• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC DA GAMING BUDGET 1000/1100 EURO

• Autore discussione Autore discussione CIRUZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CIRUZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao avevo intenzione di farmi fare un pc da gaming con cui giocare anche con giochi più recenti a i massimi dettagli...il mio budget è di 1000/1100 euro...faccio overclock...
Voi cosa mi consigliereste? Grazie mille!!

Io ti dirò quello che in molti mi hanno spiegato fino ad oggi, dato che il tuo budget è simile al mio e mi interessa la discussione. Se fai Oc innanzitutto ti consiglio una mobo con chipset z77, le Asus sono molto stabili e hanno un Bios semplice (UEFI). Come processore se non farai editing ma solo gaming vai di i5 2500k (anche se è appena uscita la quarta generazione tipo 4670k se non sbaglio) costa sui 200 euro e non cambia nulla con un più costoso i7. Per quanto riguarda la scheda video io sono personalmente orientato verso Nvidia dato che è appena stata presentata la serie 7 come le gtx 780 e gtx 770 (quest'ultima con prezzi molto abbordabili). Per le ram vanno bene 8 Gb, se rientrano nel budget le G.Skill Ares che dovrebbero avere le migliori latenze altrimenti vai sulle Corsair Vengeance. Queste credo siano le cose principali, per l'ali dipende da che scheda video monterai, alcune hanno come requisiti 600w ma non li raggiungeranno mai, quindi uno da 650 +bronze andrebbe bene (imho). Per il case ce ne sono talmente tanti, io prediligo gli Nzxt poco conosciuto mi pare ma ottimi per ventilazione, ma i migliori sono i Cooler Master e gli Aerocool. Per Hdd metti uno Wd o Seagate da 1Tb, oppure soluzione Ssd + Hdd. Ma di soluzioni ce ne sono molte con un budget così alto, e se ho errato qualcosa magari i più esperti mi correggano, imparare fa sempre bene e ogni consiglio è ben accetto :)

- - - Updated - - -

Ovviamente parlo non per esperienza personale purtroppo ma dispenso le mie conversazioni avute nel forum e al di fuori, magari possono essere utili.

Bè se fai Oc di sicuro il dissi incluso di intel non basta, ma io avendo scelto un i7 3770 senza voler fare Oc non ne avevo bisogno, ma comunque uno dei migliori è il Noctua NH-D14, altrimenti gli Enermarx o Cooler Master, ma non saprei dirti di meglio (meglio il parere di esperti). Tu vorresti proprio la configurazione esatta? Secondo me dovresti invece seguire le varie indicazioni date dagli utenti esperti che le fanno da una vita e poi orientarti, perchè se prendi per buone configurazioni già fatte non decideresti in piena autonomia. Per lo meno essendo anche io nella tua situazione penso sia la cosa migliore :)

ciao, io ti propongo questo

CASE: Cooler Master HAF X ( o quello che vuoi basta che sia "buono" ) 136,17
PROCESSORE: Intel Core i5-3570K box 192,08 €
SCHEDA MADRE: Asrock Z77 Extreme6 131,94
DISSIPATORE: Noctua NH-D14 71,63
RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB (4GBx2) DDR3 1600MHz CL9 1.5V UD ( forse l'unica cosa che con OC non salirà bene ) 45,54
ALIMENTATORE: XFX XXX Edition 650W 76,71
SCHEDA VIDEO: Sapphire Vapor-X Radeon HD 7970 GHz 3GB GDDR5 347,98
HARD DISK: SEAGATE Barracuda 7200.14 ST1000DM003 3,5" - 1 TB 51,64
LETTORE CD\DVD: Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk 16,56
TOT 1070.17

ahaha almeno qualcosa mi hai detto :)...aspetto comunque un parere da degli esperti
Risoluzione monitor?
sistema operativo, assemblaggio, mouse+tastiera, ecc.ecc. inclusi nei 100/1100?
Cmq te ne butto giù una per full-hd da oc:
Cattura.webp

- - - Updated - - -

Questa è una base di partenza, specifica le cose che ti ho chiesto e calcola che puoi risparmiare qualcosa o cambiare alcuni pezzi.

Scusate ma il dissipatore fornito da intel senza fare Oc va bene (con un case ben ventilato)? Perchè spesso vedo che si prendono dissipatori differenti con paste termiche all'argento invece di quelle della casa.

- - - Updated - - -

Con le ram non cambia un gran che in Oc o meno, cioè si guadagnano giusto punti sul Bench a quanto ne so :asd: l'importante è prendere ram con latenze basse!

Risoluzione monitor?
sistema operativo, assemblaggio, mouse+tastiera, ecc.ecc. inclusi nei 100/1100?
Cmq te ne butto giù una per full-hd da oc:
Visualizza allegato 63361

- - - Updated - - -

Questa è una base di partenza, specifica le cose che ti ho chiesto e calcola che puoi risparmiare qualcosa o cambiare alcuni pezzi.

Il mio monitor ha una risoluzione di 1600X900...sistema operativo e montaggio inclusi nel prezzo, mouse e tastiera no...comunque posso salire anche a 1200 euro al massimo...mi faresti una buona configurazione? :)

Il mio monitor ha una risoluzione di 1600X900...sistema operativo e montaggio inclusi nel prezzo, mouse e tastiera no...comunque posso salire anche a 1200 euro al massimo...mi faresti una buona configurazione? :)
Quella fatta è più che valida, con il monitor a quella risoluzione maxeresti +o- tutti i giochi e saresti pronto anche per monitor full hd.
Potresti cambiare ali mettendo lo stesso ma da 520w (avevo esagerato), aggiungi os (circa 80e) ed assemblaggio (circa 35, ma spesso sconsigliato perchè non ci mettono molta cura) e stai bene così.

Io ti consiglio di aspettare fino a dicembre:
Si abbasseranno prezzi delle mobo con socket 1150
Ti prendi i nuovi processori intel haswell
Escono le nuove schede ati
Poi se proprio non vuoi aspettare levati questo sfizio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro