• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming (budget 2000 EUR)+ PERIFERICHE

Pubblicità

oOTigerRebelOo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve a tutti!
Ho a disposizione 2000 euro da utilizzare per prendere un pc da gaming. Ora non ho niente, non ho monitor, mouse, tastiera, casse, tappetino, il porta-filo per il mouse...
Volevo quindi sapere da voi una buona configurazione che comprende Windows 8 Pro+assemblaggio+test sul noto sito e-chiave, l'anno prossimo vado a tecnico informatico quindi volevo iniziare a usare un pc un pò più potente.
Poi volevo sapere se è meglio l'Xbox One o la PlayStation 4 dato che vorrei prenderne una per le esclusive. Ora ho una Xbox 360 e una PsVita (non la uso quasi mai, se prendo la One posso anche venderla alla ladra). Ho anche un Nexus 5 e un Nexus 7, non so se serve dirlo, ma ho visto che la Microsoft sta creando un sistema un pò chiuso con W8 quindi secondo voi conviene avere Android o Windows Phone?
Attendo risposte e scusatemi se vi ho "scassato" :D
Grazie e arrivederci!

Salve a tutti!
Ho a disposizione 2000 euro da utilizzare per prendere un pc da gaming. Ora non ho niente, non ho monitor, mouse, tastiera, casse, tappetino, il porta-filo per il mouse...
Volevo quindi sapere da voi una buona configurazione che comprende Windows 8 Pro+assemblaggio+test sul noto sito e-chiave, l'anno prossimo vado a tecnico informatico quindi volevo iniziare a usare un pc un pò più potente.
Poi volevo sapere se è meglio l'Xbox One o la PlayStation 4 dato che vorrei prenderne una per le esclusive. Ora ho una Xbox 360 e una PsVita (non la uso quasi mai, se prendo la One posso anche venderla alla ladra). Ho anche un Nexus 5 e un Nexus 7, non so se serve dirlo, ma ho visto che la Microsoft sta creando un sistema un pò chiuso con W8 quindi secondo voi conviene avere Android o Windows Phone?
Attendo risposte e scusatemi se vi ho "scassato" :D
Grazie e arrivederci!

Nei 2k euro devono rientrare anche monitor, tastiera, mouse etc oppure è una spesa a parte?

ecco la config escluso monitor ecc

cpu: i5 4670k
dissipatore: h100i
mobo: asus maximus vii ranger
ram: corsair vengeance pro 16gb/8gb 1600Mhz
ssd: samsung evo 120gb(bastano per sistema operativo e qualche programma pesante tipo vegas pro after effects e photoshop)
hd: wd blue 1tb
unità ottica: lg gh24nsb0
scheda video: asus gtx 780 directCU II OC
alimentatore: cooler master v700
case: cm storm stryker

questa config è il top la ho io solo con 16gb di ram 1866Mhz e ho pagato 1600€ con 8gb 1600Mhz pagheresti + o - 1500€ ed è il top del top

ci fai oc?
se per tecnico informatico intendi le superiori un pc da 2000euro non serve a nulla, basta una macchina da scrivere :vv:
quindi concentrati sul fatto che lo vuoi per giocare.

io ti posso dire di diffidare da chiunque, anche qui, iniziasse a dirti di spendere più di 200-250 euro per il monitor alludendo a pannelli ips, cavolate sui ms e tempi di refresh. tutta roba che per i giochi non serve, anche il più scaruso samsung da 130euro non da problemi visivi a livelli attuali, e che se non sei di un ambito specifico, molto specifico di lavoro non ti porta benefici ma ti fa sganciare solo soldoni.

visto che immagino lo terrai per almeno 3-4 anni io ti consiglio un i7 liscio ed un ssd da almeno 256gb
per il resto faresti meglio a leggerti i vari post per pc del genere, proporre una configurazione te, venire corretto, capire gli errori ed imparare. :birra:

ci fai oc?
io ti posso dire di diffidare da chiunque, anche qui, iniziasse a dirti di spendere più di 200-250 euro per il monitor alludendo a pannelli ips, cavolate sui ms e tempi di refresh. tutta roba che per i giochi non serve, anche il più scaruso samsung da 130euro non da problemi visivi a livelli attuali, e che se non sei di un ambito specifico, molto specifico di lavoro non ti porta benefici ma ti fa sganciare solo soldoni
è come dire che spostarsi con la macchina basta una fiat uno, non hai bisogno di una macchina nuova.

i risultati si vedono eccome, basta avere il paragone. io ho un monitor da 5ms e ho visto qualche episodio di ghosting. i tempi di refresh servono per chi vuole un'alta fluidità di visuale, come chi gioca nei tornei. inoltre gli IPS possono sempre servire. specie chi fa lavori di grafica o fotografia.

è come dire che spostarsi con la macchina basta una fiat uno, non hai bisogno di una macchina nuova.

i risultati si vedono eccome, basta avere il paragone. io ho un monitor da 5ms e ho visto qualche episodio di ghosting. i tempi di refresh servono per chi vuole un'alta fluidità di visuale, come chi gioca nei tornei. inoltre gli IPS possono sempre servire. specie chi fa lavori di grafica o fotografia.
Grazie per tutte le risposte!! Innanzitutto se i nuovi processori ci stanno nel prezzo, preferisco quello nuovo, così mi dura di più, stessa cosa per il monitor, l'importante è rimanere nel budget.
Non penso di fare overclock, ma potrei farci un pensierino, più avanti però.
L'SSD lo voglio sicuro, così ci metto il SO e si avvia velocemente.
Avrei anche l'idea di aprire un canale youtube, quindi vorrei fare pure editing.
Se volete sapere altro, chiedete pure. :D

- - - Updated - - -

Ma i nuovi processori sono disponibili su e-chiave??

Grazie per tutte le risposte!! Innanzitutto se i nuovi processori ci stanno nel prezzo, preferisco quello nuovo, così mi dura di più, stessa cosa per il monitor, l'importante è rimanere nel budget.
Non penso di fare overclock, ma potrei farci un pensierino, più avanti però.
L'SSD lo voglio sicuro, così ci metto il SO e si avvia velocemente.
Avrei anche l'idea di aprire un canale youtube, quindi vorrei fare pure editing.
Se volete sapere altro, chiedete pure. :D

- - - Updated - - -

Ma i nuovi processori sono disponibili su e-chiave??
4690k c'è già sulla chiave ;)

cosa centra il "paragone", allora mettici affianco un gameboy :oogle:
oggi prendere monitor da scoppiati è come dire "mi prendo una ferrari od una ferrari con il turbo" non ti serve.

dire "io ho un monitor da 5ms" non è corretto, non dici quanti anni ha, che tipo di pannello monta, indirizzo di utilizzo

un ips a volte, diciamo molte, non serve nemmeno a chi lavora... non sanno nemmeno come regolarci i colori :vv:

inizia a dirci che size di monitor vuoi :) poi qualche suggerimento arriva sicuro :patpat:

oggi prendere monitor da scoppiati è come dire "mi prendo una ferrari od una ferrari con il turbo" non ti serve.

dire "io ho un monitor da 5ms" non è corretto, non dici quanti anni ha, che tipo di pannello monta, indirizzo di utilizzo

un ips a volte, diciamo molte, non serve nemmeno a chi lavora... non sanno nemmeno come regolarci i colori :vv:

inizia a dirci che size di monitor vuoi :) poi qualche suggerimento arriva sicuro :patpat:
Non sfociamo in un litigio :D
Comunque se si può prendere l'ips prenderei quello essendo abituato a nexus 7 e 5
Come CPU voglio un i7
Se si può liquido altrimenti aria

- - - Updated - - -

4690k c'è già sulla chiave ;)

Benissimo

ho una TV samsung P2270HD. inoltre parlo perchè ho visto gli altri monitor. posso dirti per esperienza che un monitor ad alto refresh come un eizo foris FG2421 o un Benq XL2420T se portato ai frames giusti la differenza si nota

io ti scrivo da un px2370 questo cosa centra? :grat: nulla :vv:

siamo qui per dare consigli congrui e ragionevoli. schermi del genere ti servono per soli due motivi:

1- lavoro (ed anche qui dipende dal lavoro perché servono solo per casi ben determinati e di alto profilo)(e bisogna saperli calibrare, non basta la macchinetta che ci appoggi sopra, fosse così semplice...)
2- compri perché puoi ma non sfrutti nemmeno il 20% delle sue potenzialità

per il suo utilizzo, gaming, studio normale, immagino film, e budget spendere tutti quei soldi sul monitor è inutile :party:

per giocare basta un normale e recente monitor led da 200euro e dirai "cavolo si vede da dio" basta saper trovare quello giusto :sisilui:

aspetto ancora il size, non so se vuoi stare su un 21.5-24 oppure sopra

Ora lasciamo da parte le periferiche.
Che configurazione si può fare con 1500€?
Vorrei dei componenti potenti per fare OC e editing con fraps o fantasia e anche ritocco foto

- - - Updated - - -

Vorrei anche giocare almeno x 4-5 anni alla massima risoluzione e ai giochi appena usciti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro