• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming 500 €

Pubblicità
Allora ho rifatto tutto e la build che mi hai fatto tu con la radeon 16 gb e con questa scheda madre https://amzn.eu/d/fRWBPQX mi viene 1150 con tutte le spese di spedizione altri consigli prima di effettuate l ordine?
Il case ho preso il.corsair che hai detto.tu ma con le ventole rgb.
Altri consigli?

sei a posto, procedi 😁 sennò ti passa un altro mese

hai fatto bene: RGB significa una roba che costa di più e che si può rompere!
🤣🤣 ho scritto male con rgb cmq ti ascolto e rimetto nel carrello quella senza rgb

sei a posto, procedi 😁 sennò ti passa un altro mese
Veramente

Ma l'alimentatore fa 650w va bene? Mi ricordo che nella build vecchia ne hai messo i o da 750

Ultima modifica da un moderatore:
Ma l'alimentatore fa 650w va bene? Mi ricordo che nella build vecchia ne hai messo i o da 750
ti ho messo un Be Quiet 650 a cavi fissi per contenere il prezzo, se preferisci modulare probabilmente nella vecchia build avevo messo l'ITek GF750 EVO (ITPSEGF750) (750W) però è un alimentatore in standard ATX-2.31, non è che non sia buono ma è lo standard vecchio.
Se puoi metti un modulare in standfard ATX 3.1 PCIe 5.1:
La versione da 750 a cavi fissi Be Quiet! Pure Power 12 (BP003EU) 750 (m.2024) (750W) del Be Quiet costa quanto quelli modulari
(sia questo che il 650 sono anch'essi instandard ATX 3.1 PCIe 5.1)

Si avevi messo quello ma se mi dici che va bene quello a cavi fissi per me va bene lo stesso cosi il.prezzp non aumenta . Ma devo co.prare cavi cavetti a parte o trovo tutto dentro?

Ma devo co.prare cavi cavetti a parte o trovo tutto dentro?
non devi comprare nulla per nessuna componente: tutte le viti e i cavi necessari per l'assemblaggio sono nelle scatole, c'è proprio tutto di tutto. L'unica cosa che devi già avere è un cacciavite a stella possibilmente calamitato per acchiappare meglio le viti che cadono

Per il resto queste sono le indicazioni e i suggerimenti generali per un buon assemblaggio
Assemblare un PC e' un'operazione semplice, anche se non lo hai mai fatto prima: si tratta di "incastrare" tra loro una manciata di componenti.
Saperlo fare da soli ha diversi vantaggi:
  • le componenti le scegli tu! Eviti di acquistare a caro prezzo PC prassemblati, strapagando componenti di bassa qualita';
  • risparmi i soldi richiesti da tecnici o presunti tali (che siano avvoltoi avidi o semplici incompetenti);
  • impari ad identificare e risolvere i problemi/malfunzionamenti/guasti che possono verificarsi ad un PC;
  • potrebbe perfino farti guadagnare qualcosa, assemblando PC per amici o conoscenti in cambio di un piccolo compenso.
Qui sul forum un sacco di utenti non sapevano farlo, li abbiamo aiutati passo per passo. Per qualunque cosa chiedi qui,
aprendo una discussione nella sezione Assemblaggio e problemi hardware.
L'utente in questa discussione non aveva mai montato un PC in vita sua,
lo abbiamo guidato passo per passo, ha fatto da solo e alla fine, come ci aspettavamo è andato tutto bene.
Come lui ne abbiamo supportati tanti altri.

Le poche cose che devi sapere prima di iniziare​

1. un PC ha 10-12 pezzi da mettere insieme, per il montaggio al massimo serve un cacciavite a stella, preferibilmente calamitato
    per recuperare le viti che inevitabilmente tendono a cadere;
  2. qualunuqe operazione di montaggio/smontaggio componenti, perfino una singola vite o il cavetto piu' insignificante,
    va fatta rigorosamente col cavo della corrente staccato (per la tua sicurezza e per quella delle componenti del PC);
  3. prima di cominciare, NON indossare abiti che trattengano elettricità statica, per esempio maglioni di lana o pigiama in materiale sintetico
    di quelli che fanno scintille; attaccati a qualcosa di metallico per scaricare l'elettricità del corpo
    (una ringhiera, un lavandino, qualunque cosa metallica collegata con la terra).
    Se proprio non ti senti sicuro usa un bracciale antistatico.
  4. NON FORZARE MAI l'inserzione o l'estrazione delle componenti: se qualcosa non si sta incastrando con poca forza la stai inserendo male,
    se forzi troppo rischi di rompere qualcosa;
  5. LEGGI I MANUALI di istruzioni delle componenti, le istruzioni di montaggio ci sono sempre, o su carta oppure online;
  6. USA YOUTUBE, ci sono video per ogni singola componente: vuoi montare un SSD? cerca su youtube "montare SSD"... ecc. ecc.;
  7. SE HAI DUBBI CHIEDI! meglio chiedere che rompere le componenti! Per quanto sciocca possa sembrare la domanda e' naturale che
    se non lo hai mai fatto ti vengano dubbi.
Segui queste linee guida queste e riuscirai senza ombra di dubbio ad assemblare il tuo PC!

Usare YouTube: guarda questi video​

Cose da pazzi, ho effettuato l'ordine su amazon durante la fase di pagamento vengo buttato fuori dalla pagina riprovo a rientrare mi ha chiesto tutte le password di questo mondo e nel frattempo mi accorgo di questa mail :
Gentile cliente,

La informiamo di aver sospeso il Suo account e di aver annullato qualsiasi ordine in attesa di elaborazione.

Può aiutarci a risolvere il problema rispondendo a questo messaggio.

Le chiediamo di non aprire nuovi account perché qualsiasi ordine da Lei inoltrato potrebbe essere elaborato in ritardo.

Cordialmente,

La informiamo di aver sospeso il Suo account e di aver annullato qualsiasi ordine in attesa di elaborazione.
tranquillo, non sei il primo, è successo anche ad altri, conferma che sei utente genuino e sei a posto

Ho parlato con il servizio clienti e mi hanno detto che si faranno sentire loro entro 48 ore
Ma non ci sono altri siti dove acquistare?

A me hanno mandato questo. Non so se è la stessa cosa… certo che sono a posto , sono loro che non sono a posto 😂
Ma la cosa bella è che non ho capito se si sono presi i 1150 euri e anche l'assistenza non ha saputo dirmelo.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora ho dato un occhiata on li e sui vari negozi ed ho trovato quasi tutto a prezzi simili e anche più bassi di amazon, l'unico problema e la scheda video me ne escono di tante Marche e prezzi differenti ,la maggior parte Dei pezzi li ho trovati su b**-****r con pagamento paypal che a mio avviso è il più sicuro di tutti ,onestamente su amazon non mi sono mai fidato anche perché circa 2 anni fa ho avuto un problema con un reso del valore di 600 euro è ho dovuto mettere un avvocato per riaverli la cosa brutta di amazon e che in un attimo ti butta fuori senza spiegazioni e senza neanche la possibilità di poter parlare con qualcuno quindi dopo l'accaduto di oggi voglio evitare.
Ho bisogno solo di trovare la scheda video giusta in rete puoi dare un occhiata appena puoi grazie

Ho bisogno solo di trovare la scheda video giusta in rete puoi dare un occhiata appena puoi grazie
va beh una Radeon RX 9060 XT da 16 GB (non sbagliare non prendere quella da 8) a prezzo simile;
P.S.
a me Amz non ha mai dato nemmeno il minimo problema, roba arrivata sempre perfetta, resi si contano sulle dita di una mano, fatti senza alcun intoppo... boh!

Ho trovato questa
come scheda va bene, ma quella che ti avevo suggerito io costava 30-40€ meno se non ricordo male
Non è cosi semplice ,loro ti controllano tramite l IP e la posizione da dove effettui l'ordine e dalle carte di credito e un automatico ti bloccano l'account con il rischio di perdere pure i soldi
guarda che non ti hanno chiuso l'account, hanno probabilmente rilevato un IP o una posizione geografica diversa da cui l'ordine è stato ricevuto, fatti i dovuti controlli ti sbloccano tutto, è nel loro interesse, ma ti pare che ti impediscono di comprare? 😅
tra l'altro il rischio di perdere i soldi non c'è se l'ordine non va a buon fine

va beh una Radeon RX 9060 XT da 16 GB (non sbagliare non prendere quella da 8) a prezzo simile;
P.S.
a me Amz non ha mai dato nemmeno il minimo problema, roba arrivata sempre perfetta, resi si contano sulle dita di una mano, fatti senza alcun intoppo... boh!
Anche io non avevo avuto mai problemi compravo tutto da amazon la.qualsiasi cosa ma dopo essere incappato in quel problema ho scoperto l'altro lato di amazon, c'è un gruppo su Facebook TRUFFATI DA AMAZON e grazie ai loro consigli sono riuscito a venirne fuori sono andati più di una volta a MI MANDA RAI 3 .
Cmq ora cerco sta scheda video e vi mando il link per sicurezza

Ho trovato questa
non ha molto senso
questa costa meno

Pubblicità
Pubblicità