• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da Gaming 800€

Pubblicità
Sono molto molto simili, l'unica cosa che ha in più la msi supporta il crossfire a due schede (per quanto non farei crossfire su questa mobo), quindi ti consiglio di prendere quella più economica o che preferisci a livello estetico

Al posto della 960 opterei per una r9 280x, offre un gb di vram in più (3 contro 2) che, a parer mio, man mano che si andrà avanti con il tempo farà comodo e inoltre in game ha quasi sempre 10fps in più dalla 960 (https://youtu.be/9sTFn72jYtY)

invece le differenze tra un i5 4690 e un i5 4590..? su amazzonia adesso hanno solo 7€ di differenza (scusate la ripetizione)

Se proprio non ti piace metti come alimentatore un Thermaltake Hamburg 530w da e-key al posto del Thermaltake Munich e da Amazon una Sapphire R9 280 Dual-X al posto della GTX 960 ;)

- - - Updated - - -

Penso che la R9 280X costi un pò troppo, una decente come la Sapphire si trova solo a 250€, troppo.
La 280 puoi comunque overclockarla con un pò di ventole da mettere quando vuoi per farla avvicinare di molto alla 280X ;)

- - - Updated - - -

Fra 4690, 4590 e 4460 considera che 4690>4590>4460. Però la differenza è infima e non si nota ad occhio nudo se non con Fraps aperto o nei benchmark. Come unica differenza fra di loro c'è solo qualche manciata di mhz (qualche centinaio) che comunque comportano pochissime differenze. Se poi vuoi prendere la versione migliore e sei disposto a spendere quella 10€ in più fai pure ;)

invece le differenze tra un i5 4690 e un i5 4590..? su amazzonia adesso hanno solo 7€ di differenza (scusate la ripetizione)
la differenza sono 200mhz ma per 7€ si può fare detto ciò ti consiglierei un'altro sito oltre ad amazzonia

- - - Updated - - -

Se proprio non ti piace metti come alimentatore un Thermaltake Hamburg 530w da e-key al posto del Thermaltake Munich e da Amazon una Sapphire R9 280 Dual-X al posto della GTX 960 ;)

- - - Updated - - -

Penso che la R9 280X costi un pò troppo, una decente come la Sapphire si trova solo a 250€, troppo.
La 280 puoi comunque overclockarla con un pò di ventole da mettere quando vuoi per farla avvicinare di molto alla 280X ;)

- - - Updated - - -

Fra 4690, 4590 e 4460 considera che 4690>4590>4460. Però la differenza è infima e non si nota ad occhio nudo se non con Fraps aperto o nei benchmark. Come unica differenza fra di loro c'è solo qualche manciata di mhz (qualche centinaio) che comunque comportano pochissime differenze. Se poi vuoi prendere la versione migliore e sei disposto a spendere quella 10€ in più fai pure ;)

r9 280x.webp
si trova anche a meno, però sempre su questo sito hanno una r9 280 sapphire dual-x a 180€ che secondo me è un best buy

La 280X MSi ha un grave problema di dissipazione, poi da qualche parte si dice che il problema sia stato risolto però io non rischierei. Una seria è la Sapphire.

Infatti, la 280X ultimamente è un pò sovraprezzata e l'unica ad un prezzo accessibile è la MSi ma ha gravi problemi di dissipazione, se ne parla dovunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro