Pc da Gaming 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BDavidz

Nuovo Utente
18
1
Salve a tutti!
Premetto inizialmente che sono mi sto approciando nel mondo del pc gaming, quindi le mie conoscenze in materia sono alquanto scarse ;)
Vorrei gentilmente sapere se qualcuno sarebbe disposto a stilarmi una configurazione degna di essere definita da "gaming" con un budget di circa 800€!
Un'altra domanda che ho da farvi riguarda il SO, ho letto in giro che il migliore per adesso è la versione Windows 8.1 e il mio dubbio riguarda principalmente l'installazione... in alcuni siti online come G2A forniscono key per windows a poco prezzo e la mia domanda riguarda come installarlo attraverso un codice.
Scusate le molte domande, ma ho solo 14 anni e mi sto affacciando in questo nuovo mondo videoludico!
Grazie e ciao ^_^
P.s. ah mi sono dimenticato anche di chiedervi in caso volessi cambiare un componente in futuro e windows non riconoscesse più il pc dato che manca un pezzo che è stato sostituito come si fa? Per l'assemblaggio so che siti come eKey assemblano il pc gratuitamente con ANCHE IL S.O. GIÀ INSTALLATO.. è vero quest'ultima cosa?
 
D

deleted_271768

Ospite
Sì, ekey te lo assembla gratis e ti installa Windows e drivers (a pagamento).
Ecco come:
Molto semplice: utilizzando un programma ufficiale della Microsoft usando una chiavetta o un DVD (meglio la chiavetta così non sei costretto ad acquistare un masterizzatore) potrai creare un'installazione di Windows. Nel nuovo PC inserendo il drive partirà la procedura e in un momento ti chiederà la key che comprerai per attivare Windows. Altrimenti windows non sarà attivato e potrai usarlo solo per 30 giorni.
(Scritto in una citazione perché l'ho appena scritto in un altro topic.)
Ovviamente ti metteranno la versione Trial, dovrai poi comperare tu la key per attivarlo. Da g2a sta a soli 20€, evita quelle versioni anche con il DVD che stanno oltre i 100€. Hai già monitor/mouse/tastiera..?
 
Ultima modifica da un moderatore:

BDavidz

Nuovo Utente
18
1
Purtroppo dato che si tratterà del mio primo Pc da gaming, non ho ancora niente ma penso di comprare mouse, tastiera e monitor per conto mio!
Per il monitor mi consigli uno che superi i 60hz di frequenza? Ci dovrei anche attaccare anche la mia Ps4 che già possiedo. Hai una configurazione pronta per un budget di circa 800€?
Su eKey quanto fanno pagare l'installazione del SO?
 
D

deleted_271768

Ospite
Su ekey l'installazione viene 15€. Poi la key su g2a la compri a 20€. Dato che ti ritroverai Windows giá installato avrai una notifica in basso a destra che ti chiederà la key. La config la dovrei fare però ora sono fuori casa, ti potrà aiutare qualcun'altro o io quando torno ;)
 

Trian

Utente Attivo
437
103
ciao, ti ho buttato giu questa config:

ciao2.JPG

Da aggiungere i 15 euro per l'istallazione del SO
 

BDavidz

Nuovo Utente
18
1
Ho letto in giro che quella VGA scalda tanto, per quanto riguarda l'alimentatore 550W mi sembrano pochi e se dovessi fare un upgrade questo alimentatore sarebbe obsoleto!
Una domanda... se in futuro facessi un upgrade e il sistema operativo non mi riconosce il pc dato che manca un pezzo che è stato cambiato come si fa?
Scusate la domanda, ma sono ancora un principiante che sa poco o nulla
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Per stare tranquillo potresti prendere una gtx 960, la tendenza attuale é quella di avere gpu sempre più efficenti (se guardi anche le nuove amd presentate ieri la tendenza é quella) quindi secondo me anche un domani non avrai problemi a trovare gpu che vanno bene per quell'alimentatore
 

Lancer94

Nuovo Utente
31
3
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty z97 killer
HDD
Seagate Barracuda 2TB 7200rpm
RAM
cosair vengeance 2x4 2400mhz
GPU
MSI gtx 970 gaming 4g
PSU
Enermax triathlor modulare 650w
Case
Corsair spec 03 windowed red
OS
Windows 8.1 pro
Ho letto in giro che quella VGA scalda tanto, per quanto riguarda l'alimentatore 550W mi sembrano pochi e se dovessi fare un upgrade questo alimentatore sarebbe obsoleto!
Una domanda... se in futuro facessi un upgrade e il sistema operativo non mi riconosce il pc dato che manca un pezzo che è stato cambiato come si fa?
Scusate la domanda, ma sono ancora un principiante che sa poco o nulla

Il sistema operativo lo metti nel SSD o hdd, quando cambi qualche pezzo non avrai nessun problema e l unica cosa che dovrai fare e installare i driver.
I componenti interni del pc sono come i mouse per esempio, li colleghi e funzionano tu ddovrai installare i driver che troverai sul sito del produttore.
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Esatto, l'unico pezzo che almeno sulla carta potrebbero farti dei problemi se dovessi sostituirlo é la scheda madre (ma anche quella la maggior parte delle volte si riesce a cambiare senza problemi)
 
D

deleted_271768

Ospite
Secondo me puoi fare così, prendendo da ekey questi:
- Monitor Asus vx288h Full HD
- Intel Core i5 4440
- MSi H97 PC Mate
- RAM Crucial Ballistix Sport XT 8 GB CL9
- Thermaltake Munich
- Raijintek Arcadia
Poi ci metti il servizio di assemblaggio e installazione Sistema Operativo e Drivers.
E da Amazon:
- MSi GTX 960 Gaming 2G (risparmi 10€, hai uno dei modelli più freschi e tanto ekey non te la monta per evitare danni)
- Cooler Master Mouse Tastiera Storm Devastator Kit (L'Octane non entra proprio nel budget)
- Tappetino AmazonBasics (economico ma buono, tanto non sarebbe logico spendere oltre 10€ per un pezzo di gomma)
Sfori di 10-20€ ma hai un PC completo e pronto all'uso. Poi da g2a.com prendi la key di Windows 8.1 NON OEM e sei pronto ;)
Dovrai solo montare la scheda video, ma è molto semplice.
 
Ultima modifica da un moderatore:

BDavidz

Nuovo Utente
18
1
il monitor che mi hai detto è introvabile ovunque, l'alimentatore da 430W mi sembra inappropriato e la scheda video non mi ispira molto leggendo certe recensioni... qualche parere di qualcun'altro riguardo questa configurazione?
Grazie comunque Yoshi ;)
 

Trian

Utente Attivo
437
103
il monitor che mi hai detto è introvabile ovunque, l'alimentatore da 430W mi sembra inappropriato e la scheda video non mi ispira molto leggendo certe recensioni... qualche parere di qualcun'altro riguardo questa configurazione?
Grazie comunque Yoshi ;)

Per quale motivo? la 960 è un ottima scheda per il full hd, e consuma pochissimo, quindi i 430w del munich sono piu che adeguati (quel pc in full load non raggiungerebbe i 300w di consumo)
 

BDavidz

Nuovo Utente
18
1
Sinceramente mi piace di più quella fatta da Trian, come motherboard è meglio una Msi H97 pc mate o una AsRock H97?
Quali sono le differenze (sempre ammesso che non ce ne siano)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili