R9 290X
Scheda Audio Asus Sonar D2 7.1
3x Ventole Aerocool rosse
Monitor Samsung S24D300H
Mouse Roccat Ione
Cuffie Roccat Mulo
Roccat mouse bungee
Tappetino Roccat Alumic
Tastiera Roccat Isku

Secondo voi andrebbe bene per gaming, editing e studio??
Ah, ho anche un secondo monitor Samsung però VGA, lo posso usare da secondo monitor di servizio??

- - - Updated - - -

Per windows preferisco prenderlo quello da 120€, secondo te com'e questa configurazione? (Quella sopra)

E anche come dissipatore il v8 della cooler master può piacerti ma c'é di meglio a meno...tipo il macho della thermalright. Di scheda video se vai di full HD prenderei una R9 290 tri-x che ti regge per parecchi anni e risparmi qualcosa. Inoltre se regge come longevità quanto la precedente hd7970 tra qualche anno se decidi di cambiarla la rivendi ancora bene.
Dovessi cambiare case ad ora opterei per un cosmos se della cooler master ma quelli son gusti personali...mentre per quanto riguarda le periferiche meglio non prendere il mouse bungee ma investire 10 euro in più in un buon tappetino.
La scheda audio non la prenderei a meno che tu non abbia impianti ad alta fedeltà e sia un appassionato, poiché quelle integrate sono già piuttosto valide!

E anche come dissipatore il v8 della cooler master può piacerti ma c'é di meglio a meno...tipo il macho della thermalright. Di scheda video se vai di full HD prenderei una R9 290 tri-x che ti regge per parecchi anni e risparmi qualcosa. Inoltre se regge come longevità quanto la precedente hd7970 tra qualche anno se decidi di cambiarla la rivendi ancora bene.
Dovessi cambiare case ad ora opterei per un cosmos se della cooler master ma quelli son gusti personali...mentre per quanto riguarda le periferiche meglio non prendere il mouse bungee ma investire 10 euro in più in un buon tappetino.
La scheda audio non la prenderei a meno che tu non abbia impianti ad alta fedeltà e sia un appassionato, poiché quelle integrate sono già piuttosto valide!

Ma la tri-x non è disponibile su e-chiave...penso.
La scheda audio la prendo perchè poi userò un microfono per fare dei video
Come case mi piace molto quello, in stile militare, non penso di cambiarlo e anche il dissipatore penso che basta quello.

Ma la tri-x non è disponibile su e-chiave...penso.
La scheda audio la prendo perchè poi userò un microfono per fare dei video
Come case mi piace molto quello, in stile militare, non penso di cambiarlo e anche il dissipatore penso che basta quello.

Il problema del dissipatore non é che non basta ma che é sovraprezzato per quello che offre. Le tri-x sono tra le 290 più vendute poiché uniscono ottime prestazioni ad un prezzo onesto perciò scrivi al sito per vedere quando gli arrivano che magari le hanno esaurite temporaneamente per le numerose richieste e le stanno aspettando. Per quanto riguarda la scheda audio ho un'amico youtuber e non la usa nonostante faccia video editing con audio piuttosto elaborati. Fossi in te proverei a non prenderla subito e a vedere se ti va bene anche senza; al massimo poi la prendi in un secondo momento. Per il resto direi che la configurazione é piuttosto valida, resta dolo da decidere se serve un i7 o ti basta un i5

no. è quello non da OC, devi prendere un i5 4690k

comunque in gaming 16GB non li userai mai. io ne ho 16 e sto pensando di farci un RAMdisk visto che ne uso massimo 6GB.

per l'OC io non prenderei un V8. è molto grosso e rumoroso, inoltre perde contro i pari di fascia. molto meglio un'altro modello come un noctua, phanteks o thermalright

Tra l'altro un phanteks o un noctua un domani li rivendi ad occhi chiusi, un v8 no! Sembra una cavolata ma io tutte le volte che consiglio una configurazione valuto quello che ti rimane un domani. Se tra tre anni hai voglia di cambiare pc o magari ti stufi anche prima e vuoi vendere tutto etc. é sempre meglio avere roba richiesta e con un buon mercato in quanto ti puoi parzialmente rifare dell'acquisto iniziale.

no. è quello non da OC, devi prendere un i5 4690k

comunque in gaming 16GB non li userai mai. io ne ho 16 e sto pensando di farci un RAMdisk visto che ne uso massimo 6GB.

per l'OC io non prenderei un V8. è molto grosso e rumoroso, inoltre perde contro i pari di fascia. molto meglio un'altro modello come un noctua, phanteks o thermalright

Sisi, lo so che è quello k, aspetto che torna disponibile...

- - - Updated - - -

Tra l'altro un phanteks o un noctua un domani li rivendi ad occhi chiusi, un v8 no! Sembra una cavolata ma io tutte le volte che consiglio una configurazione valuto quello che ti rimane un domani. Se tra tre anni hai voglia di cambiare pc o magari ti stufi anche prima e vuoi vendere tutto etc. é sempre meglio avere roba richiesta e con un buon mercato in quanto ti puoi parzialmente rifare dell'acquisto iniziale.

Non penso di rivenderlo, anche perchè anche prima giocavo al pc, poi ho preso console ma mi sono reso conto che la grafica di battlefield 3 su pc era meglio di battlefield 4 su xbox 360, quindi ora tengo SICURAMENTE il pc, come dissipatore prendevo il v8 e come scheda la msi con due ventole perchè essendo rossi si intonavano col colore di scheda madre e ventole, però se mi dite che la tri-x è meglio allora ok, penso che comunque sia disponibile sulla chiave, l'unica cosa non disponibile è l'i5 in versione k...cazz :D

ad ekey arriva un infornata di cpu a fine di questo mese :vv:
16gb di ram non sarebbero per il gaming ma per l'editing, e visto che vuole una longevita di 5 anni, piuttosto che prenderne altre tra un anno prendi due banchi da 8ora e non ci pensi più

ad ekey arriva un infornata di cpu a fine di questo mese :vv:
16gb di ram non sarebbero per il gaming ma per l'editing, e visto che vuole una longevita di 5 anni, piuttosto che prenderne altre tra un anno prendi due banchi da 8ora e non ci pensi più

Infatti è quello che dico, le prendo subito e non ci penso più, per la scheda video meglio la msi twin-frozr o la tri-x (radeon r9 290x)??

però c'è da dire che quando avrà bisogno di altri 8GB saranno uscite le DDR4 e quindi un calo di costo delle DDR3 e risparmia. 16GB per editing tranquillo sono superflui, così come per il gaming

però c'è da dire che quando avrà bisogno di altri 8GB saranno uscite le DDR4 e quindi un calo di costo delle DDR3 e risparmia. 16GB per editing tranquillo sono superflui, così come per il gaming

per la scheda video meglio la msi twin-frozr o la tri-x (radeon r9 290x)?? Ho appena letto un articolo su tom's che riguarda le schede video cioè che watch dogs e i prossimi giochi saranno ottimizzati per nVidia, ora sono un pò confuso se AMD o nVidia...
Se non avete letto l'articolo eccolo : AMD attacca Nvidia: l'avete fatta sporca con Watch Dogs - Tom's Hardware

questo lo devi decidere tu. la scelta si può fare se si gioca principalmente a un gioco ottimizzato come BF4, altrimenti una vale l'altra

Quindi se gioco a Watch dogs, mi conviene prenderlo per ps4 o pc dato che c'è questo problema tra amd e nvidia?

- - - Updated - - -

questo lo devi decidere tu. la scelta si può fare se si gioca principalmente a un gioco ottimizzato come BF4, altrimenti una vale l'altra

Ah, per la configurazione vanno bene 650W o sono pochi?

- - - Updated - - -

Ultima cosa: con i nuovi devil's canyon meglio l'i7 o l'i5? considerando overclock e editing?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro